SPONSORED POST*
Le balene crypto riprendono la loro attività e si concentrano su Shiba Inu e Dogecoin: nell’ultimo giorno sono stati scambiati oltre $1,3 trilioni di SHIB e il quantity di scambi è salito di oltre il 17%, mentre Dogecoin ha registrato un quantity di transazioni di 1,09 miliardi di dollari, equivalente a 8,61 miliardi di DOGE.
Entrambi gli asset oggi sono in calo di oltre il 3% nelle 24 ore, ma il fatto che le balene dimostrino questo interesse nei loro confronti può essere un indicatore di un movimento positivo per entrambi.
Anche la prevendita di una nuova meme coin a tema cane, PlayDoge, prosegue molto bene e supera $5,9 milioni grazie a un gioco play-to-earn in stile Tamagotchi.
Le balene crypto si rivolgono a Shiba Inu
Nell’ultimo giorno sono stati scambiati più di 1,3 trilioni di token SHIB, elemento che segnala un picco nelle transazioni di grandi dimensioni e nell’attività delle balene crypto. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono state effettuate 42 transazioni di grandi dimensioni, con un massimo di sette giorni di 55 transazioni il 25 luglio 2024 e un minimo con 15 transazioni il 28 luglio 2024.
Grafico SHIB/USDT di TradingView
Inoltre solo nell’ultimo giorno sono stati negoziati ben 1,33 trilioni di SHIB, un importo sostanzialmente superiore al minimo di sette giorni di 365,69 miliardi di SHIB, registrato il 28 luglio 2024, vicino al massimo di sette giorni di 1,95 trilioni di SHIB registrato il 29 luglio 2024.
Il grafico tecnico indica che SHIB è in calo, ma recentemente ha iniziato a stabilizzarsi: se l’attività delle balene persiste, il prezzo potrebbe toccare il fondo e invertire, poiché attualmente viene scambiato vicino alla soglia di $ 0,00001593.
Al prezzo attuale, circa il 48% dei detentori di SHIB sono in profitto, il 47% non sono in profitto e il 5% riesce a malapena a raggiungere il pareggio. I principali detentori hanno una quota sostanziale di SHIB, come evidenziato dalla concentrazione del 73% dei grandi detentori.
Inoltre, la maggior parte dei segnali on-chain sono rialzisti, con indicatori come l’espansione netta della rete e transazioni significative che indicano tendenze favorevoli. Un ulteriore indizio del sentimento rialzista sono i segnali di cambio: dato lo squilibrio del quantity bid-ask del 10,31%, sembra esserci un significativo interesse all’acquisto.
Questo, tuttavia, potrebbe non essere sufficiente a spostare il prezzo di SHIB verso l’alto.
Dogecoin registra un quantity di transazioni di 1,09 miliardi di dollari nelle 24 ore
Dogecoin (DOGE), la più grande criptovaluta a tema cane per capitalizzazione di mercato, sta registrando un enorme quantity di transazioni di 1,09 miliardi di dollari, equivalente a 8,61 miliardi di Dogecoin in termini di criptovaluta.
Dopo quattro giorni consecutivi di ribasso, Dogecoin è rimbalzato dalla SMA a 50 giorni a 0,123$ nella prima sessione di oggi, indicando che i rialzisti potrebbero tentare di trasformare il livello in supporto.
Dogecoin è tuttavia attualmente in ribasso del 3,65% nelle ultime 24 ore a 0,1211 dollari, e in ribasso del 2,07% su base settimanale.
Grafico giornaliero DOGE/USD. Fonte: TradingView
Se i rialzisti riuscissero a trasformare la SMA 50 giornaliera in supporto, il prezzo di Dogecoin potrebbe assistere a un rally che mira alla SMA giornaliera 200 a 0,134 dollari. Gli acquirenti potrebbero poi tentare di spingere il prezzo sopra 0,14$, iniziando una tendenza al rialzo verso 0,18$.
Gli orsi di Dogecoin invece tenteranno di abbassare il prezzo al di sotto del supporto fermo di 0,12 dollari. Se ci riuscissero, le vendite potrebbero aumentare e Dogecoin potrebbe scendere a 0,10 dollari.
Intanto una nuova meme coin a tema Doge vola a $5,9 milioni in prevendita: parliamo di PlayDoge.
PlayDoge: la nuova meme coin P2E a tema cane raggiunge $5,9 milioni in prevendita
PlayDoge (PLAY) è un nuovo progetto di meme coin a tema cane, che vuole diventare un attore di spicco nel gaming, settore in continua crescita, grazie al suo gioco Play-to-Earn (P2E) in stile Tamagotchi.
Trattandosi di un progetto play-to-earn, consente di guadagnare token PLAY facendo mangiare, dormire e giocare il proprio animale domestico, oltre a partecipare a dei minigiochi: in questo modo si entra a far parte di una classifica, scalando la quale si otterranno I token PLAY in cambio.
Costruito su Ethereum, il progetto mette a disposizione dei suoi investitori lo staking, con un APY pari attualmente all’80% e che è disponibile anche prima del termine della presale: al momento ci sono oltre 236 milioni di token in blocco. Ecco le previsioni per PLAY.
Chi vuole partecipare alla presale di PLAY, dovrà collegare il proprio pockets alla pagina ufficiale del progetto, o scaricarne uno compatibile, e scambiare ETH, USDT o BNB o usare una carta di credito/debito bancaria.
Per valutare questo investimento e seguire le evoluzioni di PlayDoge, è possibile anche iscriversi ai canali social ufficiali su X e Telegram.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.