Tuesday, November 5, 2024

Criptovalute del metaverso. Quali sono le migliori?

*SPONSORED POST

La group cripto sta mostrando un notevole interesse per i token innovativi basati sull’intelligenza artificiale, così come per i progetti legati alle nuove tecnologie.

Metaverso, realtà virtuale suscitano sempre un certo fascino. La possibilità di entrare in un mondo alternativo dove interagire e giocare con altri utenti viene spesso esplorata nel campo del gaming, come advert esempio MMORPG del calibro di World of Warcraft di Blizzard o Ultimate Fantasy 14 di Sq. Enix.

Tuttavia, il metaverso vuole spingersi oltre, creando un vero e proprio mondo virtuale dove è possibile lavorare e fare affari, monetizzando l’esperienza.

Per questo, i progetti di metaverso come The Sandbox e Decentraland hanno trovato terreno fertile nel campo delle criptovalute, dando la possibilità ai loro utenti di utilizzare un token nativo per acquistare proprietà e altri beni.

Nel campo della realtà virtuale, il nuovo progetto fifth Scape propone un visore VR e giochi di diverso genere, accessibili tramite il token 5SCAPE

fifth Scape

Un progetto VR (realtà virtuale) basato su un token Net 3.0, 5thScape promette un’esperienza superiore alla media, provando a fare concorrenza a HTC Vive e Meta Quest.

Il focus principale del progetto sono i giochi VR, con una vasta gamma di titoli di diversi generi tra cui combattimento, corse e sport.

Il visore del progetto, chiamato VR Extremely è dotato di una visuale advert alta risoluzione, design ergonomico e tracciamento preciso dei movimenti. I due controller in dotazione si rivelano intuitivi e funzionali per i diversi giochi.

Oltre al visore, fifth Scape intende lanciare una sedia VR, chiamata Swiftscape, per consentire agli utenti di vivere esperienze virtuali con il massimo del coinvolgimento.

Per poter accedere ai servizi, al visore e ai giochi del progetto, occorre comprare il token 5SCAPE, mantenendolo nel pockets. Il token potrà dare altri vantaggi, come la possibilità di accedere a contenuti esclusivi e avere accesso anticipato ai nuovi giochi in uscita per il visore VR.

L’obiettivo di fifth Scape è quello di creare un ecosistema completo, unendo i giochi in realtà virtuale alle criptovalute. Secondo il sito ufficiale, in futuro il progetto integrerà anche esperienze educative, applicazioni sociali e strumenti creativi nella realtà virtuale.

Al momento, il token 5SCAPE viene venduto a 0,000187 dollari, mentre la presale ha raccolto circa 980.000 dollari. La raccolta fondi è stata organizzata in fasi, al termine di ognuna ci sarà un leggero aumento del valore del token.

Il valore previsto per il itemizing è di 0,01 dollari, mentre la prossima fase della presale vedrà il token salire fino a 0,000215 dollari.

The Sandbox

The Sandbox è probabilmente il metaverso basato su blockchain più conosciuto. Sulla piattaforma, gli utenti possono giocare, acquistare terreni, costruire proprietà e monetizzare i contenuti, interagendo con gli altri giocatori.

Il VoxEdit, un editor di voxel, permette a tutti di creare oggetti, avatar e giochi, in modo da poter personalizzare l’esperienza. Inoltre, il metaverso offre various tipologie di giochi come GDR (Gioco di Ruolo), avventure, puzzle e altro ancora.

La piattaforma si basa sul token SAND, necessario per comprare terreni, costruire e creare nel metaverso. Al momento, la criptovaluta ha un valore di 0,7192 dollari, raggiunto dopo una crescita del 50% nell’ultimo mese.

Nonostante graficamente The Sandbox non sia l’esperienza più allettante del settore, la sua facilità d’uso e la decentralizzazione, hanno favorito la formazione di una group appassionata di giocatori e sviluppatori.

Decentraland

Tra le migliori criptovalute del metaverso non può mancare Decentraland, un’esperienza molto simile a The Sandbox che viene utilizzato sia per il gioco, sia per altre attività.

Si tratta di una piattaforma decentralizzata basata sul token MANA, costruita sulla blockchain di Ethereum. Il progetto consente agli utenti di vivere esperienze immersive, giocare e interagire tra loro, così come comprare e vendere terreni virtuali.

Il token MANA è necessario per acquistare terreni virtuali, oltre a beni e servizi come NFT e gadget per la personalizzazione del proprio avatar.

La piattaforma presenta un hub chiamato Genesis Plaza, da cui è possibile accedere a tutte le attività del metaverso, tra cui troviamo anche un on line casino dove poter scommettere e vincere. Attualmente, il MANA ha un valore di 0,6589 dollari, raggiunto con l’aumento del 48% nell’ultimo mese.  

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles