Buone notizie per il mercato degli NFT, con i volumi di vendita settimanali che hanno sfiorato gli 85 milioni di dollari. Si tratta del livello più alto da agosto, con un aumento generale di prezzi e numero di transazioni.
Mercato e prezzi NFT: vendite settimanali in rialzo, volano ai livelli di agosto
Il mercato NFT sembra vivere un momento di rialzo, con i volumi di vendita settimanali che sfiorano gli 85 milioni di dollari.
Secondo quanto riportato, infatti, pare che la settimana tra il 30 settembre e il 6 ottobre abbia registrato un quantity di vendita molto vicino alla settimana conclusasi il 25 agosto, quando aveva superato i 93 milioni di dollari.
Numeri da capogiro, ma ancora molto lontani rispetto all’apice del quantity di vendite settimanali per gli NFT di oltre 2,2 miliardi di dollari, registrato dal 23 al 29 agosto 2021.
Advert ogni modo, si tratta di una vero e proprio recupero per tutto il settore dei Non-Fungible Token, con aumenti di prezzi e di numero di transazioni.
A guidare la scena NFT dell’ultima settimana in termini di blockchain, ci ha pensato Mythos Chain, con oltre 15 milioni di dollari di vendite, un guadagno di oltre il 6.000%. E infatti, guardando la classifica delle collezioni per vendita settimanale, al primo posto c’è la raccolta NFT DMarket, con oltre 14 milioni di dollari in 537.714 transazioni.
Insieme a Mythos Chain, anche Polygon ha registrato un aumento delle vendite NFT del 210% negli ultimi sette giorni. Al contrario, gli NFT sulle blockchain di Bitcoin, Ethereum e Solana non hanno visto vendite superiori alle settimane precedenti.
Mercato e prezzi NFT: altri dati per il grande recupero delle vendite settimanali
Analizzando la situazione, poi, emergono altri dati interessanti che indicano un aumento generale del mercato NFT.
Advert esempio, il numero di acquirenti di NFT dell’ultima settimana è salito a oltre 839.000, in aumento del +22% rispetto alla settimana precedente.
Altri dati importanti riguardano il numero di transazioni che, per l’ultima settimana, sono aumentate del +71% rispetto a quella precedente. In totale, si parla di oltre 2 milioni di transazioni registrate.
Parlando di prezzi, invece, sempre in quest’ultima settimana, è avvenuta la vendita file di uno dei famosi CryptoPunk, il numero 1563, all’incredibile cifra di 56,3 milioni di dollari (24.000 ETH).
Le ultime information nel settore Non-Fungible Token
Mentre si monitorano le vendite settimanali, il mercato degli NFT continua a coinvolgere grandi attori anche di altri settori.
Proprio in questi giorni, Pavel Durov, CEO di Telegram, ha annunciato che molto presto la nuova funzione “Present” appena lanciata, consentirà agli utenti di convertire i regali in NFT basato su TON.
Anche la casa d’aste Christie’s è di nuovo sul pezzo se si tratta di NFT. In questa settimana, offrirà la collezione di fotografie di Trevor Traina accompagnati da certificati di proprietà NFT mintati su Base.