Friday, November 22, 2024

La vittoria di Kamala Harris potrebbe causare un crollo del mercato crypto. Lo staking può essere una buona soluzione?

*SPONSORED POST

Il mercato delle criptovalute viene influenzato continuamente dai fattori esterni, specialmente dalla finanza e dalla politica statunitense.

Di recente, gli analisti di Bernstein hanno attribuito il calo del valore del Bitcoin (e del mercato in generale) all’entusiasmo crescente per la campagna presidenziale di Kamala Harris.

Da quando il presidente Joe Biden si è ritirato, le probabilità di vittoria della Harris alle elezioni presidenziali sono aumentate nei recenti sondaggi.

In generale, i risultati positivi del Partito Democratico degli Stati Uniti si riflettono in modo negativo sul settore delle criptovalute, in quanto i democratici non si sono mai avvicinati al mercato, né tanto meno espresso chiarezza nei confronti della regolamentazione delle risorse digitali.

Kamala Harris non si è sbilanciata sul tema criptovalute, ma il miliardario e imprenditore Mark Cuban ha dichiarato a Decrypt che i consiglieri della candidata stanno facendo various domande sul settore. 

Questo suggerisce una potenziale posizione positiva nei confronti delle criptovalute rispetto all’amministrazione di Joe Biden.

Ricordiamo che il candidato repubblicano Donald Trump si è dichiarato a favore delle criptovalute. Per questo una vittoria di Harris a novembre potrebbe generare sfiducia nei dealer e causare un nuovo crollo del mercato.  

Secondo gli analisti, il sentiment attuale associa Trump al mercato rialzista e la Harris a una fase ribassista. 

Chiaramente le elezioni presidenziali non saranno l’unico fattore a influenzare il mercato delle criptovalute, caratterizzato da un’elevata volatilità che può portare i valori degli asset a crescite vertiginose, così come a crolli inaspettati.

Lo staking come riparo dal mercato ribassista

In generale, per far fronte ai periodi di incertezza, i dealer utilizzano various tattiche, come advert esempio diversificare il proprio pockets con investimenti su token alternativi.

Un’altra strategia è lo staking dei token. Si tratta del sistema più accessibile per ottenere un guadagno passivo in criptovalute.

Lo staking è direttamente opposto al mining, in quanto il protocollo Proof-of-Stake richiede semplicemente un PC e una connessione web, mentre il Proof-Of-Work utilizzato da Bitcoin necessita di potenti attrezzature che hanno un costo elevato, sia in termini di consumi, sia di spesa iniziale.

Il funzionamento dello staking è molto semplice: gli utenti bloccano una determinata quantità di token in un pockets digitale. Questo permette loro di partecipare alla sicurezza di una rete blockchain (advert esempio Ethereum) e validare le transazioni.

Per questo servizio, i dealer ricevono in cambio delle ricompense sotto forma di token, di solito calcolate in base alla loro partecipazione al pool di staking e all’APY (Annual Proportion Yield).

Rispetto al mining, lo staking si rivela meno impattante sui consumi e quindi considerato più ecologico. Pertanto, viene utilizzato da molti progetti nel settore crypto costruiti su blockchain come Ethereum e Solana.

Sebbene le ricompense dello staking siano inferiori a quelle del mining del Bitcoin, bloccare i token può risultare un buon compromesso per mitigare i rischi di un possibile mercato ribassista.

Crypto All-Stars

Crypto All-Stars è un particolare progetto incentrato sullo staking delle meme coin. La presale ha raccolto più di 600.000 dollari, con il token STARS venduto a 0,0013966 dollari.

I dealer si stanno interessando a questa nuova piattaforma, in quanto permetterà di fare staking di più meme coin contemporaneamente, in modo da ottenere token STARS come ricompensa.

Il protocollo di staking multi-chain e multi-token chiamato MemeVault permetterà di bloccare fino a 12 meme coin, comprese quelle principali come Dogecoin, Shiba Inu e Pepe.

I titolari dello STARS potranno ottenere ulteriori ricompense mettendo in staking lo stesso token su Ethereum, oppure semplicemente mantenendolo nel proprio pockets.

Secondo il crew del progetto, il MemeVault sarà il primo sistema di staking unificato del settore e darà la possibilità ai dealer di ottenere ricompense elevate. Inoltre, Crypto All-Stars intende creare una neighborhood appassionata di meme coin.

Per scoprire come comprare Crypto All-Stars è possibile leggere questa guida.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles