SPONSORED POST*
La rete Solana è stata ultimamente protagonista del settore crypto grazie a una serie di meme coin costruite sulla sua blockchain e nonostante alcune interruzioni che hanno comportato l’immediato arrivo degli aggiornamenti dev.
In questi giorni le meme coin della rete sono in verde: in particolare WIF, BONK, BOME e BODEN risaltano nella classifica di CoinGecko. Anche i nuovi progetti SLOTH e DICE stanno facendo parlare di sé: ecco di cosa si tratta.
Le meme coin di Solana volano
Quasi tutte le meme coin costruite su Solana sono in verde: si tratta del prosieguo del successo di token costruiti su questa blockchain, che è andata ultimamente alla ribalta nonostante alcune interruzioni dovute alla congestione della rete.
Parliamo in particolare di WIF, BONK, BOME e BODEN.
Dogwifhat (WIF)
Durante la fase di correzione che ha interessato il mercato, il prezzo di WIF è sceso dal picco di 4,85 dollari al supporto cruciale di 2 dollari. La contrazione al ribasso ha portato a creare un modello a cuneo, mentre gli acquirenti hanno iniziato una tendenza laterale al di sopra del limite psicologico.
Tradingview
Tuttavia, con il ritrovato slancio, questa meme coin supera la linea di tendenza della resistenza generale, offrendo un’opportunità di ingresso breakout per i dealer marginali, con il miglioramento del sentiment di mercato generale.
Attualmente, WIF viene scambiato a 2,97 dollari con un guadagno del 21,4% nelle 24 ore, secondo CoinGecko. Inoltre si sta avvicinando sempre più alla capitalizzazione di mercato di 3 miliardi di dollari, un riflesso della comunità in crescita e del suo dominio.
Bonk (BONK)
BONK ha avuto un notevole aumento del 5,3% nelle 24 ore: l’aumento del prezzo di BONK ha il potenziale per suscitare un sentiment positivo nelle valute meme come DOGE, SHIB e altre. Viceversa, esiste anche la possibilità che una crisi di liquidità porti a un rapido e significativo calo del valore.
$BONK, noto anche come “The Canine Coin of the Folks”, è stato lanciato come airdrop gratuito alla comunità di Solana il giorno di Natale di due anni fa: fino a ora BONK ha oltre 119 integrazioni in 10 chain separate.
Guardando al futuro, la comunità $BONK ha in programma iniziative in corso focalizzate su tre pilastri, tra cui: espansione multi-chain per favorire l’accessibilità, la semplificazione DeFi per i membri della comunità e il gaming per portare avanti la sua missione di espandere la sua adozione.
Ora BONK è disponibile anche su BitGo: probabilmente anche questo ha dato maggiore slancio al suo valore, oggi a $$0.00001504.
BOOK OF MEME (BOME)
L’ecosistema Solana ospita varie monete meme, tra cui Guide of Meme che è un’aggiunta recente. Sin dal suo lancio, il group di Guide of Meme si è concentrato sul miglioramento dell’utilità e dell’interconnettività del token.
Nonostante la crescente popolarità, il token ha faticato a trovare terreno prima dell’evento di halving di Bitcoin: tuttavia, l’RSI (Relative Power Index) di BOME indica un forte interesse di acquisto e un potenziale di crescita dei prezzi.
Oggi BOME ha guadagnato un 10,8% nelle ultime 24 ore e viene scambiato a $0,01003.
Jeo Boden (BODEN)
La meme coin Jeo Boden ($BODEN), una criptovaluta ispirata all’attuale presidente degli Stati Uniti, ha raggiunto quota 0,95 centesimi di dollaro giovedì 11 aprile, diventando la quarta meme coin più grande sulla blockchain di Solana.
Anche l’ex presidente degli Stati Uniti e candidato alla presidenza Donald Trump ha almeno due progetti di meme coin associati al suo nome: Doland Tremp ($TREMP) e Danold Tromp ($DANOLD).
Boden, Tremp e Danold fanno parte della tendenza emergente di creare e scambiare token caricaturali di celebrità e chief mondiali. Forte del suo attraction, BODEN oggi è a $0,7261, con un +17,6% nelle 24 ore.
Slothana (SLOTH): ecco l’ultima meme coin di successo di Solana
Anche i nuovi progetti su Solana stanno incontrando grande interesse da parte degli investitori: Slothana è l’ultimo, che si ispira a Slerf, oggi con un +6,4% nelle 24 ore, ma modifica la sua mascotte con un bradipo in giacca e cravatta.
Il group alle sue spalle però non è quello di Slerf, ma si cube sia lo stesso di Smog, altra meme coin di successo della rete. Anche per questo la sua presale ha raggiunto in un lampo i $10 milioni e mancano solo 9 giorni alla sua conclusione e quindi al lancio sui DEX.
Per partecipare alla prevendita prima che termini, basta inviare $SOL all’indirizzo del token, in modo che le coin vengano trasferite all’indirizzo di ricezione del pockets mittente. Slothana prevede anche un airdrop e il itemizing sugli trade centralizzati: utilizzando un SOL in prevendita si ottengono 10.000 SLOTH.
Viste le premesse, è molto probabile che SLOTH esploda con il itemizing, forte del successo della rete Solana.
Arriva il nuovo token DICE del casinò crypto Mega Cube su Solana
Uno dei casinò crypto più in crescita, Mega Cube, lancia la prevendita di $DICE, il suo token nativo GambleFi, costruito anche questo su Solana. Lo scopo del progetto è quello di diventare l’unico casinò on-line in grado di offrire ricompense giornaliere ai propri utenti, proprio grazie al nuovo token DICE, che fornisce una vera utilità.
In vendita ora al costo di $0,069, $DICE ha raccolto oltre $360.000: il tender cap di prevendita è di 5 milioni di dollari. Senza dubbio il successo di token relativi al gaming come Rollbit Coin ($RLB) o TG.On line casino, ha contribuito advert aumentare l’interesse per la prevendita.
Grande forza ha dato anche il fatto che Mega Cube sia un’azienda di casinò crypto consolidata e redditizia. C’è inoltre in programma un airdrop da 2,25 milioni di dollari, suddiviso in tre stagioni, con un’assegnazione di 750.000 dollari per ciascuna, oltre a un bonus early fowl, NFT in edizione limitata, un programma di referral e la piena integrazione del token nell’ecosistema del casinò.
DICE sarà il motore centrale del programma fedeltà, in quanto gli utenti verranno ricompensati con i token: per partecipare alla prevendita è sufficiente collegare il proprio crypto pockets alla pagina ufficiale di Mega Cube e acquistare token DICE utilizzando USDT, ETH, BNB o SOL.
L’offerta totale è di 420 milioni di token $DICE, dei quali il 35% è destinato alla prevendita, il 15% agli airdrop e il 10% ai premi di staking. Anche il advertising e la fornitura di liquidità sono presi in considerazione nella tokenomica, che quindi punta a far diventare DICE un token forte.
Chi è interessato al progetto, può restare aggiornato con le novità e gli sviluppi del token Mega Cube ($DICE) su X/Twitter e Telegram.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.