Friday, November 22, 2024

Token IO. Cresce fino a 5 dollari dopo il itemizing su Binance

*SPONSORED POST

La rete di infrastrutture fisiche decentralizzate (DePIN) io.web ha lanciato il suo token nativo su Binance, l’trade più importante del settore delle cripotvalute.

Il token è arrivato su Binance Launchpool, dove gli utenti hanno potuto effettuare il farming mettendo i staking BNB o la stablecoin FDUSD, in modo da poter ottenere una quota di IO.  

Binance Launchpool fornisce un sistema equo per la distribuzione dei token, inoltre è accessibile da una vasta e globalmente diversificata neighborhood di utenti, un fattore fondamentale per la decentralizzazione dei progetti.

Il farming di IO è iniziato su Binance Launchpool il 7 giugno per lo staking di BNB o FDUSD in pool separate. 

Il periodo di farming è durato quattro giorni, durante i quali il 4% della fornitura totale di IO (20 milioni di token) è stata messa a disposizione per le ricompense. Del totale, 17 milioni di IO sono stati destinati alla pool BNB e 3 milioni alla pool FDUSD.

Il itemizing del token IO su Binance è avvenuto l’11 giugno alle 12:00 UTC con le seguenti coppie di token: IO/BTC, IO/USDT, IO/BNB, IO/FDUSD e IO/TRY.

Al momento del itemizing, sono stati sbloccati e resi disponibili al pubblico 95 milioni di IO, pari al 19% della fornitura totale.

Le caratteristiche del token IO

La piattaforma Io.web implementa e amministra cluster GPU decentralizzati su richiesta da varie fonti geodistribuite.

Questa iniziativa mira a democratizzare l’accesso alla potenza di calcolo delle GPU, riducendo i costi, ottimizzando i tempi di consegna e ampliando le opzioni disponibili per aziende e sviluppatori.

 IO è il token di governance della DePIN IO. L’asset conferisce ai titolari il potere decisionale sugli sviluppi e aggiornamenti del protocollo.

Il token IO ha una fornitura di 800 milioni, di cui 300 milioni saranno emessi gradualmente per fornitori e stakeholder che contribuiscono alla rete decentralizzata di calcolo AI di io.web.

Le ricompense saranno distribuite nel corso di 20 anni con un modello disinflazionistico che inizia all’8% nel primo anno e diminuisce gradualmente fino al raggiungimento del limite di 800 milioni.

Al momento, il token IO è al primo posto tra le trending crypto su CoinMarketCap. L’asset è cresciuto del 28% nelle ultime 24 ore, arrivando a un valore di circa 5 dollari. Il market cap è di circa 488 milioni di dollari, mentre il quantity di buying and selling nelle 24 ore si attesta su circa 1,3 miliardi.

eTukTuk: il gioco Play-To-Earn con token costruito su BNB Good Chain

L’trade Binance è molto apprezzato anche per il token BNB, basato sulla sua blockchain BNB Good Chain. 

Molti sviluppatori preferiscono BNB Good Chain per la creazione di Dapps, in quanto si rivela estremamente versatile e veloce.

Tra i nuovi token basati su BNB Good Chain troviamo, eTukTuk. Si tratta di un crypto recreation dove gli utenti potranno giocare e ottenere ricompense nel token nativo TUK. 

La presale del progetto ha raccolto 3,4 milioni di dollari, con il TUK viene venduto in presale a un valore attuale di  0,033 dollari

I dealer possono comprare il TUK con BNB, USDT, carta di credito o Ethereum. I dealer che acquistano il token con BNB, potranno fare staking in modo da ottenere ricompense in base alla loro quota nello staking pool e all’APY, attualmente all’81%.

Caratteristiche del gioco

Il gioco, chiamato Loopy eTukTuk Taxi si può scaricare gratuitamente su dispositivi Android e iOS attraverso i relativi retailer. Il titolo è ispirato a Loopy Taxi, una serie di culto creata da SEGA, con il primo titolo rilasciato in sala giochi e su Dreamcast nel 2000.

In Loopy eTukTuk Taxi, i giocatori dovranno guidare un tuk tuk elettrico tra le strade dello Sri Lanka, prendendo passeggeri e portandoli a destinazione nel minor tempo possibile per guadagnare ricompense sempre più alte.

Ogni partita avrà un tempo limite, rappresentato dal livello della carica della batteria del tuk tuk. I giocatori potranno ricaricarla prendendo dei energy up sparsi per la mappa, in modo da continuare a giocare. 

La grafica 3D colorata si unisce a un gameplay frenetico che richiede al giocatore abilità nella guida del mezzo e una conoscenza della mappa.

Il token TUK permetterà ai giocatori di comprare nuovi potenziamenti per il proprio etuktuk virtuale e sbloccare nuovi scenari dove guidare.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles