*SPONSORED POST
Ethereum ha lanciato la sua piattaforma nativa, Ethervista, per consentire agli utenti di creare e lanciare memecoin, seguendo l’esempio del deployer di meme coin basato su Solana, Pump.enjoyable.
Ethervista è un alternate decentralizzato (DEX) che introduce un nuovo approccio alla gestione della liquidità e al lancio di token sulla rete Ethereum.
Una delle sue caratteristiche principali è il blocco della liquidità per 5 giorni per i creatori, che aiuta a prevenire i rug pull, spesso riscontrati nei primi quattro giorni dal lancio di un progetto su piattaforme come Pump.enjoyable.
Ethervista ha dichiarato che il suo obiettivo è promuovere il successo a lungo termine dei nuovi progetti, premiando i creatori con liquidità e commissioni del protocollo che crescono con l’aumentare del quantity di buying and selling.
Questo modello avvantaggia sia gli utenti che i creatori, rendendo gli impegni a lungo termine più redditizi rispetto alle vendite rapide o ai prelievi di liquidità.
Aumento di VISTA
Ethervista ha attirato l’attenzione nella neighborhood. La piattaforma ha consumato oltre 150 ETH in commissioni di fuel, con il suo primo token VISTA che ha registrato un rapido aumento di valore.
VISTA è un token deflazionistico con una fornitura massima di 1 milione. Ethervista ha spiegato che il token embody un meccanismo automatico di buyback e burning, che riduce la fornitura complessiva e potenzialmente ne aumenta il valore. Il progetto ha bruciato oltre il 2,17% della sua fornitura totale.
Tuttavia, il lancio di Ethervista non ha avuto effetti positivi su Ethereum che resta sotto i 2.500 dollari, con un valore attuale di circa 2.400 dollari. L’altcoin principale ha subito una perdita del 4,48% negli ultimi 7 giorni, influenzata dal mercato ribassista.
I dealer puntano sulle presale di nuovi progetti
La situazione attuale di Ethereum e del mercato in generale, ha spinto i dealer a investire in alcuni progetti in presale. Tra questi troviamo Pepe Unchained e Shiba Shootout, rispettivamente una meme coin con rete Layer-2 e un ecosistema di gaming P2E.
Sia Pepe Unchained, sia Shiba Shootout consentono agli utenti di fare staking comprando i token nativi in presale, in modo da ottenere un guadagno passivo. Per maggiori informazioni sullo staking e sul suo funzionamento è possibile leggere questo articolo.
Pepe Unchained
Pepe Unchained ha raccolto quasi 12 milioni di dollari in presale. Il workforce del progetto ha in cantiere lo sviluppo di Pepe Chain, una nuova rete Layer-2 pensata per migliorare l’efficienza delle transazioni.
Questa rete punta a offrire un’efficienza doppia rispetto a quella della blockchain di Ethereum. I possessori del token PEPU potranno utilizzare il bridging per trasferire i loro token da Ethereum a Pepe Chain, godendo di vantaggi come ricompense di staking superiori, transazioni più veloci e costi di commissione più bassi.
Attualmente, il token PEPU è disponibile al prezzo di 0,0094982 dollari, con un valore previsto in aumento fino alla sua quotazione su alternate centralizzati (CEX) e decentralizzati (DEX).
Shiba Shootout
Per quanto riguarda Shiba Shootout, si tratta di un progetto legato al gaming P2E, con un gioco lanciato su dispositivi iOS e Android.
Il titolo mette i giocatori nei panni dello Sceriffo Shiba per affrontare i pistoleri della cittadina di Shiba Gulch in duelli all’ultimo proiettile.
Caratterizzato a una colorata grafica 2D, il gioco presenta meccaniche roguelike, quindi i giocatori dovranno scegliere attentamente i potenziamenti temporanei per poter proseguire nel gioco e guadagnare come ricompensa il token nativo SHIBASHOOT.
I token guadagnati si potranno scambiare, mettere in staking o conservare nel pockets per accedere alla governance dell’ecosistema di Shiba Shootout.
Dopo il lancio, l’ecosistema permetterà agli utenti di ottenere ulteriori SHIBASHOOT tramite altre attività, come lotterie a premi e le Campfire Tales, delle chat della neighborhood dove sarà possibile condividere storie e meme divertenti.
La presale di Shiba Shootout ha raccolto oltre 1,8 milioni di dollari, con il token nativo SHIBASHOOT venduto a 0,0201 dollari.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.