*SPONSORED POST
Il mercato delle criptovalute potrebbe tornare in una fase rialzista dopo l’property. Per questo i dealer stanno cercando di capire quali sono le criptovalute con un maggior potenziale di crescita su cui investire.
Vediamo qui di seguito quali sono le previsioni degli analisti per Bitcoin, Ethereum, Solana, XRP e la nuova meme coin Pepe Unchained.
Avvisiamo i lettori che le previsioni riportate sono rialziste e non tengono conto dell’elevata volatilità del mercato delle criptovalute. Pertanto invitiamo i dealer a prenderle solo come un riferimento, in quanto ogni asset, Bitcoin compreso, può subire crolli improvvisi.
Bitcoin
Bitcoin è la criptovaluta principale del mercato creata da Satoshi Nakamoto, in grado di influenzare il valore di tutte le altcoin.
Al momento, il Bitcoin si trova sotto i 60.000 dollari, con un valore di circa 58.400 dollari. Secondo gli analisti, la principale criptovaluta dovrebbe tornare sopra i 60.000 dollari e trovare supporto a 65.000 dollari, per poi risalire verso i 70.000 dollari.
Le stime rialziste vedono il Bitcoin arrivare almeno a 80.000 dollari per l’inizio del 2025, per cominciare a crescere verso i 100.000 dollari.
Ethereum
Ethereum è la seconda criptovaluta più grande per market cap, lanciata nel 2015 da Vitalik Buterin.
L’altcoin per eccellenza si trova in una situazione difficile. Nonostante l’inizio del buying and selling degli ETF Spot su Ethereum, la criptovaluta ha subito comunque un calo, scendendo sotto i 3.000 dollari.
Attualmente, ETH viene scambiato a circa 2.600 dollari, mentre sta provando a risalire sopra i 3.000 dollari. Gli analisti ritengono che la crescita legata agli ETF Spot potrebbe avvenire in parallelo a quella del Bitcoin, dando a Ethereum una spinta notevole che potrebbe far tornare il suo valore sopra i 3.500 dollari.
Per il 2025, le previsioni rialziste vedono Ethereum superare i 4.000 dollari e raggiungere un nuovo massimo storico, sopra i 4.700 dollari.
Solana
Solana è una delle blockchain più apprezzate nel settore delle criptovalute, in quanto assicura velocità e scalabilità, con transazioni rapide a costi bassi.
Solana ha goduto di una crescita notevole nel 2024, con un valore di 200 dollari registrato advert aprile. La crescita di SOL è stata attribuita all’entusiasmo dei dealer per le meme coin create su Solana come BONK e WIF.
Tuttavia, come le altre criptovalute, anche Solana ha subito le pressioni del mercato ribassista. Nell’ultimo mese l’asset è sceso dai 190 dollari fino all’attuale valore di 142 dollari.
Le previsioni rialziste vedono Solana tornare sopra i 200 dollari verso la positive del 2024, fino alla resistenza di 250 dollari. Nel 2025, il token SOL potrebbe arrivare a un ATH di 300 dollari e addirittura superarlo per raggiungere i 350 dollari.
XRP
XRP è la criptovaluta di Ripple, creata per facilitare i pagamenti bancari. La disputa legale con la Securities and Change Fee (SEC) degli Stati Uniti non ha dato molta tregua al valore di XRP, in costante oscillazione.
Il 9 agosto, la giudice Annalisa Torres ha emesso un verdetto punitivo contro Ripple, accogliendo la mozione della SEC e impedendo a Ripple di commettere violazioni delle leggi sui titoli.
Tuttavia, nonostante i problemi legali, XRP rimane una delle criptovalute più rilevanti sul mercato, con un market cap di 31 miliardi che la mette al 7° posto della classifica di Coinmarketcap.
Attualmente, XRP viene venduto a 0,5653 dollari. A marzo del 2024, XRP è cresciuto fino a superare gli 0,70 dollari, per questo gli analisti si aspettano una nuova crescita spinta dal mercato rialzista.
Alla positive del 2024, XRP potrebbe tornare sopra gli 0,60 dollari, per poi cominciare a salire verso il dollaro. Questo risultato potrebbe venire raggiunto nel 2025, con un valore medio di 1,11 dollari e un picco di 1,14 dollari.
Pepe Unchained
Pepe Unchained è una nuova meme coin in presale che ha raccolto più di 8,8 milioni di dollari, con il token PEPU venduto a 0,0090901 dollari.
L’obiettivo del group di sviluppo è creare la Pepe Chain, una rete Layer-2 con il 100% di efficienza in più rispetto a Ethereum, in modo da garantire ai titolari del token PEPU una maggiore efficienza nelle transazioni, costi di commissione più bassi e ricompense di staking elevate.
Visto il successo della presale, gli analisti ritengono che il PEPU potrebbe arrivare a 0,016 dollari entro la positive del 2024, con un aumento del 100x rispetto al valore attuale della presale.
Con il lancio della Pepe Chain previsto tra la positive del 2024 e l’inizio del 2025, il token PEPU potrebbe crescere ulteriormente, per arrivare a un valore di 0,027 dollari.
Su questo articolo è possibile trovare una guida su come comprare Pepe Unchained.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.