*SPONSORED POST
Il mercato delle criptovalute si sta lentamente riprendendo dalla fase ribassista di agosto e settembre, con diversi asset che negli ultimi 7 giorni sono aumentati di valore.
Tra questi troviamo FTX Token, Ethena, Dogwifhat e Pepe. Inoltre, i dealer si stanno interessando anche alle presale di Pepe Unchained che nell’ultima settimana è arrivata a raccogliere più di 16 milioni di dollari.
FTX Token (FTT)
FTT è il token di criptovaluta nativo dell’trade FTX, lanciata l’8 maggio 2019. Una volta considerato uno dei principali trade di criptovalute, FTX è crollato nel novembre 2022 a seguito di accuse di frode e mala gestione finanziaria.
Questo crollo ha lasciato migliaia di creditori in incertezza, e la piattaforma è attualmente sottoposta a procedimenti di fallimento.
Negli ultimi 7 giorni, il FTT ha goduto di una notevole crescita che lo ha portato dagli 1,50 dollari a un picco di 2,50 dollari.
Il motivo della crescita è stato attribuito a una voce di corridoio sui possibili rimborsi ai creditori da parte di FTX. Al momento, il market cap del token è di circa 693 milioni di dollari.
Ethena (ENA)
Ethena è un protocollo progettato sulla blockchain di Ethereum che offre una soluzione del dollaro sintetico indipendente dalle infrastrutture bancarie tradizionali.
Inoltre, Ethena introduce l’“Web Bond”, uno strumento di risparmio in dollari, accessibile a livello globale e mirato a migliorare l’inclusione finanziaria nel settore delle criptovalute.
Nell’ultima settimana, il token ENA è cresciuto del 44% arrivando a un valore di circa 0,40 dollari. Il market cap dell’asset è di circa 755 milioni di dollari.
Dogwifhat (WIF)
Dogwifhat è una memecoin costruita sulla blockchain di Solana, lanciata nel novembre 2023. Simile a memecoins popolari come BONK, Shiba Inu e Dogecoin, Dogwifhat presenta come mascotte un Shiba Inu raffigurato con un cappello.
Nonostante la mancanza di utilità intrinseca del token, la sua popolarità deriva da un forte supporto della neighborhood. Insieme a BONK, WIF ha contribuito alla crescita di Solana nel corso del 2023 e del 2024, portando sempre più utenti a investire nelle meme coin costruite su questa blockchain e sul token SOL.
Negli ultimi 7 giorni, WIF è aumentato del 40%, raggiungendo i 2,38 dollari. Il market cap di WIF è di circa 2,3 miliardi di dollari, una cifra che mette il token di Solana al 38° posto delle criptovalute più grandi per Coinmarketcap.
PEPE (PEPE)
PEPE è una meme coin lanciata sulla blockchain di Ethereum, ispirata al personaggio “Pepe the Frog”, protagonista di moltissimi meme sul net, così come dal fumetto Boy’s Membership di Matt Furie.
PEPE è la terza meme coin più grande per market cap e la 22° criptvaluta più grande secondo la classifica di Coinmarketcap, con 4,5 miliardi di dollari. Negli ultimi 7 giorni, PEPE ha registrato un aumento del 40%, arrivando a un valore di 0,0001094 dollari.
Pepe Unchained (PEPU)
Pepe Unchained rappresenta un’interessante evoluzione nel panorama delle meme coin. Pepe Unchained presenta una versione di Pepe dotata di un cervello cibernetico, intenta al liberarsi dalle catene di Ethereum.
Ed effettivamente, anche se il token PEPU è stato creato su questa blockchain, l’obiettivo principale del group è creare la Pepe Chain, una rete Layer-2 dove poter scambiare il PEPU con transazioni 100 volte più veloci di Ethereum, costi di commissione bassi e maggiori ricompense di staking.
Dopo il lancio della Pepe Chain, i titolari di PEPU potranno migrare i loro token da Ethereum, mentre gli sviluppatori di applicazioni decentralizzate (Dapp) avranno l’opportunità di creare nuovi token e ricevere finanziamenti per il loro lavoro sulla rete.
L’entusiasmo intorno a Pepe Unchained ha già portato a una raccolta di oltre 16 milioni di dollari durante la sua presale, con il token nativo PEPU attualmente valutato a 0,0989 dollari.
Il token PEPU è disponibile per l’acquisto in presale tramite ETH, USDT o carte di credito, consentendo agli investitori di partecipare allo staking su Ethereum e di guadagnare rendimenti passivi in base all’APY.
Su questa pagina è possibile trovare ulteriori informazioni su Pepe Unchained e su come comprare il token PEPU in presale.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.