Wednesday, July 3, 2024

si dirige verso i $10?

SPONSORED POST*

Toncoin ha recentemente raggiunto un nuovo massimo storico, grazie anche a un’impennata dell’attività di rete e dal lancio di Tether (USDT) sulla blockchain di Ton. Nonostante abbia corretto oggi del 6,36%, fermandosi a $7,24, TON mantiene ancora la sua prospettiva rialzista.

Sviluppato su Telegram, piattaforma che ospita milioni di utenti e anche giochi molto interessanti, come Hamster Kombat, TON è protagonista di previsioni rialziste, grazie agli ultimi eventi. C’è però anche un altro progetto che sta riscuotendo grande successo e che può fare meglio di Toncoin.

PlayDoge ha infatti superato $4,7 milioni in prevendita e si prepara per esplodere con il itemizing, secondo gli esperti, grazie all’attrattiva del gioco, in stile Tamagotchi, che ha intenzione di sviluppare.

TON raggiunge un nuovo ATH di $7,87

Ton ha raggiunto un traguardo significativo con il nuovo massimo storico di 7,87 dollari. Nonostante la successiva correzione odierna, che lo ha portato a $7,24, la capacità di TON di sfidare i venti contrari al ribasso e la sua efficiency hanno spinto analisti e investitori a speculare sulla possibilità che presto possa raggiungere la soglia dei 10 dollari. 

A partire dal 1° maggio, durante i 41 giorni in cui TON è riuscito a emergere in mezzo al rosso del mercato crypto, il token ha registrato diversi massimi più alti e minimi più alti, mostrando segni di una tendenza rialzista.

A sostenere questa prospettiva al rialzo c’è il Chaikin Cash Move (CMF), in quanto, nonostante il calo dei prezzi, il flusso di denaro di Chaikin è rimasto elevato. Tuttavia, anche il Relative Energy Index (RSI) è sceso, suggerendo una temporanea perdita di slancio. 

È importante sottolineare, infine, che l’RSI è rimasto sopra i 50, rendendo chiara la persistenza di un sentiment rialzista di fondo.

TON sale di prezzo: ecco perché

Uno dei principali fattori che hanno portato al significativo aumento del valore di TON è il coinvolgimento di Tether (USDT) nella rete Ton: infatti, da quando Tether è stato lanciato sulla rete, ovvero advert aprile, TON ha registrato un notevole aumento della sua offerta circolante.

Anche USDT ha visto un aumento dell’offerta circolante, registrando una crescita del 76% in un solo mese e raggiungendo l’incredibile cifra di 580 milioni di dollari. L’aumento dell’offerta circolante di USDT ha rispecchiato l’attività degli utenti sulla rete Ton: quelli attivi giornalieri sono saliti del 300% durante questo periodo, raggiungendo il massimo storico di 632.000.

La crescente attività degli utenti segnala altresì il crescente interesse nei confronti della blockchain e dell’utilità di TON, fattori che svolgono un ruolo enorme nel futuro successo del token.

In previsione di ciò, sono diversi i fattori che hanno portato il token al suo massimo storico e che possono, potenzialmente, spingerlo verso la soglia dei 10 dollari. La continua integrazione di Tether, direttamente legato al dollaro, gioca un ruolo importante nella traiettoria di crescita. 

La disponibilità di USDT sulla rete Ton, infatti, non solo migliora la liquidità, ma attira anche più utenti e sviluppatori nell’ecosistema. Un’aggiunta di software di sviluppo ancora più robusti e lo sviluppo di soluzioni Layer 2 compatibili con EVM sono altri elementi che potrebbero accelerare ulteriormente la crescita della rete Toncoin. 

Inoltre, la rete prevede di introdurre DEX con modelli di esecuzione degli ordini non commonplace, che comprendono alternate basati su libri con ordini limitati. Questi sviluppi attirerebbero una gamma più ampia di sviluppatori e utenti, portando in definitiva a un ecosistema più conforme.

Se gli sviluppi per Toncoin sono probabilmente sempre più orientati verso una spinta del token verso i $10, c’è un nuovo progetto che potrebbe fare molto meglio: PlayDoge è una meme coin che punta a diventare un elemento chiave nel settore del GameFi e che ha superato, fino a questo momento $4,7 milioni in prevendita. 

PlayDoge supera $4,7 milioni grazie a un gioco in stile revival

PlayDoge presale heats up: Why the Tamagotchi-style meme coin is going  viral - Times of India

PlayDoge è un nuovo progetto ricco di potenzialità, in quanto unisce il classico divertimento dei meme a un gioco play-to-earn, in grado di coinvolgere gli amanti dei recreation anni ‘90 in stile 8-bit, come Tremendous Mario Bros.

Vivendo un’avventura in stile Tamagotchi, gli utenti dovranno far mangiare, dormire, giocare il loro Doge per guadagnare token PLAY, nativi del progetto, costruiti sulla Binance Sensible Chain, in pieno stile P2E.

Se il progetto ha superato $4,7 milioni, con un PLAY ora a $0,00509, lo deve anche alla sua reale utilità, che lo distingue dalle classiche meme coin e che gli viene conferita dal meccanismo di staking, selezionabile sin dalla prevendita: in questo momento ci sono oltre 119 milioni di token bloccati, con un APY del 158%.

Chi vuole puntare sui futuri sviluppi del progetto, può partecipare alla presale collegando il proprio crypto pockets alla pagina ufficiale di PlayDoge, e scambiando token ETH, USDT, BNB con la quantità di token desiderata, oppure usando una carta bancaria per l’acquisto.

Le group di Playdoge su X e Telegram, infine, permettono a chi vuole valutare questo investimento di mantenersi al passo con tutte le novità del progetto.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles