*SPONSORED POST
Dogecoin è l’ottava criptovaluta più grande per market cap, nonché in cima alla classifica delle meme coin. Nel corso degli anni, il successo di Dogecoin è stato attribuito alla sua neighborhood, dove figurano anche celebrità di spicco come Elon Musk, da sempre grande sostenitore del token. Spesso, gli incrementi di valore di Dogecoin sono stati preceduti da un submit di Musk sui social community a favore della meme coin.
La blockchain di Dogecoin utilizza il protocollo Proof-Of-Work, simile a quello del Bitcoin, ma senza un limite massimo di DOGE assegnati al mining.
Questo fa sì che, nonostante la sua recente crescita di valore, Dogecoin abbia una natura potenzialmente inflazionistica.
Di recente Dogecoin ha registrato una crescita significativa: nelle ultime 24 ore ha visto un aumento del 9,35%, mentre negli ultimi sette giorni ha guadagnato ben 24%, per un valore attuale di 0,1345 dollari.
Il market cap del token DOGE è di 19 miliardi di dollari, un risultato importante per una meme coin nata effettivamente per “gioco”.
Sviluppi di Dogecoin a ottobre
Dogecoin ha visto sviluppi significativi nell’ottobre 2024. Tra i cambiamenti più rilevanti troviamo l’incremento dell’attività sulla rete, con la creazione di oltre 19.000 nuovi indirizzi, ovvero un aumento del 72% dei nuovi pockets.
Anche gli indirizzi attivi sono cresciuti del 37% nell’ultima settimana, segnalando un crescente interesse e utilizzo della criptovaluta.
L’attività coincide con un aumento del 52% nelle grandi transazioni che hanno superato i 100.000 dollari in un solo giorno.
Nonostante questi dati positivi sulla rete, il valore di Dogecoin ha subito alcune fluttuazioni. Dopo aver raggiunto il valore attuale, la efficiency annuale di DOGE risulta moderata rispetto a quella del Bitcoin, che ha mostrato una crescita più sostenuta. Tuttavia, Dogecoin ha registrato una crescita superiore rispetto a Ethereum nel 2024.
Questi sviluppi riflettono una maggiore adozione e accumulazione, in particolare da parte di grandi investitori. Una transazione di rilievo ha visto l’acquisto di 1,4 miliardi di DOGE da parte di una “balena”, un fattore che fa ben sperare in un’ulteriore crescita del token.
L’anno delle meme coin
In generale, il 2024 è stato molto positivo per le meme coin, diventate effettivamente uno dei development dell’anno. La crescita di Dogecoin, dei token di Solana come BONK e WIF, così come di quella dei token come Mog Coin e NEIRO, ha generato un notevole interesse da parte dei dealer.
Inoltre, le meme coin stanno cambiando: da token speculativi, stanno cercando di trasformarsi in utility token per fornire casi d’uso ai dealer. Specialmente le nuove meme coin lanciate in presale, presentano caratteristiche interessanti e vantaggi per i dealer.
Tra queste troviamo Pepe Unchained, un progetto che ha raccolto più di 20 milioni di dollari, diventando una delle presale di più grande successo del 2024.
Pepe Unchained
Pepe Unchained si inserisce tra le meme coin ispirate al personaggio Pepe The Frog, ma presentando una novità innovativa: la creazione di una nuova rete Layer-2.
Il token PEPU, costruito su Ethereum, verrà portato sulla nuova rete chiamata Pepe Chain, per garantire ai titolari transazioni veloci e commissioni basse, con un’efficienza maggiore rispetto alla blockchain originaria.
La Pepe Chain avrà il suo Block Explorer dedicato, tramite cui gli utenti potranno verificare le transazioni on-chain nella massima trasparenza.
Anche gli sviluppatori DApp potranno trarre vantaggio dalla Pepe Chain. Creando nuovi token sulla rete, gli sviluippatori riceveranno delle ricompense tramite Grant che incentiveranno il loro lavoro.
Il token PEPU viene venduto a un valore attuale di 0,0106 dollari e si può comprare con ETH, USDT, carta di credito o con BNB. Utilizzando i primi tre metodi di pagamento, si potrà fare staking su Ethereum e ottenere ricompense passive in base all’APY.
La Pepe Chain verrà lanciata sul mercato dopo il itemizing del token su change ed change decentralizzati. Il successo della presale fa ben sperare in un lancio solido sul mercato, con il PEPU che potrebbe effettivamente crescere esponenzialmente e garantire guadagni ai dealer della presale.
Su questa pagina è possibile trovare una guida completa su come comprare Pepe Unchained
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.