SPONSORED POST*
Gli airdrop di criptovalute sono un modo per guadagnare token senza dover far altro che partecipare all’evento: continuano a farsi sentire anche nel 2024 e coinvolgono sempre più utenti, che entrano così a far parte del mondo delle criptovalute.
Ci sono diversi progetti che offrono cifre davvero impressionanti e che quindi consentono agli utenti di ottenere guadagni notevoli. Non solo quelli già in corso, ma anche quelli in arrivo sembrano essere molto promettenti per i partecipanti.
Anche Greatest Pockets ($BEST), uno dei principali pockets del internet 3, ha lanciato la sua campagna airdrop, offrendo ai partecipanti l’opportunità di guadagnare il suo token $BEST, portando semplicemente a termine missioni semplici e divertenti.
Gli airdrop crypto hanno già distribuito oltre $4 miliardi nel 2024
Gli airdrop di criptovalute hanno già distribuito più di 4 miliardi di dollari agli utenti nel 2024, ma l’anno non è ancora terminato. Quando parliamo di airdrop intendiamo indicare le distribuzioni gratuite di token da parte di progetti crypto, che spesso intendono premiare i primi utenti o trasferire la governance ai membri della comunità.
Tra i più importanti quest’anno ci sono Jupiter, Starknet e Notcoin, che si sono distinti perché hanno messo in palio circa 1 miliardo di dollari in token. Anche altri progetti del settore, come Wormhole, Ether.fi, FriendTech e Wen, basati sulle blockchain di Solana ed Ethereum, hanno dato vita ai loro airdrop.
Se facciamo riferimento al passato, alcuni dei più grandi airdrop sono stati effettuati da progetti ben noti come Uniswap, Apecoin e dYdX. Secondo un report di CoinGecko, il valore totale degli airdrop fino a dicembre 2023 è stato di 26,6 miliardi di dollari, considerando i prezzi più alti dei token.
Se includiamo gli airdrop finora lanciati nel 2024 ai loro valori massimi, l’importo totale raggiunge i 34 miliardi di dollari, cifre che non solo illustrano la portata del fenomeno in questione, ma anche il loro impatto significativo sull’ecosistema crypto.
Nuovi airdrop in arrivo nel 2024
L’anno 2024 offre ancora grandi opportunità per gli appassionati di criptovalute, dato che sono previsti, nei prossimi mesi, numerosi airdrop. Per esempio, la rete Layer 2 di Ethereum, ZKsync, ha lanciato il suo airdrop poco tempo fa e a giugno è partito quello di Zeta Markets, un alternate decentralizzato basato su Solana.
Anche il protocollo di restaking EigenLayer su Ethereum ha già iniziato il suo airdrop, anche se i token saranno trasferibili solo entro la wonderful dell’anno. Inoltre c’è quello di LayerZero, un protocollo di messaggistica cross-chain, eventi che dimostrano che i progetti crypto continuano a utilizzare gli airdrop come un modo efficace per coinvolgere la propria comunità e per incoraggiare l’adozione.
Queste distribuzioni gratuite di token rappresentano non solo un vantaggio per gli utenti ma anche una sfida per i progetti, che devono garantire l’equità della distribuzione. In effetti, con l’aumento degli airdrop farmer, ovvero gli utenti che tentano di ingannare il sistema con più pockets, i criteri di selezione stanno diventando sempre più rigorosi.
Nonostante questi ostacoli, gli airdrop rimangono una strategia molto in voga per i progetti di criptovaluta, visto che offrono sia ricompense finanziarie significative, sia una maggiore partecipazione della comunità.
Tra le novità è in arrivo anche il nuovo airdrop di Greatest Pockets, uno dei pockets principali del internet 3.
Greatest Pockets lancia il suo airdrop: ecco come partecipare
Greatest Pockets ($BEST), uno dei principali pockets internet 3 in circolazione, ha lanciato la sua nuova campagna di airdrop, offrendo ai partecipanti l’opportunità di guadagnare il suo token $BEST, svolgendo delle missioni semplici e divertenti.
Il token $BEST è ricco di numerosi vantaggi, offre infatti commissioni di transazione notevolmente ridotte, un accesso esclusivo alle prevendite dei companion, premi di staking più elevati e diritti di governance sul suo ecosistema in crescita, che embrace Greatest Pockets, Greatest DEX e la Greatest Card in arrivo.
Greatest Pockets è un pockets crypto di facile utilizzo, che supporta migliaia delle principali criptovalute, tra cui Ethereum, BNB e USDT. Oltre alle funzionalità principali come l’acquisto, lo scambio, la conservazione di criptovalute, Greatest Pockets si distingue per mettere a disposizione dell’utente delle funzionalità avanzate.
Ci sono, per esempio, il recupero decentralizzato del pockets e un aggregatore di prevendita che permette di individuare nuove promettenti criptovalute.
Per partecipare all’airdrop basta registrarsi sul sito internet Greatest Net e iniziare a completare le missioni, per guadagnare punti riscattabili con i token $BEST. Gli utenti possono condividere, per esempio, i publish del progetto sui social e accedere alla comunità di Discord.
Queste missioni possono essere completate in qualsiasi momento, ma è possibile guadagnare punti further completando una missione il giorno in cui viene pubblicata. Tra le missioni da portare a termine ci sono anche votare il miglior pockets nei sondaggi, lasciare delle recensioni e le valutazioni dell’app retailer.
Inoltre, invitare gli amici consente agli utenti di guadagnare una commissione del 10% su chi partecipa e gli utenti possono guadagnare punti partecipando anche alle prevendite dei companion, utilizzando Greatest Pockets.
Per restare aggiornati sulle ultime notizie su Greatest Pockets, è possibile unirsi alla group su X, Telegram e Discord.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.