Sunday, December 22, 2024

secondo l’analista, ADA è pronto per un rally a novembre

Cardano (ADA) sembra essere pronto per un potenziale rally, dato che le dinamiche di mercato suggeriscono proprio un movimento simile. ADA è scambiata a $ 0,3514 al momento, con un aumento dell’1% nelle ultime 24 ore, sebbene abbia subito un calo del 1% nell’ultima settimana.

L’analista di criptovalute Ali fa infatti notare che l’attuale andamento di ADA rispecchia quello del 2020, cosa che simboleggia un potenziale aumento per il token a partire da metà novembre, in concomitanza con le elezioni statunitensi.

Proprio a proposito di elezioni, il nuovo progetto FreeDum Fighters ha superato $350.000 grazie ai due staking pool, rappresentati da Magatron e Kamacop 9000, ovvero i due personaggi che incarnano rispettivamente Trump e Harris. 

I modelli storici di ADA indicano un potenziale prossimo rialzo

Secondo quanto sostiene l’analista Ali, Cardano ha mostrato una tendenza a riprendersi dopo periodi di consolidamento prolungati. Nel 2020, la fase di accumulazione di ADA è durata 672 giorni, durante i quali è sceso del -56,20%. 

A ciò è seguito un aumento del 4.095,73% in 324 giorni, il che suggerisce la possibilità di una efficiency simile se le condizioni attuali lo consentiranno.

Fonte: X

Più di recente, l’ADA ha sperimentato un’altra fase di accumulo, durata 455 giorni, con un calo del -65,93%, prima di riprendersi del 75,34% in 426 giorni.

L’attuale fase di consolidamento dura 455 giorni, il che spinge gli analisti a prevedere un potenziale guadagno del 2.288,92% nei prossimi 392 giorni, spingendo potenzialmente il prezzo a 6,317 dollari. 

Si prevede che l’espansione in merito avrà inizio intorno al 18 novembre 2024, per poi estendersi fino al 1° settembre 2025, se i development storici continueranno come al solito.

Anche l’ecosistema della finanza decentralizzata (DeFi) di Cardano mostra segnali di crescita: secondo i dati di DefiLlama, il valore totale bloccato (TVL) nei protocolli DeFi basati su Cardano è attualmente di $ 218,88 milioni, con un aumento dell’1,58% nelle ultime 24 ore. 

I dati on-chain indicano 25.812 indirizzi attivi, il che suggerisce un coinvolgimento costante tra i titolari di ADA. Un’attività aumentata sulla blockchain potrebbe contribuire a un impulso al rialzo dei prezzi, in particolare se il mercato delle criptovalute tenderà a crescere nelle prossime settimane.

L’attività sui futures e sulle opzioni suggerisce una maggiore partecipazione al mercato

I dati di Coinglass rivelano un aumento sostanziale del quantity di buying and selling di ADA, dell’Open Curiosity sui future e dell’attività sulle opzioni. Il quantity dei future di ADA è aumentato del 184,18%, raggiungendo i 7,33 miliardi di dollari, mentre l’OI è aumentato del 37,24% a 1,33 miliardi di dollari. 

Inoltre, il quantity delle opzioni ha registrato un aumento del 94,94%, con un OI in aumento del 15,90%, raggiungendo gli 819.750 dollari. Questo picco negli scambi di derivati ​​indica un crescente interesse dei dealer per ADA. 

Inoltre, il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, ha recentemente delineato un futuro ambizioso per la blockchain durante un discorso intitolato “After Voltaire: The Subsequent Evolution of Cardano”. Hoskinson ha previsto che Cardano potrebbe svolgere un ruolo nella gestione di uno stato-nazione entro il 2030. 

Sottolineando la scalabilità e la sostenibilità della blockchain, Hoskinson ha inoltre osservato: “Prevediamo di avere milioni di utenti nell’ecosistema di Cardano entro quella knowledge”.

FreeDum Fighters (DUM) vola a $350.000 puntando sullo scontro Trump-Harris

Il mercato delle criptovalute è in netta ripresa, con BTC sopra i $72.000, anche grazie a una serie di fattori come le prossime elezioni negli Stati Uniti. A questo proposito è nato un nuovo progetto, FreeDum Fighters, una nuova meme coin PolitiFi che rappresenta appunto lo scontro tra Donald Trump (impersonato da Megatron) e Kamala Harris (dal personaggio Kamacop 9000).

Gli utenti possono votare per il loro personaggio preferito, accedendo a due staking pool differenti. DUM è il token nativo del progetto ed è basato sulla rete ERC-20 ed è il token di ricompensa di FreeDum Fighters.

Il workforce ha inoltre annunciato il lancio di dibattiti a sfondo politico sui social community ufficiali del progetto, con cadenza settimanale: gli utenti che vinceranno durante questi eventi, riceveranno token DUM tramite airdrop, per un totale di 27 miliardi di token, in premio.

La prevendita al momento ha superato $350.000 e vede ora un DUM al costo di $0,00006 ciascuno: per partecipare all’ICO, è sufficiente scaricare un crypto pockets compatibile con la prevendita, se ne non se ne possiede già uno, e usare token Ethereum (ETH), Solana (SOL), la Binance Sensible Chain (BSC) o Base per l’acquisto.

Una volta raggiunta la pagina ufficiale della prevendita, basterà cliccare sul pulsante “Join Pockets” per collegare il proprio crypto pockets alla prevendita, poi scegliere uno dei due candidati (Magatron o Kamacop 9000) e infine selezionare l’importo da investire.

Chi vuole restare aggiornato su tutte le iniziative di FreeDum Fighters, può entrare a far parte della neighborhood del progetto su X o su Telegram.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro companion come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate advert un pubblico maggiorenne.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles