Wednesday, May 22, 2024

compra nuovi Bitcoin e nuove azioni Tesla

Pochi giorni fa Cathie Wooden, CEO del fondo di investimento Ark Make investments, ha aumentato la propria esposizione in Bitcoin, Ethereum e Tesla.

In particolare l’investitrice multimiliardaria ha incrementato la quota di BTC presenti nel suo stesso Bitcoin ETF “ARKB”, oltre advert acquistare ETH dal fondo ARKW e svariate azioni Tesla.

Questo approccio denota la posizione rialzista di Cathie Wooden nei confronti del mercato crittografico e del settore dei veicoli elettrici.

Vediamo tutto nei dettagli di seguito.

Cathie Wooden aggiunge nuove quote di Bitcoin dal suo ETF ARKB e compra azioni Tesla

Secondo quanto riportato dalle transazioni effettuate da Ark Make investments al termine delle sessioni di buying and selling dell’ultima settimana, Cathie Wooden ha acquistato pesantemente Bitcoin, Ethereum e azioni Tesla, mentre ha liquidato numerous posizioni in settore strategici del mercato azionario.

Nel dettaglio si evince come la fondatrice del fondo di investimento situato a St. Petersburg, in Florida, stia aumentando la propria esposizione in alcuni comparti ben precisi dei mercati risk-on.

Sul fronte delle borse crittografiche, vediamo come Wooden in knowledge 18 aprile abbia aggiunto quote di Bitcoin al suo stesso ETF ARK 21Shares Bitcoin (ARKB), per un totale di 490.751 azioni segnando un investimento significativo di quasi 30 milioni di dollari.

Questo ultimo acquisto porta ARKB a gestire una somma complessiva di 45,177 BTC, per un controvalore di 2,8 miliardi di dollari.

Nel frattempo il CEO di ARK ha acquistato anche shares di ETH, portando all’interno del suo fondo ARK Subsequent Era Web ETF (ARKW) un totale di 42.800 azioni di ProShares Ether Technique ETF (EETH) per un controvalore di circa 2,83 milioni di dollari.

Allo stesso tempo ARKW ha aggiunto anche 22.461 azioni dell’ARK 21Shares Energetic Ethereum Futures Technique ETF (ARKZ), pari advert un controvalore di 834.000 dollari.

A proposito di Ethereum, ricordiamo come advert inizio anno la stessa Cathie Wooden aveva previsto che la secondo crypto per capitalizzazione di mercato supererà Bitcoin in termini di efficiency durante questa bull run.

A completare la spesa settimanale del CEO di ARK troviamo l’acquisto di 88.720 azioni di Tesla Inc (NASDAQ:TSLA), per un totale di quasi 13,79 milioni di dollari.

Anche in questo caso, Wooden ha più volte ribadito di essere bullish su Telsa.

Advert ogni modo nonostante l’ottimismo sul settore dei veicoli elettrici , a seguito della information in cui Elon Musk ha reso noto di aver tagliato i prezzi di tutti i modelli EV in Cina e di tutti i modelli EV tranne il Mannequin 3 negli Stati Uniti, l’investitrice ha deciso di sospendere la fase di compere nella giornata di venerdì.

Agli acquisti si contrappongono numerous importanti sessioni di vendita da parte di ARK nei settori tecnologici, farmaceutici e nel campo delle scommesse sportive.

In particolare emergono liquidazioni di azioni DraftKings Inc (NASDAQ:DKNG) per 8,84 milioni di dollari, i Zoom Video Communications Inc (NASDAQ:ZM) per 8,9 milioni di dollari, Twilio Inc (NYSE:TWLO) per 10,73 milioni di dollari e 0X Genomics Inc (NASDAQ:TXG) per 3,39 milioni di dollari.

Cathie Wooden ha scaricato in quantità minore anche quote di Precise Sciences Corp (NASDAQ:EXAS), Regeneron Prescribed drugs Inc (NASDAQ:REGN) MercadoLibre Inc (NASDAQ:MELI), NU Holdings Ltd (NYSE:NU), StoneCo Ltd (NASDAQ:STNE) e Vertex Prescribed drugs Inc (NASDAQ:VRTX).

Analisi di mercato per Bitcoin: riparte il bull market?

L’aumento dell’esposizione di Cathie Wooden su Bitcoin, Ether e Tesla evidenzia come l’investitrice sia estremamente positiva sul futuro a medio termine di questi prodotti.

Focalizzandoci su Bitcoin, che rappresenta l’asset dove ARK si trova più esposto e quello dove sono stati registrati acquisti più ingenti, vediamo qual’è la situazione grafica della criptovaluta.

A seguito del pesante ritracciamento delle scorse settimane che ha portato BTC dai 72.000 dollari fino al di sotto della soglia dei 60.000 dollari, vediamo in questi ultimi giorni il ritorno della domanda sul mercato.

Da giovedì in poi, proprio mentre Wooden aggiungeva quote di Bitcoin al suo ETF AKRB, la crypto ha invertito la propria rotta nel breve termine riportandosi a quota 66.000 dollari, dove viene scambiato in questo momento.

Nei prossimi giorni si giocherà la partita che deciderà effettivamente quale piega dovrà prendere il mercato.

Se BTC riuscirà a tornare tempestivamente  sopra i 70.000 dollari accompagnato da volumi degni di nota potremmo festeggiare un ritorno al bull market in grande stile, anche se al momento risulta lo situation meno probabile.

Nel caso dovesse venire respinto nella zona di prezzo attuale, o nei pressi dei 68.000 dollari dove troviamo una resistenza importante, ci sarà da osservare fin dove gli orsi riusciranno a spingersi.

Se la leg down dovesse protrarsi fino al di sotto dei 55.000 dollari puntando con aggressività ai 50.000 dollari, le likelihood di una ripartenza bullish verrebbero ridimensionate fortemente.

Al contrario una reazione della domanda nella fascia di prezzo compresa tra i 60.000 dollari e i 58.000 dollari potrebbe essere ciò che serve per riportare le quotazioni verso nuovi massimi storici, garantendo allo stesso tempo un pattern “sano” e non troppo esteso a rialzo.

Attenzione alla volatilità di mercato, particolarmente alta in questi contesti, e a movimenti faux che potrebbero indurci a vendere in panico o a comprare in FOMO.

grafico del prezzo di Bitcoin BTC
Grafico giornaliero del prezzo di Bitcoin (BTC/USD)

Come vincere una Tesla facendo buying and selling crypto

L’trade Bitget ha lanciato un’iniziativa per vincere una Tesla Mannequin X facendo buying and selling. In realtà in palio ci sono anche altri interessanti premi come un orologio Rolex, una borsa di Louis Vuitton o degli Airpods Max.

I premi dell’evento sono distribuiti in base al quantity di transazioni più elevato. Ogni utente può ricevere un solo premio.



Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles