Gli investitori miliardari di criptovalute sono una categoria in espansione, al punto che è possibile individuare la loro strategia sia per gli investimenti che per la sicurezza in ambito crypto. Ecco alcuni consigli per chi volesse copiarli.
Sicurezza e investitori miliardari crypto: i consigli per adottare la loro strategia
Essere un investitore miliardario di criptovalute, vuol dire avere una strategia che considera sia gli investimenti in questo market in continua evoluzione che la sicurezza sulle crypto.
Ecco che, per coloro che volessero prendere spunto, esistono dei consigli derivanti dalle mosse dei ricchi in crypto.
Tra le altre, un primo consiglio è considerare la crescita passata di Bitcoin fin dal suo debutto di 15 anni fa. In pratica, gli investitori crypto miliardari come i gestori di hedge fund, considerano gli investimenti su Bitcoin a lungo termine.
Questo vuol dire che si va a notare come le efficiency di Bitcoin abbiano battuto quelle degli asset tradizionali negli anni, ma non sotto un’ottica di guadagni a breve termine. Gli investitori crypto miliardari puntano le loro risorse sulla crescita di BTC sul lungo periodo.
Un altro consiglio, poi, è quello di considerare gli Change-Traded Fund (o ETF) su Bitcoin. E infatti, pare che i ricchi crypto lo valutano come una buona opzione in grado di aumentare i propri guadagni, senza necessità di utilizzare pockets digitali complessi o crypto-exchange.
Non solo, gli ETF su Bitcoin sono approvati dalle autorità di regolamentazione e non caricano l’investitore di alcun rischio sulla sicurezza.
Sicurezza e investitori miliardari crypto: altri consigli sulle loro strategie
Per molti investitori crypto miliardari, utilizzare Bitcoin è già sintomo di sicurezza proprio per le sue caratteristiche intrinseche.
Di fatto, Bitcoin ha un’offerta limitata e può conservare il valore nel tempo, diventando anche più prezioso. Non a caso, da sempre Bitcoin è stato definito anche “oro digitale”. A tal proposito, gli investitori crypto miliardari usano Bitcoin per proteggersi dai rischi economici e politici, come un bene di rifugio.
E proprio in questo contesto, anche Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza USA, ne ha parlato durante la conferenza Bitcoin 2024, a Nashville.
Trump ha sottolineato i 15 anni della crescita di Bitcoin che lo ha portato oggi advert essere il nono asset di maggior valore al mondo. Con questa velocità di crescita, Trump ha sottolineato che Bitcoin potrebbe superare in termini di market cap prima l’argento e poi anche l’oro vero.
Un altro consiglio per chi volesse copiare le strategie degli investitori miliardari crypto è poi quello di riuscire nella missione della “pianificazione”.
Questo vuol dire riuscire a esaminare l’impatto del Bitcoin sui loro investimenti, magari limitando i propri investimenti in questo asset knowledge la sua forte volatilità rispetto a quelli tradizionali.
Si tratta di riuscire a trovare il giusto approccio alle crypto, in modo da beneficiare del potenziale del Bitcoin limitando il rischio.
Le previsioni di prezzo di BTC di Tim Draper
E parlando di investitori miliardari crypto e delle loro strategie, alcuni sono così ottimisti su BTC che cercano di convincere anche il resto della group.
Advert esempio, Tim Draper è dal 2022 che parla di previsione di prezzo di Bitcoin, affermando che dopo l’halving di aprile avrebbe raggiunto i 250.000$ entro la superb 2024.
Ancora purtroppo questo fatto non si è verificato, e, al momento della scrittura, BTC è sceso a quota 56.000$.
Sta di fatto che Draper, è da tempo che insiste anche se spesso, le sue previsioni sono sbagliate. Chissà che il noto investitore di BTC condivide le sue idee per fare propaganda, piuttosto che basarsi su analisi oggettive e imparziali.