Saturday, September 21, 2024

la mini-app di Telegram completa il itemizing di CATI

Ieri, Catizen, noto mini-gioco dell’ecosistema Telegram, ha ultimato con successo la distribuzione del proprio crypto airdrop.

Il progetto ha lanciato sui maggiori alternate centralizzati il proprio token di governance CATI, attirando molta partecipazione da parte dei merchants.

Al debutto il progetto viene valutato circa 950 milioni di dollari: questi numero potrebbe sostenere un’altra ondata di hype nel mondo degli airdrop gratuiti.

Vediamo tutti i dettagli di seguito.

Il gioco di Telegram Catizen e l’airdrop alla crypto neighborhood

Il gioco di gattini virtuali Catizen è ufficialmente entrato a far parte del mondo crypto dopo aver svolto con successo l’airdrop del token CATI alla neighborhood

Il progetto basato su Telegram e gestito dalla società di gaming Pluto Studio aveva promesso una ricompensa ai suoi utenti sin dal suo lancio a marzo 2024.

A luglio period riuscito advert ottenere anche un prestigioso finanziamento da parte di Binance Labs, ramo di Ventures dell’omonimo crypto alternate.

Il denaro è stato utilizzato dagli sviluppatori per facilitare l’ingresso di nuovi utenti, potenziando la scalabilità e l’attrattività del prodotto.

L’thought period quella di creare un motore di gioco più efficiente capace di sostenere la forte domanda questo tipo di giochi su Telegram.

Oggi, dopo quasi 7 mesi dal suo lancio ed in concomitanza dell’attesissimo rilascio del crypto airdrop, Catizen registra numeri da file.

Ben 3,1 milioni di giocatori on-chain hanno partecipato alla collezione di monete e di gattini digitali, portando parallelamente a 2,9 milioni i followers del progetto su X.

Quotidianamente oltre 4 milioni di persone hanno interagito con il bot di Telegram, dimostrando una base solida di attività sottostante.

Dall’inizio sono state avanzate circa 39,5 milioni di transazioni on-chain sulla rete TON per completare le activity di gioco come i check-in giornalieri ed i enhance di gioco. Ora Catizen è pronta advert aprire un nuovo capitolo della propria esistenza nel panorama del crypto gaming.

Itemizing di CATI sui maggiori crypto alternate: debutto da 950 milioni di FDV

L’airdrop di Catizen si è concluso ufficialmente ieri con il itemizing della crypto CATI su tutti i main alternate del settore.

Binance, Bybit, Okx, Bitget, Gate.io, Mexc e Kucoin sono solo alcuni dei mercati crittografici che hanno aperto le contrattazioni.

Nelle prime due ore di buying and selling il quantity di mercato ha superato i 300 milioni di dollari, sottolineando la grande attenzione speculativa del pubblico.

Il token ha debuttato sul mercato con un prezzo iniziale di circa 0,95 dollari, raggiungendo in quasi tutti i casi un high superiore advert 1 dollaro nel momento della quotazione.

In alcuni scambi, come advert esempio Kucoin, ha raggiunto addirittura quota 1,45 dollari per qualche millesimo di secondo.

Il progetto ha così debuttato con una valutazione completamente diluita del token pari a 950 milioni di dollari. La capitalizzazione di mercato del circolante invece parte con 285 milioni di dollari.

Si tratta di cifre assolutamente elevate per un bot di Telegram il cui uso è limitato nella sfera del gaming di gattini virtuali.

Gli utenti eleggibili per l’aidrop, che hanno farmato in precedenza Catizen potenziando il proprio account, hanno eseguito il declare qualche giorno prima del itemizing.

Il gioco dava loro l’opportunità di scegliere se eseguire il declare on-chain o direttamente sugli alternate selezionati.

In questo modo gli utenti hanno avuto la possibilità di vendere istantaneamente l’airdrop sul mercato, senza dover attendere i tempi di riscatto.

Nonostante questo vantaggio, per le prime ore di scambi CATI ha mantenuto una grande stabilità di prezzo. I prezzi di itemizing sono stati nettamente superiori alle stime in pre-market, dove si parlava addirittura di quotazioni sotto gli 0,5 dollari.

Ottimo lavoro Catizen, ed ottimo risulato per i farmers che si portano a casa un guadagno facile facile.

Il development degli airdrop gratuiti da farmare su Telegram

Il successo iniziale del crypto airdrop di Catizen potrebbe spingere altri progetti a dedicare parte dei propri fondi per un’allocazione gratuita di token alla neighborhood.

Questo development period partito già qualche mese dopo il lancio di Notcoin sulla rete di Telegram, con il crew della moneta che aveva deciso volontariamente di distribuire la propria risorsa in modo gratuito a milioni di persone.

Da lì in poi altre entità hanno pianificato di devolvere una buona quota della propria provide crypto a favore dei propri stakeholders di gioco.

Canine, Hamster Kombat, DejenDog e Catizen sono solo alcuni dei progetti che hanno scelto di muoversi in questa direzione, differenziandosi da alcuni recenti airdrop fallimentari.

Con il tempo, la neighborhood crittografica si è spostata verso programmi airdrop che favoriscono la collettività piuttosto che crew o singoli investitori.

La logica del cosiddetto “Excessive FDV & Low Float” non ha infatti portato i risultati positivi nel 2024, finendo per affondare al ribasso il prezzo dei token emessi tramite airdrop.

Al loro posto gli investitori hanno preferito memecoins che presentavano il 100% della provide sbloccata al itemizing, e gli airdrop destinati interamente agli utenti.

Dopo queste premesse e dopo l’ottimo traguardo iniziale di Catizen, possiamo affermare che probabilmente da qui a positive anno vedremo presentarsi altri airdrop gratuiti.

Chiaramente non possiamo aspettarci guadagni stellari da queste attività, ma comunque rappresenta un’occasione per aumentare la nostra liquidità con il minimo sforzo.

Pochi giorni fa a tal proposito è stato lanciato un protocollo simile a Notcoin su Telegram, il cui prossimo token sarà appartenente alla blockchain si Solana.

Parliamo di Human Protocol: un progetto basato sul meccanismo referral, che premia gli utenti per aver invitato e verificato utenti reali all’interno del community.



Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles