Friday, November 8, 2024

Ecco i high gainers e losers del giorno secondo CoinMarketCap

SPONSORED POST*

Il mercato delle criptovalute vive un momento di grande incertezza, con BTC che è sceso a $55.000 ed Ethereum a $2.300, trascinando con sé il resto dei token. Stando a CoinMarketCap, oggi Toncoin, Helium e Notcoin sono i 3 con i maggiori guadagni.

Al contrario, chi ha perso di più oggi sono Bonk, Bittensor e Synthetic Superintelligence Alliance: vediamo come mai. Intanto la prevendita di Pepe Unchained si conferma la migliore degli ultimi tempi, dopo aver superato il traguardo di $12,1 milioni.

High gainers del giorno 

1. Toncoin (TON)

Dopo l’arresto di Pavel Durov, creatore di Telegram, Toncoin ha subito un forte calo, poi una ripresa e poi nuovamente un calo, dimostrando grande incertezza da parte degli investitori. In particolare, TON è calato dell’11,70% negli ultimi 7 giorni.

Nonostante ciò, TON oggi è in salita del 3,19%, fermo a $4,78: la quota di detentori a breve termine è aumentata in modo significativo, passando dal 23% al 33% in un breve lasso di tempo. Anche se solitamente un aumento dei detentori a breve termine è visto come un segnale ribassista, qui la situazione è molto diversa. 

Dato il recente crollo, sembra più probabile che questi investitori stiano accumulando a prezzi bassi, anticipando guadagni futuri piuttosto che cercando uscite rapide, quindi questa fase di accumulo potrebbe indicare un impegno a lungo termine da parte di questi nuovi acquirenti.

Distribuzione degli indirizzi degli investitori Toncoin. Distribuzione degli indirizzi degli investitori di Toncoin. Fonte: IntoTheBlock

TON è potenzialmente in un’space in cui gli investitori acquistano nella debolezza. L’aumento dell’attività di acquisto potrebbe aiutare il prezzo a riprendersi, soprattutto se i venditori iniziano a ritirarsi, consentendo ai tori di prendere il controllo.

Il prezzo di Toncoin sta attualmente formando un sample testa e spalle, un segnale spesso ribassista, tuttavia, le attuali condizioni di mercato e l’attività degli acquirenti suggeriscono il potenziale per un’inversione. Con $4,29 che funge da livello di supporto chiave, TON potrebbe rimbalzare da questo prezzo e recuperare a $ 5,00.

Analisi del prezzo di Toncoin. Fonte: TradingView

2. Notcoin (NOT)

Notcoin è stato il primo grande progetto tap-to-earn di Telegram a lanciare il suo token a maggio. Lo sviluppo, che ha visto il progetto distribuire milioni di token ai suoi utenti, ha portato infine a un notevole calo dei prezzi nei primi giorni.

A giugno, Notcoin si period ripreso dalle perdite precedenti, raggiungendo un massimo storico di $ 0,028. Attualmente, il token è in calo del 78% rispetto a quel picco, infatti oggi è a $ 0,007549. 

Uno sguardo al grafico a 4 ore mostra una resistenza significativa ai livelli di $ 0,0085 e $ 0,0090, che potrebbero rappresentare delle sfide per lo slancio al rialzo nel breve termine. Questi livelli, che mostrano un alto interesse, rimangono cruciali per la ripresa di Notcoin. 

NOT deve prima ritestare il supporto a $0,0078, quindi tentare di salire sopra la resistenza a $0,0082.

Analisi di Notcoin a 4 ore. 
Analisi Notcoin a 4 ore. Fonte: TradingView

Notcoin ha tentato di superare $0,012 il 24 agosto, ma lo sforzo è stato vano poiché gli orsi hanno forzato il prezzo verso il basso. Gli investitori potrebbero dover monitorare l’MFI (Cash Stream Index): se scende sotto 20,00, Notcoin verrebbe considerato ipervenduto, predisponendo potenzialmente un rimbalzo a $0,0097. 

Oggi NOT è salito di quasi l’1%, ma mantiene un calo superiore al 10% nell’ultima settimana.

3. Helium (HNT)

HNT, il token nativo dell’ecosistema Helium, ha sovraperformato il mercato delle criptovalute con un aumento del 21% negli ultimi due giorni, mentre il numero di abbonati mobili di Helium continua a crescere.

I dati di TradingView mostrano che il prezzo di HNT è salito da un minimo di 7,5$ del 5 settembre per raggiungere un massimo intraday di 8,35$, livelli visti l’ultima volta il 14 marzo 2024. 

Grafico HNT/USD a quattro ore. Fonte: TradingView

Secondo i dati di CoinMarketCap, oggi HNT è uno dei high gainers, in salita del 2,60% nelle 24 ore e con un valore pari a $8,22. Ciò è dovuto probabilmente al fatto che Helium Cellular ha rafforzato la sua posizione nel settore delle telecomunicazioni, raggiungendo diversi traguardi nel suo percorso di crescita. 

Helium Cellular utilizza la rete Helium per connettersi agli hotspot in tutto il mondo, consentendo la condivisione dei dati, il monitoraggio e la comunicazione senza dover ricorrere alle tradizionali reti cellulari centralizzate o alle reti WiFi.

Il numero di abbonati a Helium Cellular ha superato quota 100.000 all’inizio di agosto e al 4 settembre period pari a 112.709. Da un punto di vista tecnico, HNT viene scambiato all’interno di un canale parallelo ascendente, il che suggerisce la continuazione del development rialzista.

Il grafico sottostante mostra che il prezzo del token è scambiato al di sopra di tutte le principali medie mobili, il che indica che gode di un solido supporto al ribasso.

Grafico giornaliero HNT/USD. Fonte: TradingView

I tori ora cercheranno di spingere il prezzo sopra il limite medio del canale a $8,50. Se il prezzo rimane all’interno del canale, potrebbe eventualmente salire fino a raggiungere l’obiettivo del sample grafico prevalente a $ 10,50.

High losers del giorno

1. Bonk (BONK)

Il prezzo di Bonk (BONK) è diminuito di circa il 2% giovedì, in un momento che, secondo alcuni, è il giusto per acquistare con il purchase the dip. Oggi scambiato a $0,000001575, il prezzo di Bonk sta guardando un nuovo take a look at dei suoi livelli più bassi da agosto, intorno a $0,000001560.

Bonk Price Slides 2% as Market ConsolidateS

Bonk è una meme coin di Solana, che vanta una capitalizzazione di mercato di $1,11 miliardi, secondo CoinMarketCap. A causa delle notizie relative a un’eventuale diminuzione dei tassi di interesse da parte della Fed statunitense, le prospettive per le principali meme coin come Bonk sono quindi abbastanza preoccupanti in questo momento.

Tuttavia, il prezzo di Bonk e il più ampio mercato delle criptovalute potrebbero godere di un notevole rimbalzo se i dati sull’occupazione riusciranno a respingere i timori di recessione. Al contrario, un rapporto debole potrebbe essere il catalizzatore per il prezzo di Bonk per superare il livello chiave di $0,00001560.

Ciò aprirebbe la porta anche a un rapido calo verso i minimi di aprile sotto $ 0,00001250.

2. Bittensor (TAO)

I token AI sono scesi in media di poco più del 5% in seguito advert alcune vicende: Nvidia è stata citata in giudizio dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ) il 3 settembre, indagata per potenziali violazioni delle leggi antitrust. Di conseguenza, le azioni Nvidia sono già in calo dell’8,3% nella settimana e i token di intelligenza artificiale (AI) stanno crollando più della media.

Bittensor (TAO) ha avuto una delle peggiori efficiency del giorno, in calo del 5,56% e scambiato a $236,58, ma non è stato l’unico, infatti anche Synthetic Superintelligence Alliance (ASI), Close to Protocol (NEAR), Render (RENDER) e Web Laptop (ICP) hanno subito un crollo importante.

Tuttavia, nonostante il sentiment ribassista del mercato, la volatilità si sta espandendo, aumentando le possibilità di un’inversione di mercato. L’utilità e l’adozione di Bittensor nel mercato dimostrano il suo potenziale per gli investitori, aprendo le porte a una ripresa.

3. Synthetic Superintelligence Alliance (ASI)

Anche Synthetic Superintelligence Alliance (ASI), il token che riunisce Fetch.ai, Ocean Protocol e SingularityNET con la missione di decentralizzare l’universo dell’AI, ha  avuto una delle peggiori efficiency giornaliere tra i token AI, perdendo il 5,48% nelle 24 ore.

ASI, oggi scambiato a $1,06, ha risentito della citazione in giudizio di Nvidia, indagata per potenziali violazioni delle leggi antitrust dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ). Nel frattempo, Close to Protocol (NEAR), Render (RENDER) e Web Laptop (ICP) hanno seguito l’andamento generale del mercato delle criptovalute, perdendo rispettivamente il 4,6%, il 5,2% e il 3,7% nelle ultime 24 ore.

In particolare, la categoria degli agenti AI blockchain ha mostrato una efficiency ancora peggiore, con un calo medio dell’11,1% nel periodo intraday. Gli agenti AI, come suggerisce il nome, sono parti di infrastrutture blockchain autonome e possono agire come dealer, miner, validatori o arbitraggisti.

I token degli agenti di intelligenza artificiale come Phala (PHA) e Oraichain (ORAI) sono scesi rispettivamente del 4,7% e del 5,3% nelle ultime 24 ore.

Pepe Unchained si conferma la migliore prevendita del momento, superando $12,1 milioni

Pepe Unchained è un nuovo progetto che ha raccolto oltre $12,1 milioni in prevendita fino a questo momento, affermandosi come una delle migliori prevendite crypto del momento e suscitando grande interesse negli investitori.

Il punto focale del progetto è quello di creare una blockchain Layer 2 propria, basata su Ethereum, che possa offrire transazioni più veloci e il pagamento di fuel payment molto più basse rispetto alla layer 1, dando quindi molti vantaggi ai suoi utenti.

PEPU è il token nativo del progetto,in questo momento venduto a $0,0095362 ma la prevendita segue il meccanismo di prezzo crescente, quindi andrà advert aumentare nelle varie fasi ed ecco perché, rientrando tra i primi investitori, si possono ottenere maggiori ritorni non realizzati.

Il progetto mette a disposizione anche il meccanismo di staking, con un APY attuale del 167%, ed è disponibile per gli utenti anche prima del termine della prevendita. Ecco le previsioni relative al token PEPU nell’imminente futuro.

Chi vuole investire nella prevendita molto promettente di Pepe Unchained, può collegare il proprio crypto pockets alla pagina ufficiale del progetto, o scaricarne uno compatibile con la prevendita, e utilizzare ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per comprare i token. 

Infine, per restare aggiornati su tutto ciò che riguarda PEPU, è possibile seguire la group di Pepe Unchained presente su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles