SPONSORED POST*
Con il mercato delle criptovalute in abbondante ripresa, fanno parlare di sé soprattutto le meme coin, oggi in gran parte in verde. La mania delle meme coin infatti continua a imperversare, in quanto questi token non smettono di affascinare gli investitori.
Tra i successi di oggi ci sono Dogecoin, Shiba Inu, Floki Inu, BONK e Pepe, in notevole ripresa, ma anche le prevendite di meme coin stanno riscuotendo successo, in particolare quelle di Pepe Unchained, PlayDoge e Base Dawgz.
Le meme coin sono in verde
La ripresa del mercato crypto si riflette anche sulle meme coin, i token che incantano gli investitori con il divertimento e che fanno perno sulla forza delle neighborhood che hanno alla base.
La meme coin per eccellenza è Dogecoin, nata nel 2013 e diventata una delle crypto più importanti, attualmente al nono posto della classifica generale. Oggi in crescita del 2% nelle 24 ore, il token ha recuperato un 6,77% nella settimana, mantenendo un valore di $0,1254.
Shiba Inu, nato come il “killer di Dogecoin” nel 2020 ha scalato presto la classifica generale, oggi attestandosi al 13° posto. La forza del progetto, costruito sulla blockchain di Ethereum, è lo ShibaSwap, ovvero il suo trade decentralizzato, e comprende token aggiuntivi come LEASH e BONE, che hanno contribuito al suo rapido aumento di popolarità.
Oggi SHIB è a +1% nelle 24 ore e a +2,92% nei 7 giorni, con un valore di $0,0000172. Segue Floki Inu, un progetto ispirato al cane di Elon Musk e che è impegnato nello sviluppo di progetti come un market NFT e un gioco del metaverso. Il token ha guadagnato oltre il 12% nella settimana, attestandosi a $0,0001699.
Tra le maggiori crescite ci sono poi BONK e WIF: il primo ha superato il 6% nelle 24 ore ma soprattutto registra un +26% nei 7 giorni, toccando quota $0,00002369; il secondo è a $2,26, con una crescita settimanale di oltre il 46% e giornaliera che supera il 9%.
Pepe, la meme coin a tema rana per eccellenza, registra un +11,63% nei 7 giorni, mentre altri guadagni interessanti li fanno BRETT con +24% nella settimana e MOG con quasi il 93% in 7 giorni.
Intanto anche alcune prevendite di meme coin stanno facendo molto parlare di sé: ecco Pepe Unchained, PlayDoge e Base Dawgz.
Pepe Unchained (PEPU) supera $1,7 milioni in prevendita
Pepe Unchained (PEPU) è un progetto a tema rana, come Pepe, che intende rinnovare il settore delle meme coin tramite la costruzione di una sua blockchain Layer 2, allo scopo di ottenere transazioni più veloci e di far pagare meno tasse agli utenti, oltre a superare il problema della congestione della rete Layer 1, Ethereum.
Pepe Unchained mette inoltre a disposizione il meccanismo di staking, con un APY attuale del 1137%.
Il progetto è anche forte della sua tokenomica, che prevede un’offerta totale pari a 8 miliardi di token, dei quali il 20% è destinato alla prevendita, mentre ben il 30% sarà distribuito agli staker come ricompensa.
Per acquistare PEPU, basta collegare il proprio crypto pockets alla pagina ufficiale di Pepe Unchained e utilizzare ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria. Inoltre è possibile mettere subito in staking i token prima del termine della presale, per ottenere in anticipo gli introiti passivi previsti dal progetto.
Le previsioni per il token sono molto optimistic: per rimanere aggiornati sulle ultime novità del progetto basterà seguire il profilo X di Pepe Unchained o unirsi al suo canale Telegram.
PlayDoge (PLAY) supera $5,3 milioni in presale
PlayDoge (PLAY) punta tutto sulle ricompense garantite dal gioco Play-to-Earn (P2E) che ha intenzione di lanciare, e che ricorda in tutto e per tutto le dinamiche del Tamagotchi e lo stile 8-bit di giochi come Tremendous Mario Bros.
Basterà eseguire semplici azioni, come far mangiare, dormire e giocare il proprio animale domestico per guadagnare token PLAY, nativi del progetto, che potranno essere usati per acquistare accessori per la pet care, per esempio, e per gli improve per il proprio animale, allo scopo di superare i livelli previsti dal gioco.
Il progetto mette a disposizione anche il meccanismo di staking, con un APY pari attualmente al 114% e che è disponibile anche prima del termine della presale. Per partecipare alla prevendita di PLAY, che al momento ha superato quota $5,3 milioni, basta collegare il proprio pockets alla pagina ufficiale e poi scambiare ETH, USDT o BNB con il numero di token PLAY desiderati, oppure si potrà usare una carta di credito/debito bancaria.
Chi vuole restare aggiornato su tutte le novità del progetto, può unirsi ai canali social ufficiali su X e Telegram.
Base Dawgz (DAWGZ) raggiunge $2,2 milioni in presale
Base Dawgz (DAWGZ) è una meme coin costruita sulla rete Base, che poi è diventata multi-chain e quindi è sbarcata su altre blockchain, ovvero su Ethereum, Solana, la Binance Sensible Chain e Avalanche.
Il progetto mette a disposizione dei suoi investitori lo staking e lo “Share-to-Earn”, per permettere loro di ottenere ricompense passive anche prima del termine della prevendita.
Dello staking non si conosce ancora l’APY, mentre è attiva la campagna “Be Social for Airdrop” che, attraverso lo Share-to-Earn, permette di guadagnare free of charge token semplicemente condividendo submit e contenuti su X relativi al progetto, con una percentuale del 10% di guadagno, se chi clicca acquista in prevendita.
Per ulteriori informazioni è possibile seguire tutte le novità su X e unirsi al canale Telegram ufficiale di Base Dawgz.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.