Monday, October 14, 2024

Ottime opportunità per le crypto Mantra (OM), Monero (XMR) e Aptos (APT)

In questo articolo riportiamo tutte le ultime information più rilevanti per i progetti crypto Mantra, Monero e Aptos, così da rimanere sempre aggiornati sull’evoluzione del mercato.

Vediamo poi come si stanno comportando a livello prezzi le rispettive monete crittografiche OM, XMR e APT: una di queste ha appena raggiunto un nuovo ATH!

Tutti i dettagli di seguito.

Le ultime information dei progetti crypto Mantra, Monero e Aptos

Prima di passare ai grafici, vediamo quali sono le notizie più importanti del settore crypto per quello che riguarda i progetti Mantra, Monero e Aptos.

Partendo da Mantra non possiamo non citare l’ormai imminente lancio della mainnet della blockchain di tipo L1 focalizzata sul comparto RWA.

Dopo una lunga fase di testing e di lavori sul codice ecco che il community sta per andare stay pubblicamente, con tempi di rilascio stimati entro la superb ottobre.

Per commemorare l’evento, il crew di Mantra ha stanziato una somma di 50M di crypto OM, pari a 75 milioni di dollari, come incentivo airdrop.

Più nello specifico, questi token verranno distribuiti agli stakers di ATOM sul nodo Mantra, ai partecipanti dell’iniziativa Mantra Zone Season 2 e advert alcuni holders di NFT.

Per quanto riguarda Monero ed il suo ecosistema crittografico, citiamo lo sviluppo infrastrutturale del nuovo protocollo CARROT.

Parliamo di un’applicazione di indirizzamento, proposta dall’utente Github “Jeffro256”, che mira a migliorare alcuni aspetti del community Monero.

In primis CARROT aggiunge nuove funzionalità in chiave privateness, come la segretezza delle chiavi di visualizzazione in uscita. Aggiunge poi alcune protezioni contro attacchi del tipo “Janus” che collegano due indirizzi allo stesso portafoglio.

Allo stesso tempo il neo protocollo mantiene la retrocompatibilità con gli indirizzi crypto Monero esistenti e semplifica la gestione delle transazioni.

CARROT non è ancora stay: fa parte del prossimo FCMP ++, potete seguire le specifiche tecniche e gli ultimi sviluppi qui.

Infine, parlando di Aptos, riportiamo gli ultimi atti del world Hackathon “Code Collision” (patrocinato dalla Aptos Basis) che terminerà ufficialmente domani.

L’evento è dedicato al mondo degli sviluppatori crypto, che sono chiamati in causa per presentare la propria concept e provare a vincere parte del montepremi da 500.000 dollari.

Code Collision avvicina nuovi scrittori di codice all’ecosistema Aptos portando nuove idee che potenzialmente potrebbero migliorare il community crittografico.

Le tracce affrontate dai partecipanti sono 5: DeFi/RWA, NFT, AI/DePin, Social e “the sudden”. Il 12 novembre verranno annunciati i vincitori dell’hackaton.

Analisi dei prezzi della crypto Mantra (OM): tempo di nuovi ATH

Passando all’analisi dei grafici, diamo subito un’occhiata a Mantra e alla crypto nativa del suo ecosistema. OM è una delle monete più in forma del momento, tanto da riportare una efficiency da +37% nell’ultimo mese di contrattazioni.

Parliamo di una crypto che si trova al rank #60 sulla classifica di Coinmarketcap, con una capitalizzazione di 1,3 miliardi di dollari. 

OM sta registrando proprio in queste ore un nuovo All-Time-Excessive (ATH) del proprio prezzo, con quotazioni che hanno superato il livello degli 1,5 dollari per unità.

Chiaramente la risorsa crittografica della rete Mantra sta godendo dell’hype che c’è per il lancio della mainnet. Gli investitori sono cosciente del fatto che la crypto OM aumenterà di utilità sul mercato attirando nuovi potenziali compratori da qui in avanti.

L’incentivo airdrop spinge inoltre gli utenti del mondo Cosmos a mettere un passo nell’ecosistema mantra, in vista di possibili reward future.

Per quanto riguarda  più nello specifico l’analisi dei prezzi di OM, vediamo come la crypto mantenga un ottima struttura rialzista su timeframe weekly. La fase di crescita della moneta, iniziata già da gennaio 2024, sembra inarrestabile. OM mantiene perfettamente i prezzi al di sopra dell’EMA 50 senza accennare alcun calo.

Durante il drawdown estivo la moneta ha addirittura sovraperformato Bitcoin ed Ethereum perdendo solamente pochi punti percentuali.

Ora ci troviamo in “value discovery”: sarà il mercato a stabilire il giusto prezzo per la crypto di Mantra. Volumi ed RSI non sono tuttavia particolarmente incoraggianti e suggeriscono un possibile calo delle quotazioni per resettare l’euforia degli investitori.

Analisi delle crypto Monero (XMR) e Aptos (APT): momento positivo per le altcoin

La value motion delle crypto di Monero (XMR) e Aptos ( APT) risulta meno entusiasmante di  quella di Mantra (OM), ma ci offre comunque alcuni spunti interessanti.

Andando in ordine, per XMR possiamo subito osservare come la moneta si muova da ormai 2 anni all’interno del vary 100-200 dollari, con un prezzo attuale di 152 dollari.

Per la maggior parte del tempo, il token di Monero è stato scambiato nella parte inferiore di questo vary, mostrando debolezza delle quotazioni. Le sorti del progetto e della risorsa crittografica advert esso associato dipendono da come il tema privateness coin vedrà evolversi da qui in avanti.

Diversi trade di criptovalute hanno infatti delistato Monero a causa delle stringenti  regolamentazioni in materia, rendendo quasi obsoleta un’interessantissima tecnologia.

Se XMR dovesse venire re-listato sui maggiori scambi del settore, potremmo vedere un comportamento grafico del tutto migliore.

Per il momento, limitandosi all’outlook attuale, possiamo affermare che se il token tornerà sopra i 175 dollari potremmo osservare un possibile pump fin sopra gli estremi del vary.

In caso di ripartenza del bull market, ci sono buone possibilità per un rialzo continuato di XMR:

Per quanto riguarda Aptos ed APT, notiamo una struttura grafica particolarmente invitante, story da poter portare il token verso nuovi orizzonti bullish.

La moneta è scambiata intorno ai 10 dollari, con i prezzi che sono tornati da poco sopra l’EMA 50 dopo una lunga fase di ritracciamento.

A marzo, nel mezzo del crollo generale del mercato, APT ha perso il 70% delle quotazioni per poi ritornare advert una conformazione grafica potenzialmente rialzista.

Indicativamente possiamo aspettarci una continuazione della fase positiva dei prezzi nelle prossime settimane, con il primo goal a 12 dollari.

Se in caso di caduta gli orsi non si spingessero sotto gli 8 dollari, potremmo comunque rimanere confidenti in un ottimo prossimo bull market della crypto.

A medio termine ci aspettiamo una crescita fin sopra i 20 dollari, story da registrare nuovi massimi locali. 

Forte crescita dell’ecosistema DeFi di Aptos: X4 sul TVL da inizio anno

Tra le 3 crypto analizzate, quella di Aptos sembra probabilmente quella più interessante su cui focalizzarsi, visto anche l’ottimo momento DeFi del progetto.

Sebbene anche gli ecosistemi Mantra e Monero stiano lavorando nella giusta direzione, su Aptos non possiamo non riconoscere il successo di alcune operazioni del crew.

In questo momento Aptos è la 14esima chain con più capitali bloccati al suo interno, con oltre 50 milioni di stablecoin presenti.

Da inizio anno il TVL è cresciuto di ben 4 volte, così come il numero degli utenti attivi sul community crittografico.

Questi numeri sono frutto di una lunga serie di iniziative dedicate advert attirare merchants e sviluppatori attorno advert una rete L1 fortemente sottovalutata.

I vari airdrop, hackathon, ed eventi a premi hanno infatti portato una crescita molto importante del comparto DeFi del progetto.

Ci aspettiamo che questo pattern prosegui fino alla superb dell’anno, con possibili nuovi ATH del TVL, attualmente a 720 milioni di dollari.



Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles