*SPONSORED POST
Le meme coin sono state una delle narrazioni più popolari nei primi due trimestri del 2024, tuttavia, al momento, si è verificato un significativo raffreddamento nel loro mercato che vede gran parte degli asset in rosso e il market cap scendere a $44,6 miliardi.
Si distinguono da questo crollo generale solo alcune meme coin, tra le quali spicca POPCAT, in crescita di oltre l’11% su base giornaliera. Secondo gli analisti del settore, c’è una nuova meme coin che potrebbe anche fare 100x con il itemizing: WAI verrà lanciato tra 3 giorni, dopo aver superato $9 milioni nella sua prevendita.
La mania delle meme coin si blocca
Secondo quanto sostenuto ultimamente da IntoTheBlock, la frenesia delle meme coin è notevolmente diminuita, infatti solo poche mostrano un’azione di prezzo positiva. Nell’ultimo periodo, i valori di token meno conosciuti come doginme, Kimbo, Turbo, Dogelon Mars e Coq Inu sono aumentati rispettivamente del 18%, 16,97%, 15,70%, 11,57% e 10,1%.
Meme coin più conosciute, invece, come Dogecoin (DOGE), non vivono un buon momento, visto che perde oltre il 9% su base settimanale. Shiba Inu (SHIB), invece, perde quasi il 7,71%, mentre va peggio a PEPE, che va sotto di oltre il 13% in 7 giorni.
Questo cambiamento indica un periodo di consolidamento o di diminuzione dell’interesse per gli investimenti speculativi in meme coin, come appunto fa notare IntoTheBlock. La piattaforma di criptoanalisi si domanda se sarà inoltre possibile un ritorno di questa mania.
“Dopo il picco della primavera delle meme coin, l’interesse nei loro confronti è notevolmente diminuito. Negli ultimi 30 giorni, solo una manciata di meme coin ha mostrato un’azione di prezzo positiva. Vedremo un’altra ondata di movimenti esplosivi dei prezzi?”
La domanda resta sospesa, mentre alcune meme coin si mantengono in cima, come POPCAT che ha guadagnato l’11% in 24 ore.
Popcat raggiunge livelli document contro il resto delle meme coin
Popcat, una meme coin relativamente nuova sulla scena, ha visto il suo valore salire alle stelle a un livello senza precedenti lo scorso lunedì. Questo notevole aumento si è verificato quando il settore delle criptovalute ha mostrato segni di stabilizzazione.
$POPCAT ha seguito una traiettoria ascendente per quattro giorni consecutivi, raggiungendo un picco di 0,7563$ (oggi è a $0,7025). Ciò rappresenta un aumento sbalorditivo del 13.500% rispetto al punto più basso dell’inizio dell’anno.
Story crescita ha catapultato la sua capitalizzazione di mercato a oltre 688 milioni di dollari, assicurando la sua posizione come l’ottava meme coin più grande a livello globale. Oltre al rally dei prezzi, Popcat ha registrato un aumento significativo dell’Open Curiosity dei suoi futures, che è salito alla cifra document di 45 milioni di dollari.
È interessante notare inoltre che il quantity degli scambi 24 ore su 24 di Popcat è salito a 72 milioni di dollari, eclissando i volumi di meme coin più affermate come Brett e Mog, ma anche Pepe, Dogecoin e Shiba Inu.
All’orizzonte appare anche una nuova meme coin, che secondo gli esperti appare come molto promettente in quanto sfrutta l’intelligenza artificiale per creare un utile bot di buying and selling: WAI concluderà la sua prevendita da oltre $9 milioni tra soli 3 giorni.
WienerAI: mancano 3 giorni al termine della presale da $9 milioni
Nonostante il momento in rosso del settore delle meme coin, appare molto interessante la prevendita del nuovo token WienerAI, che ha raccolto oltre 9 milioni di dollari e si prepara al lancio tra soli 3 giorni.
Questa meme coin è caratterizzata da una mascotte cane, per l’esattezza un bassotto, che rende il progetto immediatamente riconoscibile. L’intelligenza artificiale viene usata allo scopo di creare un bot di buying and selling, del quale recentemente è stata rilasciata un’anteprima.
Oltre advert avere alcune funzionalità molto interessanti, il bot ha un’interfaccia simile a quella di ChatGPT, grazie alla quale i dealer possono inserire delle richieste per trovare soluzioni di investimento intelligenti. I dealer possono anche chiedere al bot di spiegare le configurazioni consigliate, aiutando così anche i principianti a orientarsi nel settore.
WAI è il token nativo di WienerAI, venduto al costo finale di $0,00075. Secondo alcuni esperti, sono molto alte le probabilità che il token faccia da 10x a 100x con il itemizing.
Per acquistare WAI è sufficiente collegare il proprio crypto pockets alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT, BNB o usare una carta di credito/debito bancaria. Si potrà decidere, nel momento conclusivo, se cliccare su “Purchase Now” per finalizzare solo l’acquisto oppure su “Purchase and Stake for XYZ Rewards“, per mettere da subito in blocco i token, con un APY al momento pari al 122%.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.