SPONSORED POST*
Nelle ultime quattro settimane PEPE si è mantenuto in una fascia di prezzo sempre più ristretta, formando un modello a triangolo simmetrico. Il prezzo della meme coin è sceso del 13% da quando ha testato il livello di resistenza del triangolo simmetrico a 0,00001348$ la scorsa settimana.
In questo momento PEPE è sotto del 5% nelle 24 ore, fermo a 0,00001077$, con il quantity di scambi è salito del 21% nelle 24 ore. Sembra tuttavia che il sentiment degli investitori resti positivo nei confronti di PEPE: cosa accadrà al token?
Intanto la prevendita di una nuova meme coin a tema rana, Pepe Unchained, con la sua thought di creare una blockchain propria Layer 2, ha raggiunto quota $2 milioni.
PEPE crolla del 5% in 24 ore
Secondo i dati di “In/Out of the Cash” di IntoTheBlock, PEPE è pronto per un potenziale breakout. In particolare, il 78,56% dei titolari di PEPE sono within the cash, mentre il 14,46% degli indirizzi sono “Out of the Cash”, cosa che indica una pressione di vendita limitata da posizioni nascoste.
Fonte: IntoTheBlock
Sembra inoltre che ci siano indirizzi nuovi e attivi per PEPE: un aumento del numero di indirizzi attivi è spesso correlato al crescente interesse e alla potenziale volatilità dei prezzi.
Spicca, in particolare, l’aumento degli indirizzi attivi, che hanno raggiunto nuovi livelli che non si vedevano dall’aprile 2024.
Fonte: IntoTheBlock
Intanto PEPE scende del 5% in 24 ore, consolidando la perdita mensile a oltre il 30% e a oltre il 14% quella in una settimana, mostrando poca forza al momento.
Il sentiment degli investitori resta positivo per PEPE
La mappa termica di liquidazione di Coinglass ha mostrato livelli di liquidazione concentrati tra $ 0,00001164 e $ 0,00001180 fino a poco fa, elemento che ha suggerito l’impegno degli investitori all’interno di questo corridoio di prezzo.
Nonostante i movimenti minimi dei prezzi, i dati sulla liquidazione indicano una tensione di fondo sul mercato. Gli investitori sembrano posizionarsi per una potenziale azione sui prezzi, con posizioni con leva finanziaria raggruppate attorno a livelli chiave.
Fonte: Coinglass
Tuttavia lo slancio verso l’alto per ora non c’è stato, al contrario, PEPE ha perso quota cadendo al di sotto del livello chiave, ora a $0,00001078. Nonostante quindi il sentiment positivo dei dealer, al momento non ci sono buone notizie per il token, che non accenna a salire.
Nel frattempo, una nuova meme coin a tema rana, Pepe Unchained, sta facendo parlare di sé perché ha raggiunto molto velocemente il traguardo di $2 milioni in prevendita.
Pepe Unchained: la nuova meme coin a tema rana raggiunge $2 milioni in prevendita
Al contrario di PEPE, che sta affrontando un momento di deciso ribasso, Pepe Unchained, una nuova meme coin a tema rana, sta facendo parlare di sé per aver raggiunto molto velocemente il traguardo di $2 milioni in prevendita.
Pepe Unchained ha in mente di fare più di una semplice meme coin lanciando la propria blockchain Layer 2, per cercare di risolvere i problemi di scalabilità che affliggono la Layer 1, cioè Ethereum.
Con la creazione della sua blockchain, Pepe Unchained vuole offrire agli utenti anche transazioni più veloci rispetto a quelle sulla rete principale di Ethereum e gasoline payment molto più basse.
Sul sito ufficiale del progetto è possibile leggere che la rete sarà “100 volte più veloce di Ethereum” e che elaborerà potenzialmente le transazioni in millisecondi. PEPU, token nativo del progetto, non è inoltre la classica meme coin in quanto i titolari potranno sfruttare la sua utilità mettendo in staking i propri token, con un APY attuale del 909%.
Ecco anche perché PEPU ha toccato $2 milioni, con un token al momento venduto per $0,0082267: la prevendita segue il meccanismo di prezzo crescente, per cui chi acquista in anticipo ha maggiori probabilità di ottenere guadagni non realizzati più alti.
Famosi youtuber esperti del settore, come Jacob Crypto Bury, parlano di questo progetto come della prossima meme coin pronta a fare almeno 10x. In generale, le previsioni per il token sono molto constructive.
Chi vuole partecipare alla prevendita, può acquistare PEPU collegando il proprio crypto pockets alla pagina ufficiale di Pepe Unchained e utilizzando ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per comprare i token.
Chi lo vuole può approfittare subito dello staking e mettere in blocco i propri PEPU, per accumulare introiti passivi prima del termine della presale: al momento ce ne sono in stake oltre 175 milioni.
Per restare aggiornati sulle novità del progetto, valutando per tempo se investire o meno, è possibile unirsi alla group di Pepe Unchained su X e Telegram.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.