Vediamo quelli che sono gli aggiornamenti più importanti del momento sul campo dei crypto airdrop per gli hunter più audaci.
Per la prossima settimana sono attese various novità come il declare di alcuni token che stanno per sbarcare all’interno del mercato crittografico.
Ci sono inoltre alcune interazioni blockchain gratuite da provare, con le quali potersi qualificare per future distribuzioni.
Tutti i dettagli di seguito.
Crypto airdrop dell’ecosistema Ethereum: in arrivo il declare di Scroll
La notizia più importante riguarda probabilmente il itemizing del token del layer-2 di Ethereum Scroll con tanto di portale declare per riscattare il crypto airdrop.
Dopo circa un anno dal lancio della mainnet nel 2023, Scroll sta per debuttare finalmente nelle borse crittografiche, ufficializzando le ricompense alla comunità.
Il token SCR verrà introdotto sui maggiori trade di criptovalute martedì 22 ottobre a partire dalle ore 08:00 UTC (ore 10:00 italiane).
Alcune piattaforme come Binance hanno accompagnato l’evento offrendo un incentivo launchpool ai propri utenti e listando la crypto in pre-market.
Ora è tutto pronto per il lancio ufficiale.
L’airdrop di Scroll si baserà probabilmente (in modo lineare) sulla quantità di punti marks accumulati dai vari indirizzi Ethereum. Lo snapshot è stato preso il 19 ottobre 2024.
Alcuni utenti connessi con il crew del progetto hanno detto che per l’eleggibilità verranno scelti alcuni criteri di impronte on-chain, in modo da eliminare dalla lista sybil e bot.
In totale la provide della crypto sarà di 1 miliardo di SCR, con il 15% dedicato alla campagna airdrop. La stessa cifra percentuale verrà divisa in due (o più) fasi di ricompensa: 7% nella prima fase e l’8% in quelle successive.
Il declare partirà il 22 ottobre, verosimilmente poco prima del itemizing sugli trade.
Giudicando dai commenti della neighborhood. probabilmente anche questo airdrop non sarà all’altezza delle aspettative. Il crew di Scroll non ha abbastanza fondi per offrire un contributo sostanzioso agli oltre 2 milioni di indirizzi attivi del community.
Come se ciò non bastasse, si è scoperto che alcuni insider (connessi al crew) hanno accumulato ingiustamente decine di migliaia, se non milioni, di marks.
SCR in premarket viene scambiato a 1,4 dollari circa. In media ogni utente riceverà meno di 100 dollari.
Grass rilascia checker per la distribuzione del proprio token: quali altri airdrop free of charge da farmare?
Un altro aggiornamento interessante riguarda la realizzazione del checker definitivo per il crypto airdrop del progetto Grass.
Questa piattaforma web3 basata su Solana, ha terminato con successo la fase “Stage 1” ed ora si prepara a distribuire i frutti di quanto seminato dagli utenti negli scorsi mesi.
Ricordiamo che Grass permette alla comunità di vendere la propria larghezza di banda in eccesso alle società AI in cambio di un premio economico in crypto.
Queste aziende utilizzano i dati estrapolati per potenziare e definire modelli di apprendimento automatico.
Appuntamento al 21 ottobre, quando verrà rilasciato il checker per calcolare la quantità di token GRASS che spetta advert ogni indirizzo. Thoughtful che in pre-market la crypto vale all’incirca 1,04 dollari.
Si cube che questo sarà il lancio più ampiamente distribuito nella storia degli airdrop.
Oltre a Grass, il mercato ci offre altre possibili interazioni gratuite da eseguire per provare advert ottenere un airdrop di criptovalute.
Una di queste riguarda la testnet di Humanity Protocol (da non confondere con il bot Human), in programma per le prossime settimane.
Il progetto, che mira a creare una “human-centric blockchain” basata sull’identità, ha già lanciato la propria rete di check e prevede di offrire un contributo economico a chi la proverà.
Secondo quanto riportato da Airdrop Official, Humanity Protocol ha raccolto 30 milioni di dollari di finanziamenti per una valutazione di 1 miliardo di dollari. Pur essendo un airdrop totalmente gratuito, possiamo aspettarci una ricompensa degna di nota.
Altre potenziali interazioni gratuite da provare riguardano la testnet di Sonic ( ex Fantom), Fairfun.meme, Unichain, e DejenDog.
AlienX annuncia il lancio della crypto AIX: declare il 23 ottobre
Anche AlienX, progetto blockchain focalizzato su AI ed NFT, sta per inaugurare il crypto airdrop del token AIX.
Dopo mesi di lunga attesa, la neighborhood crittografica può festeggiare l’arrivo delle ricompense per il lavoro svolto.
In particolare sono eleggibili per l’airdrop tutti i proprietari di Nodi AI, gli stakers in Pre-Season e gli utenti dell’ecosistema.
Quest’ultimo gruppo embrace: partecipanti del social airdrop, holders di AGP e AEP, utilizzatori della testnet, titolari di NFT, utenti AlienSwap ed altre piccole nicchie.
La crypto AIX sarà lanciata sul mercato il 23 ottobre alle ore 11:00 UTC+2 con un itemizing dedicato sugli trade Gate.io e Bitget.
Un’ora prima, alle ore 10:00 UTC+2 ci sarà invece il declare per gli utenti che possono riscattare l’airdrop.
La prima stagione di ricompense embrace una somma pari a 125 milioni di AIX (pari al 12,5% della provide di 1 miliardo di token) ai vari stakeholders di AlienX.
Il 2,62% della provide verrà invece dedicato per scopi di advertising e per sostenere la liquidità iniziale della risorsa sui mercati crypto.
Gran parte della somma è allocata ai proprietari di nodi AI, con una quota totale del 40% della provide che comprende anche airdrops futuri.
Complessivamente alla neighborhood spetta il 67% della provide di AIX, mentre Group ed Investitori si divideranno il restante 33%.
Non ci sono stime del possibile prezzo iniziale della crypto, ma ci aspettiamo che il progetto venga lanciato con una market cap circolante superiore a 100 milioni di dollari.
Questo proietterebbe AIX advert una valutazione iniziale di almeno 0,8 dollari.
Hyperlink ufficiale per il declare: https://alienxchain.io/claim-aix