Tuesday, November 5, 2024

un airdrop da non perdere!

MegaETH è una nuova blockchain EVM progettata da Megalabs e potrebbe presto rappresentare uno dei più interessanti crypto airdrop da farmare.

Megalabs è una società fondata advert inizio 2023 con lo scopo di portare la scalabilità di Ethereum a nuovi obiettivi.

In particolare l’obiettivo è quello di portare il community advert una throughput pari o superiore alle 100.000 TP/s.

Il progetto è supportato da Kong, ex responsabile dello sviluppo presso Consensys e da Yilong Li, ex dipendente presso la società software program Runtime Verification Inc 

Tra gli angel buyers troviamo anche la presenza di un emblema dell’Ethereum Basis: niente di meno che Vitalik Buterin!

Nonostante la testnet di MegaETH non sia ancora attiva, già si inizia a speculare sulla possibilità di un crypto airdrop agli utilizzatori della chain. 

Vediamo tutti i dettagli di seguito.

Che cos’è la blockchain EVM MegaETH

MegaETH è una nuova blockchain EVM che eredita la sicurezza di Ethereum, focalizzata nel raggiungimento della massima scalabilità delle transazioni.

Fino advert oggi nessuna rete crittografica è riuscita a superare la soglia delle 10.000 TP/s, evidenziando la difficoltà dei community decentralizzati nel competere con le infrastrutture di pagamento tradizionali.

MegaETH intende portare la potenza di throughput a ten volte tanto quel valore, portandosi  a 100.000 TP/s con una notevole capacità di calcolo (anche se sarebbe più corretto parlare di gasoline consumato al secondo).

Il progetto si definisce “la prima blockchain in tempo reale” proprio perché mira advert essere in grado di elaborare transazioni e pubblicare aggiornamenti istantaneamente.

Secondo il staff del progetto, grazie a queste innovazioni sarà possibile portare le efficiency dei tradizionali server web2 all’interno dell’industria web3.

MegaETH presenta un’architettura on-chain eterogenea e un ambiente di esecuzione compatibile con l’Ethereum Digital Machineiper-ottimizzato”.

La sua peculiarità principale è quella di consentire ai nodi di specializzarsi in various configurazioni {hardware} ed attività specifiche.

Questo permette di andare oltre i limiti di scalabilità previsti ed aumentare sensibilmente la latenza delle componenti strutturali.

Da un punto di vista più tecnico, possiamo distinguere 3 tipologie di nodi che sostengono l’infrastruttura di MegaETH, ovvero sequencer, prover e full node.

Ogni nodo ha un suo compito specifico: il sequencer è responsabile dell’ordinamento delle transazioni e della pubblicazione all’interno dei blocchi.

Il prover crea una prova computazionale relativa al passaggio del sequencer ed infine i full node confermano lo stato della rete aggiornato sulla base delle informazioni condivise.

Quest’ultimi non eseguono direttamente transazioni, ma confermano solo le cosiddette “storage state diffs”.

megaeth architettura
Fonte: https://megaeth.programs/analysis

Tuttavia, l’approccio extremely ottimizzato di MegaETH non può che incontrare anche dei limiti nel suo percorso di massimizzazione della scalabilità.

Infatti secondo gli esperti, allo stato attuale la blockchain riscontrerebbe problemi nella sincronizzazione dei nuovi nodi che devo scaricare tutto lo storico della blockchain.

Inoltre, anche gli RPC supplier, cioè quelle infrastrutture che offrono un’interfaccia crypto “Distant Process Name” con la quale comunica il pockets, potrebbero avere problemi a sincronizzarsi.

L’influenza di Vitalik Buterin in MegaETH

La blockchain di MegaETH è sviluppata e garantita dalla società MegaLabs, co-fondata da Shuyao Kong eYilong Li, due ex dipendenti Consensys e Runtime Verification Inc.

L’ambizioso progetto ha iniziato a cercare finanziatori per il spherical di seed a dicembre dello scorso anno, chiudendo degli accordi a maggio secondo quanto riferito dallo Chief Enterprise Officer Shuyao Kong.

Pochi giorni fa MegaETH ha chiuso un altro spherical di finanziamento da 20 milioni di dollari, strutturato come warrant azionari e token, guidato da Dragonfly.

Tra gli altri VC che hanno partecipato troviamo Figment Capital, Robotic Ventures e Large Mind Holdings. 

Inoltre advert aver investito in MegaETH sotto la veste di angel investor troviamo Vitalik Buterin, Joseph Lubin, Sreeram Kannan, Kartik Talwar e Santiago Santos.

airdrop crypto MegaETH
Fonte: https://cryptorank.io/value/megaeth

In particolare la presenza di Buterin suggerisce che il progetto potrebbe avere un ruolo determinante nel futuro dell’ecosistema Ethereum.

Solitamente infatti il co-fondatore di Ethereum investe solo in protocolli ed infrastrutture che possono migliorare l’ambiente EVM e creare valore aggiunto alla catena.

il noto sviluppatore  ha commentato con queste parola ‘annuncio di presentazione al pubblico di questa blockchain tremendous scalabile, mostrando ottimismo: 

“La creazione di implementazioni EVM iperscalabili è un prerequisito chiave per scalare veramente Ethereum. Sono entusiasta di vedere sviluppatori brillanti affrontare questa sfida”.

MegaETH: come partecipare al crypto airdrop

A questo punto, possiamo già prevedere che MegaETH con molta probabilità rilascerà un token nativo per la propria blockchain.

Sia per un discorso di decentralizzazione che di governance è chiaro che il progetto necessita di una risorsa crittografica centrale per il proprio ecosistema.

Già da ora iniziano le prime speculazioni su un possibile crypto airdrop agli early consumer della piattaforma MegaETH.

Vediamo dunque come partecipare advert un eventuale distribuzione di token alla neighborhood.

Innanzitutto dobbiamo tenere a mente che per ora MegaETH non ha lanciato ancora nulla: la testnet è attesa per il prossimo autunno. mentre la mainnet potrebbe arrivare tra la effective del 2024 e l’inizio del 2025.

L’unica mossa che possiamo fare per ora è accedere al Discord ufficiale di MegaETH e provare advert ottenere qualche “roles”.

In maniera analoga a quanto sta succedendo per Monad (progetto competitor), si crede che la conquista di un ruolo su Discord possa garantire l’eleggibilità per l’airdrop.

È chiaro che advert ogni modo siamo ancora in anticipo: non appena sarà annunciata la prima testnet di MegaETH, potremmo iniziare a valutare qualche genere di operatività.

Non sappiamo nemmeno se il nuovo token, qualora venisse confermato, verrà lanciato insieme alla mainnet o con un tempismo differente.

Per il momento tutto il resto lascia il tempo che trova, dunque meglio concentrarsi su altre campagne airdrop attualmente in corso come Scroll, Linea, Symbiotic, Swell ecc.

Quello che sappiamo è che verosimilmente questo progetto ci offrirà un airdrop pieno di ricompense, visto la volontà di crescere nello spazio blockchain.

Advert oggi per accelerare lo sviluppo del community è stato lanciato il programma MegaMafia, che consente agli sviluppatori di tutto il mondo di co-sviluppare con il staff di MegaLabs

Il prossimo evento MegaMafia è atteso a Bruxelles per il 9 luglio, in concomitanza con il Modular Summit occasion.

Secondo le stime degli esperti, la valutazione completamente diluita del token di MegaETH potrebbe avere un importo a 9 cifre, il che implica un valore di almeno 100 milioni di dollari.

Segniamoci questo progetto sull’agenda per l’ultimo trimestre dell’anno (This fall 2024) e prepariamoci a farmare un altro grande airdrop.



Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles