Tezos, noto progetto blockchain, ha appena stretto una partnership con l’app Faucet & Pay di Oobit nell’intento di semplificare il mondo dei pagamenti in crypto.
D’ora in poi chiunque potrà sfruttare qualsiasi terminale Visa e Mastercard per avanzare pagamenti tramite la risorsa XTZ. La collaborazione tra le parti comprende anche l’integrazione della catena Tezos su Oobit ed il lancio dell’app di pagamento su iOs.
Vediamo tutti i dettagli di seguito.
Tezos annuncia partnership con Oobit: l’app Faucet & Pay semplifica i pagamenti in crypto
L’infrastruttura crittografica di Bezos ha appena chiuso una partnership molto importante con il fornitore di pagamenti digitali in crypto Oobit e la sua app Faucet & Pay.
Si tratta di una collaborazione strategica che apre le porte ai pagamenti in XTZ, fuel token della rete Tezos, semplificando di gran lunga l’esperienza utente.
Se infatti fino advert poco fa i possessori di risorse XTZ per spendere le proprie monete dovevano passare per un intermediario off-ramp fiat, ora possono affidarsi all’app di Oobit.
La piattaforma di pagamento rende tutto più semplice concedendo cessioni di crypto presso qualsiasi terminale Visa e Mastercard in tutto il mondo.
Così facendo si va a colmare l’attuale divario esistente tra sistemi finanziari tradizionali e il mondo in continua crescita della tecnologia blockchain
Questa espansione dell’ecosistema di pagamento di Oobit evidenzia l’impegno della piattaforma a fornire applicazioni senza soluzione di continuità e reali per la criptovaluta.
In merito all’unione dei due group, Siddharth Singhal, capo dello sviluppo di enterprise presso Trilitech , società impegnata nell’innovazione nell’ecosistema Tezos, ha dichiarato che: .
.
“La collaborazione con Oobit rappresenta un traguardo importante mentre lavoriamo per una maggiore adozione globale del token Tezos. Questa collaborazione non solo amplia la nostra portata con la semplice esperienza web3 on e off-ramp di Oobit, ma rafforza anche il nostro impegno a promuovere l’innovazione e l’accessibilità nel futuro decentralizzato”
Tezos rinnova il proprio impegno a lungo termine basato sulla programmabilità della propria infrastruttura e sulla partecipazione web3 aperta ed attiva.
Di recente la Fondation del progetto ha annunciato il lancio dello good rollup layer-2 di Ethereum “Jstz” con supporto Java e ampia scalabilità.
A giugno ha invece introdotto il proprio information availability in concomitanza con l’aggiornamento Paris.
Oobit integra supporto per Tezos Nework ed annuncia lancio della sua app su iOS
La partnership tra Tezos e l’app Faucet & Pay di Oobit, oltre advert esplorare nuove soluzioni per i pagamenti in crypto introduce il supporto della rete Tezos Community per depositi e prelievi sulla piattaforma.
La rete Tezos, operativa dal 2018, è rinomata per il suo protocollo auto-modifica e i processi di verifica formale. Queste caratteristiche la rendono una base eccellente per supportare il flusso di liquidità su Oobit attraverso un’infrastruttura sicura e scalabile
Con Tezos gli utenti dell’app di pagamento possono godere di transazioni veloci e a basso costo, ampliando l’adozione mainstream delle risorse digitali.
Al momento, secondo i dati di DefilLama, la blockchain di Tezos registra un “Whole Worth Locked” pari a 50 milioni di dollari. La crypto XTZ presenta invece una capitalizzazione di mercato di 650 milioni di dollari circa.
Fonte: https://defillama.com/chain/Tezos?quantity=false
Inoltre, Oobit ha anche ampliato le sue offerte di servizi di pagamento lanciando la sua app su sistemi operativi iOS. Questo progresso garantisce un’interfaccia più accessibile e intuitiva per le transazioni in crypto agli utenti Apple.
Così facendo si espande la portata dei pagamenti in crypto sia su Android ( function annunciata nel 2023) sia su iOs
In occasione dell’ottima notizia, l’app Faucet & Pay ha deciso di accogliere i nuovi utenti con un bonus di benvenuto dal valore di 10 dollari per la prima esperienza sulla piattaforma.
Amram Adar, CEO di Oobit, ha riportato testuali parole nell’annuncio della partnership con Tezos:
“La nostra collaborazione con la Fondazione Tezos rappresenta un significativo balzo in avanti nella nostra missione di rendere la criptovaluta un pagamento tradizionale. Non stiamo solo espandendo le nostre opzioni di pagamento, ma anche assicurando che i nostri utenti abbiano accesso a una delle blockchain più sicure e revolutionary disponibili oggi. “
Le recenti partnership con Tron e Toncoin
Prima di Tezos, Oobit e la sua app di pagamenti in crypto hanno stretto accordi anche con altri group crittografici nell’intento di potenziare il proprio ecosistema di asset digitali.
Il 12 agosto, appena 9 giorni fa, il fornitore di soluzioni cell fee aveva annunciato l’introduzione della blockchain Tron e della moneta TRX nella propria piattaforma.
L’iniziativa ha reso possibile l’utilizzo della risorsa crittografica in oltre 100 milioni di rivenditori Visa e Mastercard in tutto il mondo.
Mixandola facilità e la portata di utilizzo di Apple Pay con i vantaggi blockchain catena Tron, Oobit ha introdotto un metodo sicuro e funzionante per spendere il proprio capitale in crypto.
Il tutto senza affidarsi completamente advert una soluzione custodial centralizzata e con una pratica di pagamento senza soluzioni di continuità
Meno recentemente a maggio di quest’anno, la stessa app Faucet & Pay ha invece integrato la crypto TON e l’ecosistema crittografico Toncoin.
L’annuncio aveva rafforzato la precedente collaborazione con Tether, con la propria stablecoin USDT che period appena sbarcata all’interno della blockchain di Telegram.
Anche in questo caso la partnership ha introdotto un nuovo metodo semplice ed efficace per l’off-ramp di monete digitali agli utenti della piattaforma Ton
È chiaro che Oobit sta puntando advert allargare il più possibile il proprio bacino d’utenza aggiungendo mano a mano nuovi asset digitali alla propria app di pagamento.
L’obiettivo è quello di affermarsi come una delle migliori soluzioni faucet & pay crittografiche al mondo, nel mezzo dell’espansione della tecnologia web3.