*SPONSORED POST
Nel settore delle criptovalute, i progetti legati al gaming Web3 sono diventati uno dei pattern del momento, in quanto permettono ai dealer di investire su token che hanno una loro utilità all’interno di un ecosistema.
Questo particolare segmento del settore crypto sta iniziando a diversificarsi, con un’offerta variegata di giochi che vanno dai semplici Faucet-To-Earn come il recente Hamster Kombat, fino a quelli con un gameplay più stratificato come il famoso Axie Infinity.
Di recente, gli appassionati di gaming Web3 si sono interessati a PlayDoge, un progetto che ha raccolto più di 6,1 milioni di dollari durante la sua presale.
La raccolta fondi di PlayDoge terminerà domani, con il token PLAY venduto a 0,00531 dollari. Pertanto, i dealer hanno ancora un’opportunità per comprare il PLAY a un valore conveniente prima del itemizing sugli alternate e sui DEX (alternate decentralizzati).
Vediamo qui di seguito quali sono i vantaggi di PlayDoge e cosa può offrire ai dealer nell’ambito del gaming P2E (Play-To-Earn).
PlayDoge: un Tamagotchi in versione crypto
PlayDoge unisce le meccaniche del Tamagotchi a quelle dei generi classici del gaming, condendo tutto con una piacevole grafica in pixel-art advert alta definizione.
Il Tamagotchi, gioco tascabile del genere “simulatore di vita”, fu lanciato negli anni ’90 dall’azienda giapponese Bandai, riscuotendo un successo globale.
Lo scopo del Tamagotchi period prendersi cura di un animaletto virtuale, badando alla sua salute e alla sua nutrizione. In PlayDoge, i giocatori dovranno allevare un cucciolo di Doge virtuale, tenendolo felice e dandogli da mangiare.
Per farlo, sarà necessario affrontare le sfide di diversi mini-giochi che coprono diversi generi come il platform in stile Tremendous Mario e gli sparatutto.
Se il Doge si sentirà trascurato potrà abbandonare i suoi padroni virtuali e costringerli a ricominciare dall’inizio.
Al contrario, curando il Doge e mostrando la propria abilità nei mini-giochi, gli utenti potranno ottenere ricompense in token PLAY, da utilizzare all’interno del gioco stesso per ottenere potenziamenti.
In alternativa, i token ottenuti si potranno scambiare, tenere nel pockets o mettere in staking su Ethereum o BNB Good Chain per ottenere ricompense passive in base all’APY.
Il gioco, attualmente in sviluppo, sarà disponibile poco tempo dopo il termine della presale, dando la possibilità ai giocatori di scaricarlo per dispositivi iOS e Android.
Una volta lanciato il gioco, il group di sviluppo introdurrà nuove funzionalità, come una leaderboard basata sulle abilità dei giocatori nei mini-giochi che premierà i primi classificati con token PLAY.
Lo staking
Per fare staking del token PLAY non occorre attendere il lancio del gioco PlayDoge. Infatti, gli sviluppatori hanno attivato questa funzione sin dalla presale, per tutti i dealer che acquistano il PLAY con ETH, USDT, carte di credito o BNB, collegando il proprio pockets al sito ufficiale.
Secondo la dashboard ufficiale, i guadagni dello staking verranno distribuiti al ritmo di 17,88 PLAY per blocco Ethereum. Al momento, sono stati messi in staking circa 255.162,000 PLAY, con un APY del 74%.
Qui è possibile leggere una pratica guida su come comprare PlayDoge.
Tokenomics e roadmap
Secondo la tokenomics, PlayDoge ha un’offerta totale di 9,4 miliardi di token PLAY. Della fornitura, il 50% è stato usato per la presale, mentre il 12% è stato allocato per lo staking.
L’11,5% è stato destinato alla liquidità e il 6,5% alle ricompense della group. Infine, il 21% è stato distribuito tra advertising and marketing e fondi per finanziare il progetto.
Per quanto riguarda la roadmap, questa è stata divisa in quattro fasi numerous. Al momento, il progetto è arrivato alla Fase 2 che prevede la high quality della presale e il lancio del token PLAY sugli alternate decentralizzati.
Durante la Fase 3 ci sarà una maggiore enfasi sul advertising and marketing, la versione beta del gioco PlayDoge e il itemizing del PLAY sui CEX.
La Fase 4 vedrà l’effettivo lancio della versione completa dell’app PlayDoge che comprenderà i mini-giochi, un airdrop per la group e il itemizing su ulteriori CEX.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.