Thursday, October 24, 2024

nuova previsione di prezzo a $200.000 entro il 2025

Il report di Bernstein Analysis descrive la sua nuova previsione di prezzo per Bitcoin: 200.000$ entro la fantastic del 2025. Questo potrà essere il risultato del BTC dopo le elezioni presidenziali negli USA, in cui potrebbe entrare in “una nuova period istituzionale”. 

Bitcoin: la previsione di prezzo di Bernstein parla di 200.000 dollari entro la fantastic del 2025

Il centro di analisi Bernstein Analysis ha rivelato una sua nuova previsione di prezzo per Bitcoin: 200.000 dollari entro fantastic 2025. A comunicarlo su X, c’è Matthew Sigel, responsabile della ricerca sugli asset digitali di VanEck:

Il leggendario dealer di ricerca Bernstein ha appena pubblicato uno dei suoi famosi “libri neri” sul #Bitcoin! 160 pagine che spiegano perché il BTC raggiungerà i 200 mila dollari entro la fantastic del 2025 e come i minatori quotati in borsa continueranno a consolidare il settore. 

In pratica, il celebre Black Guide di 160 pagine di Bernstein Analysis con questa previsione ottimistica di Bitcoin, si riferisce a quello che potrebbe accadere anche in vista delle elezioni presidenziali negli USA. E infatti, il report suggerisce che BTC potrebbe entrare in “una nuova period istituzionale”. 

Non solo, come anticipato da Sigel, il Black Guide spiega anche perché i miners di Bitcoin quotati in borsa continueranno a consolidare il settore. 

A tal proposito, Gautam Chhugani di Bernstein avrebbe commentato che story previsione di prezzo di Bitcoin a 200.000$ è di tipo conservativo. 

“Bitcoin andrà a 200.000 durante questo ciclo. E siamo conservativi. Se sei uno scettico di Bitcoin, forse dovresti pensare al fatto che una riserva di valore in forma di asset digitale forse non è male in questo mondo, dove il debito USA ha raggiunto nuovi file (e vale 35.000 miliardi adesso) e c’è ancora il pericolo dell’inflazione. Se ti piace l’oro in queste circostanze, Bitcoin dovrebbe piacerti ancora di più.”

Bitcoin e la previsione di prezzo di BTC a 200.000 dollari entro fantastic 2025 

La previsione di prezzo di Bernstein Analysis per Bitcoin così ottimista, si basa su fattori di questo 2024, in virtù di quello che potrà accadere l’anno prossimo. 

Di fatto, questo 2024 è stato l’anno dell’approvazione degli ETF su Bitcoin spot che ha coinvolto gli investitori istituzionali. A tal proposito, sul report si legge 

“Dieci gestori patrimoniali globali possiedono oggi circa 60 miliardi di dollari avvolti in fondi regolamentati [exchange-traded funds] rispetto ai 12 miliardi di dollari del settembre 2022”

Non solo, il 2024 è stato anche l’anno dell’halving di Bitcoin che ha ridotto le ricompense dei miner da 6,25 BTC a 3,125 BTC per blocco.

Infine, il 2024 è anche l’anno delle elezioni Presidenziali negli USA, con una campagna elettorale che vede alcuni candidati parlare del settore crypto e di promettere nuovi scenari che sostengono Bitcoin. 

Il bullish su BTC è indipendente dal risultato delle elezioni USA

Di recente, una giornalista della CNBC, Tanaya Macheel, ha scritto un articolo in cui afferma che Bitcoin è destinato a un bullish indipendentemente da chi sarà eletto Presidente degli USA. 

In pratica, per Macheel, Bitcoin prospererà sul lungo termine a prescindere. E infatti, in caso di vittoria di Donald Trump, il mercato crypto potrebbe reagire bene sul breve periodo, mentre se vincesse Kamala Harris, la reazione sarà visibile nel medio/lungo termine. 

Un analista ha previsto che il prezzo di BTC potrebbe raggiungere i 100.000$ nel corso del 2025, a prescindere da chi sarà il nuovo Presidente degli USA. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles