Oggi, il noto produttore di {hardware} crypto pockets Trezor ha presentato due grandi novità durante la conferenza BTC Prague nella capitale ceca.
Si tratta di Secure 5 e Secure Skilled, rispettivamente un nuovo modello di dispositivo di firma innovativo con vantaggi lato sicurezza ed estetica, e un nuovo servizio di supporto che offre sessioni di onboarding on-line personalizzate, da svolgere individualmente con un membro del staff di Trezor.
Vediamo più da vicino cosa comportano questi due nuovi tasselli sviluppati dalla società appartenente al gruppo SatoshiLabs.
Tutti i dettagli di seguito.
Trezor presenta Secure 5: il nuovo crypto pockets con focus sulla sicurezza
Durante la canonica conferenza annuale “BTC Prague” dedicata agli ultimi sviluppi della comunità crypto e Bitcoin, il supplier di soluzioni non custodiali Trezor ha presentato il suo nuovo modello {hardware} pockets di ultima generazione, denominato Trezor Secure 5.
Il dispositivo dispone di un ampio touchscreen a colori e motore tattile Trezor Contact con certificazione EAL 6+ rendendo il prodotto più in linea con i canoni estetici del mondo tech nel 2024.
Inoltre, tutta la superficie Gorilla-Glass protegge il dispositivo da graffi e danni, story da tutelare uno schermo dall’interfaccia visivamente accattivante.
Sul fronte della sicurezza informatica, are available altri prodotti simili, il Safe Aspect protegge da attacchi fisici (es. furto e manomissione) le informazioni riservate delle chiavi personal, impedendo un vettore d’attacco offline.
Il pezzo forte del Trezor Secure 5 è rappresentato, però, dal nuovo processo di backup avanzato a 20 parole più robusto rispetto advert altre soluzioni {hardware} pockets, che facilita allo stesso tempo il processo di ripristino con due opzioni di backup a condivisione singola o multi condivisione.
Il backup viene creato utilizzando la condivisione segreta di Shamir per dividere la chiave segreta principale in più condivisioni univoche.
Gli utenti possono decidere di quante condivisioni univoche consiste il backup avanzato e quante sono necessarie per ripristinare il portafoglio. Anche se alcune condivisioni vengono perse, gli utenti possono comunque accedere alle proprie criptovalute.
È importante sottolineare che il nuovo modello del pockets Trezor Secure 5 supporterà comunque altri processi di backup legacy se richiesto dagli utenti.
Poi, l’elenco di parole aggiornato contiene parole accuratamente selezionate che sono facilmente distinguibili le une dalle altre, offrendo un livello di entropia elevato.
Trezor Secure 5 supporta una vasta gamma di criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum ed altri token di vario tipo, oltre advert offrire agli utenti molte interazioni DeFi in-wallet come advert esempio il liquid staking.
Gli utenti più esperti possono poi attingere all’ampia rete di servizi di terze parti di Trezor, consentendo loro di personalizzare completamente la propria esperienza crittografica in base alle loro esigenze specifiche.
Per i massimalisti di Bitcoin come Michael Saylor, Trezor sta per introdurre nuove opzioni dedicate a rimuovere codici e funzionalità non correlati alla prima criptovaluta del mercato, per offrire un’esperienza utente fluida ed ottimizzata.
Il nuovo pockets è disponibile in various tipologie di design con colori a Black Graphite, Inexperienced Beryl e Violet Ore. Ogni prototipo è racchiuso in Gorilla Glass che protegge lo schermo da urti e danni fisici.
Trezor Secure 5 è disponibile per il pre-ordine già da oggi al prezzo di 169 dollari, solo nel colore Black Graphite, mentre gli altri due colori saranno disponibili all’inizio di luglio.
Tutti i pre-ordini saranno processati indicativamente entro metà agosto.
In merito al lancio del nuovo prodotto, Matěj Žák, amministratore delegato di Trezor, ha dichiarato:
“Comprensibilmente, molti appassionati di criptovalute non hanno fiducia negli scambi e sono alla ricerca di un modo semplice e sicuro per interagire con le loro risorse crittografiche[…] abbiamo visto che c’period un’opportunità per portare qualcosa di nuovo nel settore: ecco Trezor Secure 5, il portafoglio {hardware} definitivo per criptovalute. utenti che cercano l’utilità quotidiana insieme al massimo livello di sicurezza e usabilità senza sforzo.”
Trezor Skilled: un servizio di onboarding on-to-one per gli utenti meno esperti
Durante la conferenza “BTC Prague” l’amministratore delegato di Trezor ha presentato una secondo novità introdotta dalla sua azienda responsabile nella produzione di {hardware} pockets non custodiali.
Parliamo di Trezor Skilled, un’interessante servizio di consulenza one-to-one pensato per tutti quegli utenti meno esperti che non hanno le conoscenze di base necessarie per configurare i propri pockets Trezor.
Sebbene questa pratica sia considerata molto semplice dagli esperti informatici e dai degen del molto crypto, settare il dispositivo {hardware} e custodire la chiave privata risulta essere invece un passaggio molto complesso per chi è estraneo a queste logiche.
Trezor Skilled mira infatti a rafforzare la fiducia degli utenti mentre iniziano il loro viaggio nell’autocustodia delle criptovalute, alleviando le preoccupazioni dei clienti riguardo agli errori e fornendo loro conoscenze adeguate per proteggere le loro criptovalute in modo efficace.
Nel dettaglio, le sessioni di onboarding si svolgeranno da remoto on-line, con un membro del staff Trezor che accompagna il cliente nel processo di configurazione di uno dei pockets prodotti dalla stessa casa madre.
Il servizio è disponibile sette giorni su sette, compresi i tremendous settimana, e gli utenti possono prenotare uno slot a loro piacimento, indipendentemente da dove si trovino nel mondo.
Il costo per accedere a Trezor Skilled è di 99 dollari e si può acquistare direttamente su sull’e-shop Trezor.
Ovviamente, le sessioni di Trezor Skilled sono progettate per garantire che solo il cliente, e nessun altro, conosca il backup del portafoglio e altre informazioni sensibili.
Trezor Skilled viene incontro alle esigenze crescenti del nuovo pubblico che si sta approcciando al mondo delle criptovalute in questo momento.
Per poter veramente affrontare l’adozione di massa e supportare la crescita di questo settore, servono sempre più servizi di questo tipo che accompagnano l’utente finale nel suo viaggio introduttivo nel mondo crypto offrendo un’esperienza semplice e gradevole.
Come dichiarato, infatti, da Matěj Žák di Trezor durante la conferenza:
“Per molte persone, il loro viaggio nel mondo delle criptovalute inizia su scambi centralizzati prima di passare advert assumersi la responsabilità di archiviare le proprie criptovalute sui portafogli {hardware}. Abbiamo visto questo accadere molte volte dopo il crollo degli scambi di alto profilo quando le nostre vendite sono aumentate improvvisamente.
Ma i nuovi arrivati ai portafogli {hardware} a volte mancano di esperienza, conoscenza e fiducia nella creazione di portafogli {hardware}, rivolgendosi ai social media e alla ricerca su Web per aiutarli durante il processo. Volevamo offrire ai clienti l’accesso a una guida personalizzata da parte di un marchio affidabile e rispettabile, riconosciuto per il suo impegno a favore della sicurezza”.