Brad Garlinghouse, CEO della società crypto Ripple (XRP), ha dichiarato che il lancio della stablecoin RLUSD è molto vicino, indicando come tempistica “settimane e non mesi”.
Ripple (XRP): il CEO della società crypto rivela che il lancio della stablecoin è molto vicino
Durante la Korea Blockchain Week, Brad Garlinghouse, CEO di Ripple (XRP), ha dichiarato che il lancio della stablecoin RLUSD è molto vicina.
Nello specifico, Garlinghouse ha affermato che ci sarà da attendere qualche settimana, e non mesi per l’arrivo della crypto ancorata 1:1 col dollaro USA.
“Sicuramente la lanceremo presto. Settimane, non mesi. Si chiama Ripple USD. RLUSD è stato coniato in questo contesto”.
Non solo, il CEO della società crypto ha anche svelato che l’concept di emettere una stablecoin di Ripple è arrivata quando USD Coin (USDC), la seconda più grande stablecoin per market cap, ha perso il suo ancoraggio al dollaro nel marzo 2023.
A tal proposito, Garlinghouse ha detto:
“Abbiamo ritenuto che ci fosse l’opportunità per un operatore credibile che già lavora con molte istituzioni finanziarie di entrare in quel mercato”
Advert ogni modo, quello che il CEO di Ripple ha evidenziato è che il lancio di RLUSD avverrà in questo 2024 in corso, senza attendere dunque l’anno prossimo.
Ripple (XRP): il successo del crypto beta testing della stablecoin RLUSD
Agosto è stato un mese importante per Ripple. L’annuncio del beta testing per Ripple USD e il suo successo sono parte di questo momento speciale.
E infatti, alla fantastic del mese, la società crypto ha fatto sapere alla group sia del successo del beta testing per RLUSD e sia di aver coniato e bruciato un primo lotto di token.
Il beta testing della stablecoin di Ripple è stato effettuato su XRP Ledger e Ethereum ed è servito per creare nuove opportunità, liquidità e casi d’uso istituzionali per utenti, sviluppatori e applicazioni.
Non solo, il beta take a look at è servito anche per garantire che la stablecoin soddisfi i più alti customary di sicurezza, efficienza e affidabilità, prima di essere ampiamente disponibile.
Quello che forse sta attendendo la società crypto per poter procedere, potrebbe essere l’approvazione regolamentare per RLUSD.
Al momento, quello che si sa di RLUSD è che sarà sostenuto al 100% da depositi in dollari USA, titoli di stato USA a breve termine e altri equivalenti contanti.
Un altro momento speciale per Ripple di agosto 2024, è stata la conclusione definitiva alla sua causa contro la Securities and Trade Fee (SEC), che ha portato il prezzo di XRP volare a +20% in 24 ore.
Il 2025 come l’anno della svolta
Parlando di questo settembre appena iniziato, Ripple ha invece condiviso su X una serie di annunci importanti che riguardano il suo presente e futuro, affermando che il 2025 sarà l’anno della svolta.
Tra i vari punti, è emerso anche quello relativo al suo piano di espansione della programmabilità per XRP Ledger.
In pratica, Ripple vuole fornire a costruttori, imprenditori e utenti un’ulteriore personalizzazione per una varietà di casi d’uso, accelerando l’innovazione e attirando gli sviluppatori che vogliono sfruttare le capacità ampliate di XRP Ledger.
Attraverso questo piano di espansione, Ripple intende introdurre funzionalità native di sensible contract sulla XRP Ledger Mannet, attualmente in fase di ricerca, e introdurre la XRPL EVM Sidechain, prevista nei prossimi mesi.