Tuesday, November 5, 2024

Le Balene crypto si preparano per la prossima stagione delle altcoin: dove investire

*SPONSORED POST

Gli analisti e i dealer ritengono che il mercato delle altcoin riprenderà una tendenza rialzista, in seguito alla una rottura significativa registrata dopo 525 giorni di accumulazione.

Ki Younger Ju, fondatore di CryptoQuant, sostiene che le balene sono in attesa del prossimo rally delle altcoin. Questo dibattito è acceso tra i dealer, che cercano di prevedere quando inizierà la prossima “alt season”.

L’analisi si è concentrata sulla differenza tra ordini limite di acquisto e vendita utilizzando un arco temporale di un anno. Ju ha spiegato che le balene preferiscono gli ordini limite.

L’aumento del livello di questa metrica suggerisce un numero crescente di ordini limite di acquisto tra le balene e le istituzioni, creando domanda futura per le altcoin.

Non tutte le altcoin sono pronte a crescere

Secondo Ju, alcune altcoin come Solana (SOL), Polygon (MATIC), Cardano (ADA), Cosmos (ATOM), PancakeSwap (CAKE), My Neighbor Alice (ALICE), Ampera (AMP), Ankr Protocol (ANKR) e il token Chilliz (CHZ) beneficeranno maggiormente dall’aumento del numero di ordini di acquisto futuri.

Al contrario, token come XRP (XRP), Chainlink (LINK), Binance Coin (BNB), Compound Finance (COMP), Bancor Community (BNT) e il protocollo di prestito Aave (AAVE) stanno attualmente vedendo una carenza nel numero di ordini di acquisto futuri.

Sta arrivando la stagione delle altcoin?

Jamie Coutts, analista di criptovalute, ha recentemente condiviso una previsione corroborante sul mercato delle altcoin.

Coutts ha citato il Prime 200 Equal Weight Index per dimostrare che il fondo di mercato è stato raggiunto, un fattore che segnala un potenziale rally delle altcoin.

Questo indice traccia la efficiency del valore delle prime 200 altcoin per market cap e le confronta con la efficiency del valore di Bitcoin (BTC).

Una lettura numerica inferiore di questa metrica indica che solo un piccolo numero di altcoin sta superando Bitcoin in termini percentuali, al contrario una lettura superiore indica che un numero maggiore di altcoin sta superando Bitcoin. Al momento della previsione di Coutts, la metrica si trovava tra il 10% e il 20%.

Il dealer “Mags” ha affermato che il mercato delle altcoin è attualmente in una fase di accumulo. 

Inoltre, Mags ha osservato che le altcoin sono aumentate solo del 58% in media da quando sono uscite da una lunga fase di accumulazione, suggerendo che gli asset digitali stanno vivendo un ritracciamento relativamente minore prima di registrare ulteriori guadagni.

Pepe Unchained

L’altcoin principale Ethereum ha un valore attuale di 3.179 dollari, raggiunto dopo un calo del 4,50% registrato nelle ultime 24 ore. I dealer sono in attesa di un eventuale crescita, spinta dal buying and selling degli ETF Spot su Ethereum che al momento non ha ancora influenzato il valore dell’altcoin.

Per questo tenendo d’occhio anche altri progetti che potrebbero esplodere al lancio, come Pepe Unchained.

Pepe Unchained è una meme coin costruita proprio sulla blockchain di Ethereum, ispirata al personaggio Pepe The Frog.

A differenza di altre meme coin, Pepe Unchained vuole fornire utilità ai dealer, creando una rete Layer-2 autonoma denominata “Pepe Chain”.

La “Pepe Chain” garantirà un’efficienza superiore del 100% rispetto a Ethereum, ottimizzando la velocità e i costi delle transazioni.

Il progetto ha raccolto più di 6,7 milioni di dollari in presale, con il token PEPU venduto a 0,0088044 dollari. I dealer interessati possono acquistare il token PEPU collegando il pockets digitale al sito ufficiale e utilizzando ETH, USDT, carta di credito o BNB per lo scambio. Per ulteriori informazioni su come comprare Pepe Unchained è possibile leggere questa guida.

I titolari del token PEPU potranno effettuare il bridging da Ethereum alla Pepe Chain non appena sarà disponibile. Inoltre, sarà possibile fare staking del PEPU per ottenere ricompense basate sull’APY.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles