*SPONSORED POST
L’analista Michael van de Poppe suggerisce che Bitcoin potrebbe aver già raggiunto il suo minimo dopo aver testato e superato brevemente il livello di 59.000 dollari.
Attualmente, il valore della criptovaluta principale è nuovamente sopra i 60.000 dollari, il che suggerisce una possibile inversione di tendenza. La stagionalità, in particolare, indica un’opportunità d’acquisto per i dealer del Bitcoin nell’ottobre 2024.
La stagionalità si riferisce a schemi o tendenze che si ripetono in determinati periodi e che possono essere influenzati da vari fattori. Nel contesto di Bitcoin, la stagionalità descrive quindi come il valore tende a comportarsi in determinate stagioni.
Fino advert ora, Bitcoin ha registrato una diminuzione di quasi il 6% in ottobre. Storicamente, ci sono stati solo due anni (2014 e 2018) in cui Bitcoin ha ottenuto rendimenti negativi in ottobre, entrambi durante un mercato ribassista.
La chiusura di ottobre
Secondo i dati storici è probabile che Bitcoin chiuderà ottobre senza ulteriori perdite. Gli esperti prevedono che la stagionalità tipica e la crescita post-halving possano supportarne il valore, portando a una chiusura positiva del mese.
Secondo l’analisi di Santiment, ieri il valore di Bitcoin è sceso a un minimo di 58.900 dollari, il livello più basso degli ultimi tre settimane. Tuttavia, alcuni dealer hanno visto il calo come un’opportunità per comprare Bitcoin a un valore vantaggioso.
In particolare, dopo la pubblicazione del Client Value Index (CPI) negli Stati Uniti, le aspettative di mercato hanno cambiato direzione.
Il rapporto suggerisce che future riduzioni dei tassi da parte della Fed sono ancora probabili, poiché l’inflazione è risultata leggermente più alta del previsto.
Nel medio termine, tali ritracciamenti di Bitcoin potrebbero offrire opportunità di ingresso interessanti, specialmente in un contesto di possibile allentamento della politica monetaria.
Se dovessero verificarsi ulteriori riduzioni dei tassi, questo aumenterebbe la liquidità, beneficiando così asset rischiosi come Bitcoin.
Tali correzioni di valore consentono a dealer e investitori di acquistare a valori inferiori e di trarre vantaggio da un potenziale recupero.
Pertanto, la strategia di comprare sui ritracciamenti potrebbe rivelarsi utile in ottobre, se Bitcoin seguirà nuovamente i suoi cicli storici e la liquidità macroeconomica.
La presale di Flockerz raccoglie oltre 600.000 dollari
Bitcoin resta la criptovaluta di riferimento per il mercato, con una dominance che va oltre il 50%. Tuttavia, nonostante i recenti cali di valore, il Bitcoin resta comunque molto costoso, pertanto molti dealer sono soliti puntare su altcoin e su nuovi progetti.
Tra questi troviamo Flockerz, una nuova meme coin che punta sulla neighborhood attraverso un innovativo sistema di “Vote-to-Earn”. Dall’inizio del presale, il progetto ha già raccolto circa 600.000 dollari.
Flockerz sfrutta il pattern delle meme coin, offrendo al contempo una DAO dove il token nativo FLOCK assumerà un’utilità fondamentale.
Il sistema Vote-To-Earn
La DAO, chiamata Flocktopia, avrà un sistema di voto decentralizzato chiamato Vote-To-Earn, tramite cui i titolari di token verranno premiato con ulteriori FLOCK per loro partecipazione alle decisioni della DAO.
All’interno della DAO, i titolari di FLOCK possono votare su questioni fondamentali, tra cui l’introduzione di nuove funzionalità, il burning dei token o lo sviluppo di strategie di advertising and marketing. L’influenza di ogni membro della neighborhood è proporzionale al numero di token detenuti.
Al momento, il token FLOCK viene venduto a 0,0057469 dollari, un valore che crescerà progressivamente nel corso della presale. L’acquisto del token è disponibile con ETH, USDT, carta di credito o in alternativa con BNB.
Comprando il FLOCK con i tre principali metodi di pagamento, sarà possibile fare staking su Ethereum per ottenere un guadagno passivo basato sull’APY, distribuito nell’arco di due anni.
La DAO Flocktopia verrà lanciata una volta terminata la presale, con il itemizing del token FLOCK su change ed change decentralizzati.
Per scoprire come comprare Flock è possibile leggere questa guida.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.