In questo articolo vediamo come partecipare al crypto airdrop gratuito del prossimo layer-2 di Ethereum Motion.
Motion Labs, l’organizzazione che gestisce l’infrastruttura crittografica , ha lanciato la public testnet pochi giorni fa: già da ora è possibile interagire con la nuova chain!
In palio ci sono premi sia per utenti che per sviluppatori, secondo un programma incentivi che prevede lo stanziamento del 5% della provide della nuova crypto.
Alla tremendous, diamo un’occhiata anche advert altri potenziali airdrop che si possono farmare senza l’uso di capitali.
Tutti i dettagli di seguito.
Motion Labs lancia la public testnet con un programma incentivi: ecco come partecipare all’airdrop gratuito della crypto
L’innovativa società crittografica Motion Labs, ha appena lanciato la testnet del proprio L2 di Ethereum anticipando la distribuzione di un crypto airdrop totalmente gratuito.
Parliamo di una rete di check pubblica basata su linguaggio di programmazione Transfer, che pone le basi per la prossima generazione di soluzioni di scalabilità.
La nuova rete è compatibile con MoveVM parallelizzato, la prima macchina virtuale Transfer L2 per Ethereum, consentendo agli sviluppatori di scegliere i migliori pezzi modulari.
Per la disponibilità dei dati utilizza il supplier Celestia, offrendo un’infrastruttura efficiente e advert alto rendimento per la pubblicazione di dati fuori catena.
Utenti e sviluppatori possono entrare in contatto sin da subito con il L2 di Motion e testare le varie applicazioni decentralizzate presenti al suo interno.
Il contributo iniziale degli early adopters che proveranno questi nuovi prodotti crittografici sarà ricambiato con l’airdrop gratuito della crypto MOVE.
Secondo quanto descritto nel weblog publish di Motion, il nuovo layer-2 dovrebbe essere particolarmente scalabile, con transazioni economiche e molto rapide.
Si stimano gasoline charges inferiori di 1 centesimo di dollaro (pagate con il gasoline token MOVE) e una TP/s pari a 160.000 operazioni al secondo.
Si autodefinisce come il più sicuro e il più veloce L2 sul mercato abilitato a Celestia, e con un sequencer decentralizzato che abilita finalità inferiori al secondo.
Ricordiamo che Motion, oltre a disporre di una rete di ridimensionamento su Ethereum, mira alla creazione di un proprio community di reti modulare. Così facendo le app possono avviare il proprio rollup scritto in codice Transfer ed agganciato ai vantaggi di Motion.
Partecipa al MoveDrop e guadagna un crypto airdrop gratuito
Il lancio della rete L2 di Motion in testnet, segue l’inaugurazione del programma incentivi MoveDrop che sfocerà in un crypto airdrop gratuito agli early adopters.
Il MoveDrop è composta da 4 sezioni differenti:
- The Battle of Olympus: hackaton dedicato esclusivamente agli sviluppatori di blockchain d’élite (e staff di sviluppo), chiamati in causa per creare applicazioni DeFi, giochi di intrattenimento ed altro ancora. Più di 750 squadre sono già registrate!
- Constructing the Parthenon: programma accessibile a tutti (non solo sviluppatori) dove gli utenti sono invitati a completare una serie di Quest Galxe. Testando varie dapp e unendosi advert altri esploratori è possibile vincere premi airdrop esclusivi.
- Gmove Marketing campaign: iniziativa social dove vengono chi scrive “gmove” su X può essere selezionato e ricompensato con crypto in regalo gratuitamente.
- Centurions: ancora da annunciare da parte del staff di Motion.
Il metodo più semplice, e probabilmente più efficiente, per partecipare gratuitamente a questo crypto airdrop è quello di esplorare la fase “Constructing the Parthenon”.
La prima cosa da fare è scaricare il pockets Razor (compatibile con Transfer), per poi andare sulla homepage della testnet Motion.
Connettere l’account Galxe ed iniziare a completare le circa 300 Quest disponibili.
Tra le sfide troviamo sia compiti social da svolgere su X, Discord, Medium e Telegram che azioni più incentrate sulla finanza decentralizzata web3.
Più Quest si completano, maggiore sarà la ricompensa in termini di crypto airdrop: in totale ci sono circa 40 dapp da testare.
Nonostante sia un’iniziativa di carattere gratuito, potenzialmente meno remunerativa di quelle in cui è richiesto un capitale di partenza, l’airdrop potrebbe essere comunque soddisfacente.
Motion ha stanziato in anticipo il 5% della provide del token MOVE, che verrà dedicato proprio ai partecipanti della testnet incentivata.
Essendo un airdrop poco farmato dalla massa, ci aspettiamo una buona allocazione al TGE.
Tra gli investitori del progetto rientra anche Binance Labs, dunque si prevede futuro sulla piattaforma di scambio.
Altri airdrop gratuiti da farmare
Andando oltre Motion Labs, il mercato crittografico offre advert oggi una valanga di crypto airdrop totalmente gratuiti da poter farmare.
Soprattutto all’interno dell’ecosistema Ton, esistono decine di progetti che sono in procinto di lanciare un proprio token con un programma di incentivi per gli utenti.
Dopo il successo di Notcoin, che ha debuttato con una capitalizzazione di mercato di 1,8 miliardi di dollari, i minigiochi tap-to-earn di Telegram sono diventati estremamente popolari.
La promessa di un guadagno facile e gratuito tramite airdrop è così coinvolgente che attira milioni di persone a competere tra di loro in attività gamificate.
La loro forte presenza su Telegram ha spinto addirittura il social media a lanciare un retailer per questo genere di applicazioni decentralizzate, offrendo agli utenti un hub centrale.
Tra le mini-app di Telegram più famose e con maggiori probabilità di un airdrop gratuito troviamo Hamster Kombat, Catizen, DejenDog, Tapswap, Yescoin e PixelTap.
Ovviamente farmare questo genere di aidrop non ci garantisce un’allocazione di token significativa a meno che non si dispone di un’attività referral florida.
Negli airdrop liquidity primarily based come Scroll e Symbiotic, il compenso potrebbe essere significativamente importante con premi potenziali da +5000 dollari.
Invece nei tap-to-earn il più delle volte il guadagno è compreso tra i 5 e 100 dollari, senza opportunità di “game-changer” per i farmer e senza particolari occasioni per scalare l’attività.
Il difetto maggiore di questa categoria è che essendo gratuiti, sono sovrappopolati di utenti e dunque per un lancio equo non possono accontentare tutti i partecipanti.
Inoltre spesso i staff crittografici rilasciano una piccola percentuale dell’airdrop agli utenti, tenendo per sé e per gli investitori la maggioranza della fetta.
Dunque complessivamente vanno bene gli airdrop tap-to-earn per svagarsi e allo stesso tempo farmare token gratuitamente, ma non vanno considerati come opportunità per arricchirsi. Sprecare troppo energie in prodotti simili potrebbe rivelarsi una vera e propria perdita di tempo.