Thursday, November 21, 2024

Come funziona l’change crypto YouHodler

YouHodler è un change crypto presente ormai da diversi anni sul mercato. 

L’omonima società da cui è stato realizzato ed è gestito, YouHodler SAm è una società fintech europea, con sede sia in Svizzera che nella UE, e regolamentata sia in Svizzera che in Italia ed in Spagna. Ha clienti in più di 100 Paesi nel mondo, ed ha come boettivo quello di colmare il divario tra la finanza tradizionale e il mondo digitale

Inoltre collabora con la CryptoValley svizzera, ed è affiliata alla FINSOM (Monetary Providers Ombudsman). 

Il suo CEO è Ilya Volkov ed opera in conformità con elevati normal di sicurezza e trasparenza.

La sua piattaforma però non è un semplice change crypto, perchè offre anche altre funzionalità.

L’change crypto YouHodler

YouHodler è un change crypto famoso soprattutto per il buying and selling di criptovalute con leva, chiamato MultiHODL sulla piattaforma. 

Si tratta di un servizio progettato sia per principianti che per dealer esperti, che offre un modo facile per fare buying and selling di criptovalute anche in leva. 

MultiHODL consente di iniziare a fare buying and selling anche solamente con 10$, con una flessibilità che aiuta a crescere con il proprio ritmo. 

La sua particolarità però è quella di consentire al tempo stesso sia di trarre profitto dai movimenti del mercato, sia di ottenere al tempo stesso un rendimento fisso. Infatti si può guadagnare fino al 12% annuo sui propri fondi sulle operazioni aperte. 

Inoltre l’change non applica commissioni di apertura o chiusura, o commissioni di partecipazione agli utili. Le commissioni di rollover sono però gratuite soltanto per la prima ora. 

L’altra caratteristica per cui è noto è il supporto on-line 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza bot. 

Esiste sia in versione net per browser che in versione app per smartphone. 

Il mining su YouHodler

YouHodler offre anche una funzionalità di cloud mining. 

Non si tratta di vero e proprio mining di Bitcoin, ma consente lo stesso di guadagnare fino a 0,05 BTC al mese. 

Per descrivere come funziona il servizio è stato anche pubblicato un video su YouTube: 

Si tratta di una sorta di gioco che richiede all’utente di completare semplici process remunerati in BTC. Per poter partecipare al cloud mining di YouHodler occorrono gli Sparks (scintille) che vengono assegnate gratuitamente ogni giorno o che si accumulano utilizzando il MultiHODL. 

Utilizzando gli Sparks all’interno dell’interfaccia del cloud mining si possono guadagnare Satoshi che vengono aggiunti al pockets del proprio account sull’change. 

È pertanto una funzionalità molto facile da utilizzare, alla portata di tutti, ma che non ha niente a che fare con la convalida dei blocchi sulla blockchain di Bitcoin

La sicurezza

YouHodler non solo è una società regolamentata dalle autorità sia in Svizzera che in Italia ed in Spagna, ma punta molto proprio alla sicurezza. 

Advert esempio dispone di un’assicurazione da 150 milioni di euro contro i crimini informatici. 

Infatti per custodire le criptovalute degli utenti utilizza la soluzione di livello istituzionale Ledger Enterprise, fornita dalla nota società crypto Ledger, che mette a disposizione anche un’assicurazione contro furti e perdite di fondi. 

Questa caratteristica, unita al supporto 24/24, rende le operazioni sull’change decisamente sicure. 

Sul sito net dell’change viene pubblicata anche una pagina aggiornata con le sue statistiche. 

Da notare che negli ultimi 4 anni il numero degli utenti attivi sulla piattaforma si è moltiplicato di oltre 30 volte, mentre i volumi di scambio giornalieri sono passati da 85 milioni di dollari advert oltre 3 miliardi. 

Questi numeri rendono bene l’concept della crescita di YouHodler, dovuta oltre che alle prestazioni della piattaforma proprio alla sicurezza con cui è gestita. 

I prestiti

Ovviamente, consentendo il buying and selling in leva, YouHodler offre anche prestiti ai suoi utenti, sotto forma di leva finanziaria. 

Offre però anche prestiti a chi è in grado di offrire criptovalute come garanzia. 

La cosa interessante è che sono di fatto prestiti erogati da una società regolamentata in Svizzera e nella UE, e quindi gestiti con criteri di alto livello. 

Advert esempio consente di ottenere prestiti in stablecoin dando BTC come garanzia. Come garanzia accetta anche Ethereum, BNB, Solana, Ripple, Cardano, Avalanche, Polkadot, Dogecoin, Litecoin, Uniswap, ed altri token. I prestiti si possono ottenere in USDT e valute fiat come Euro, Dollaro, Franco Svizzero e Sterlina.

Un’altra funzione che consente di ottenere fondi in prestito è Turbocharge, che permette di aumentare l’esposizione complessiva sul mercato crypto offrendo come collaterale i fondi che si hanno sul pockets dell’change.

YouHodler: Il funzionamento del crypto change

Sebbene dal punto di vista strettamente tecnico il funzionamento dell’change di YouHodler non sia diverso da quello di altro change, ciò che cambia sono i servizi che si possono utilizzare. 

Il buying and selling, anche in leva, è simile a quello di altre piattaforme simili, come i prestiti. 

Differente invece è il cloud mining, che in questa forma è un servizio unico di YouHodler, ed il Turbocharge. Anche il servizio che consente di guadagnare fino al 12% annuo sui propri fondi ha una sua modalità di funzionamento che va attivata. 

L’interfaccia della piattaforma risulta piuttosto facile da utilizzare, quindi anche un utente poco esperto può imparare advert utilizzare questo change. Inoltre per le funzioni meno tradizionali si trovano dei video esplicativi che mostrano come si utilizzano. 

Per quanto riguarda i depositi in valuta fiat supporta deposito bancari SEPA (by way of bonifico), depositi con carta, depositi con AdvCash e con Apple Pay. 

Un’ultima curiosità: YouHodler è sponsor della società calcistica italiana del Torino FC, una delle più antiche del paese. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles