*SPONSORED POST
Il gaming Web3 sta iniziando a muovere i primi passi nel campo dei titoli tripla A, ovvero i videogiochi sviluppati con un alto funds a disposizione.
La piattaforma Epic Video games creata dall’omonimo sviluppatore di Fortnite, ha aperto le porte ai giochi blockchain su PC, dando la possibilità agli sviluppatori di far conoscere i propri prodotti, anche tramite demo pre-alpha.
Giochi come Wilder World e Nyan Heroes stanno attirando l’interesse dei giocatori e degli appassionati di criptovalute. Il primo è un gioco open world ispirato alla serie Grand Theft Auto e a Cyberpunk 2077, mentre il secondo è un Hero Shooter che prende spunto da Overwatch e Titanfall 2.
Sebbene i due titoli siano piuttosto derivativi, sono un buon passo avanti per il gaming blockchain. Intanto fifth Scape, una piattaforma legata al gaming VR sta raccogliendo fondi in presale.
Wilder World
Wilder World è un open world ambientato a Wiami, una città metaverso completamente esplorabile, dove i giocatori potranno interagire, socializzare e competere tra loro.
Tutti gli oggetti, l’equipaggiamento, le proprietà e gli avatar nel metaverso saranno NFT scambiabili sul market del gioco.
Il staff di Wilder World afferma che il titolo “combina i principali generi di gioco in un’unica esperienza immersiva” per superare i limiti dei tradizionali giochi tripla A come Grand Theft Auto e Cyberpunk 2077.
Secondo la roadmap, il gameplay di Wilder World sarà una combinazione tra racing e FPS, con elementi di mining.
Il gioco verrà costruito su una blockchain proprietaria, con la collaborazione di Polygon e Celestia, in modo da ammortizzare i costi.
Nyan Heroes
Nyan Heroes è un gioco multiplayer basato sulla blockchain di Solana. Nello specifico si tratta di Hero Shooter in terza persona (TPS), dove sarà possibile selezionare dei simpatici gatti con abilità uniche, ognuno dei quali potrà richiamare un mech personale in battaglia, ottenendo abilità difensive e offensive.
I match si svolgono in arene chiuse all’interno di un ecosistema chiamato Batteldome, dove le squadre competono per conquistare e difendere obiettivi.
Per vincere, i giocatori dovranno sfruttare le caratteristiche e le abilità di ogni personaggio, lavorando in sinergia con i compagni di squadra.
La demo pre-alpha del gioco è stata rilasciata su PC tramite la piattaforma Epic Video games, quindi i giocatori possono testare una versione iniziale, in modo da dare un suggestions agli sviluppatori.
Il gioco presenterà un market dove sarà possibile acquistare pores and skin, armi, nuovi personaggi e altri oggetti sotto forma di NFT. Inoltre, il titolo gioco avrà un token nativo chiamato NYAN che verrà utilizzato per la DAO, oltre alla valuta virtuale CATNIP, utilizzabile per gli acquisti sul market.
fifth Scape
L’obiettivo di fifth Scape è creare una vera e propria piattaforma virtuale basata sulla blockchain e le criptovalute. Il token nativo 5SCAPE consentirà agli utenti di ottenere il visore VR Extremely, dove verranno lanciati diversi titoli nel corso degli anni.
Con il VR Extremely, fifth Scape intende competere con altri visori come HTC Vive e Meta Quest, proponendo un dispositivo accessibile, confortevole e dotato di controller per i movimenti all’interno dei giochi e delle applicazioni VR.
Il primo gioco in programma è Cage Conquest, presentato sul sito ufficiale con un trailer. Si tratta di un gioco di combattimenti VR dove sarà possibile affrontare avversari in arene autentiche. Il gioco avrà una modalità single participant e una modalità multiplayer, per consentire agli utenti del visore VR di sfidarsi.
Dopo il lancio di Cage Conquest, previsto nel 2024, fifth Scape lavorerà su altri titoli come Thrust Hunter e Immersive Kickoff, rispettivamente un gioco di guida e un gioco di calcio.
Oltre al gaming, il progetto intende espandersi anche in altri settori come la sanità, l’educazione e il coaching aziendale, lavorando su altri dispositivi VR.
La presale di fifth Scape ha raccolto circa 3 milioni di dollari, con il token 5SCAPE venduto a 0,00248 dollari. Il valore del token crescerà per ogni fase della presale e verrà lanciato sul mercato a 0,01 dollari.
Il market cap della presale è stato fissato a 15 milioni di dollari, mentre l’offerta totale di token ammonta a 5,21 miliardi di dollari.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.