Thursday, September 19, 2024

Ecco Ponzio, la crypto che è esplosa durante il crollo del mercato

SPONSORED POST*

Ponzio è un nuovo progetto di meme coin che afferma di aver creato un meccanismo che aumenterà costantemente il prezzo del token e, in effetti, questo è ciò che sta accadendo, come si può leggere nel grafico in basso.

Si tratta di un progetto manipolato o è un buon investimento al momento? Di certo, Ponzio è stata l’unica crypto a esplodere durante il crollo del mercato, con Bitcoin sotto i $50k e oggi in forte ripresa.

Intanto la prevendita di una nuova meme coin, PlayDoge, è a un passo dal raggiungere i $6 milioni grazie a un gioco play-to-earn in stile Tamagotchi, che permette di divertirsi e guadagnare al tempo stesso.

Cos’è Ponzio e come aumenta il suo prezzo?

Ponzio è una meme coin a tema felino, che il sito ufficiale descrive come la creazione di “Ponzio il gatto stesso”: secondo il progetto, questo token ha già bruciato oltre 50ETH. Ciò che distingue questo progetto dagli altri è il suo meccanismo che cube di continuare a far salire il prezzo di $PONZIO.

Il sito net spiega che la fornitura totale di Ponzio viene ridotta della metà ogni quattro giorni: facendo in questo modo, il progetto vuole essere un concorrente di Bitcoin, che non aspetta quattro anni ma limita l’offerta appunto ogni quattro giorni.

Per esattezza, Ponzio spiega che ogni 34 minuti “un leggero degrado diminuisce l’offerta”, cosa che fa salire il prezzo del token. Il progetto afferma inoltre che ogni volta che una persona acquista il token, può anche aggiungere liquidità al pool e mettere in staking i propri token per ottenere guadagni passivi. 

Quando l’offerta di Ponzio viene ridotta ogni quattro giorni, questi staker ricevono un ulteriore 13,37% dei token “degradati”. Sul sito si può leggere anche che: “L’incessante infusione di valore garantisce che il valore totale bloccato (TVL) continui a gonfiarsi”. 

Ponzio è stato programmato per raggiungere 1 milione di dollari per token: il progetto è stato sottoposto a un audit da Bailsec, anche se ciò non rappresenta necessariamente un’approvazione del token Ponzio come un buon investimento.

Azione dei prezzi di Ponzio

Da quando il token Ponzio è sbarcato sui DEX il 17 giugno scorso, il suo prezzo è in costante aumento. L’unico breve periodo di accumulo si è verificato intorno alla prima settimana di luglio. 

Ponzio è riuscito a esplodere nonostante il crollo del mercato: la sua capitalizzazione di mercato è di 84,83 milioni di dollari e il token è in aumento di oltre il 28% nelle 24 ore e di oltre il 151% nella settimana, scambiato oggi a $300. DEXtools ha anche un DEXTscore di 94 su 99 e un punteggio di fiducia della comunità del 63,9%. 

Ponzio ha un potenziale a lungo termine?

Ponzio può contare su di un meccanismo intelligente, che gli consente di ridurre l’offerta premiando allo stesso tempo coloro che investono con guadagni passivi. Tuttavia, il token non ha prospettive a lungo termine: in base alla sua progettazione, è stato realizzato per sfruttare l’ecosistema degen. 

Ridurre deliberatamente l’offerta per aumentare il prezzo significa che ci sarà un momento in cui i token finiranno. Visto l’RSI di 95, inoltre, è un token fortemente ipercomprato e, dal momento che tutta la sua azione sui prezzi ha mostrato un aumento parabolico, basterà che una balena venda le proprie partecipazioni per abbassare drasticamente il prezzo di Ponzio.

Detto questo, il progetto ha implementato incentivi di partecipazione a lungo termine attraverso lo staking, che può lasciarlo a galla per un po’ di tempo. Tuttavia, appare chiaro che gli investitori stanno aspettando che il prezzo raggiunga un certo punto prima di incassare.

Dovremmo anche considerare se Ponzio può raggiungere 1 milione di dollari per token come promesso: se lo slancio attuale persiste, il token potrebbe probabilmente raggiungere i 40 o i 50 dollari entro agosto. Tuttavia, per salire a 1 milione di dollari, Ponzio deve salire di un massiccio 10.136%, cosa difficile da prevedere con certezza in questo momento. 

C’è anche da considerare che ci sono segnali che indicano che ci sono dei tori che stanno alzando il prezzo, quindi siamo davanti a una manipolazione. Inoltre, la liquidità non è bloccata e alcuni investitori in criptovalute sospettano che questo possa potenzialmente essere un ostacolo. 

Pertanto, gli investitori dovrebbero prendere in considerazione investimenti alternativi con utilità a lungo termine e senza che ci sia una tokenomica ingannevole. Un esempio può essere PlayDoge, un nuovo progetto play-to-earn ora in prevendita.

PlayDoge è la nuova meme coin P2E a un passo dai $6 milioni in prevendita

PlayDoge (PLAY) può essere una valida alternativa a Ponzio grazie advert alcune caratteristiche che ne fanno un progetto in grado di esplodere con il itemizing e di restare a lungo sulla scena, visto che appartiene al settore del gaming.

Il progetto è infatti un play-to-earn, che consente di guadagnare token PLAY, nativi del progetto e attualmente in prevendita, facendo mangiare, dormire e giocare il proprio animale domestico, oltre a partecipare a dei minigiochi.

Ogni utente entra a far parte di una classifica che può scalare per accaparrarsi la ricompensa maggiore. 

PLAY è costruito su Ethereum, per cui è possibile ottenere anche introiti passivi grazie allo staking, con un APY pari attualmente al 78% e che è disponibile anche prima del termine della presale.

Chi vuole partecipare alla prevendita di PLAY, che è a un passo dai $6 milioni, dovrà collegare il proprio pockets alla pagina ufficiale del progetto, o scaricarne uno compatibile con la presale, e scambiare ETH, USDT o BNB o usare una carta di credito/debito bancaria per ottenere il numero di token desiderati. 

Chi vuole seguire PlayDoge, può anche iscriversi ai canali social ufficiali su X e Telegram e restare aggiornato su ogni novità.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles