Friday, November 22, 2024

Chainlink lancia il CCIP per le istituzioni finanziarie e LINK vola

Il 22 ottobre Chainlink ha lanciato Cross-Chain Interoperability Protocol (CCIP) Personal Transactions, ovvero una nuova soluzione che consente agli istituti finanziari di collegare le proprie blockchain personal con altre chain.

In conseguenza a questo lancio, il token LINK nativo ha raggiunto il suo massimo di più settimane da high-quality settembre: il prezzo dell’asset ha raggiunto il picco a $12,16 prima di scendere a $11,41 al momento. Il token, oggi in discesa di oltre il 5%, mantiene tuttavia un aumento di circa l’1% negli ultimi sette giorni.

Attualmente LINK si colloca tra i primi 14 asset digitali, con una capitalizzazione di mercato di circa 7,15 miliardi di dollari. Un nuovo token che sta esplodendo in prevendita al momento è invece PEPU, che ha superato $21,8 milioni grazie all’innovazione di una blockchain Layer 2, la Pepe Chain, che migliori Ethereum e dia prevalenza al settore delle meme coin.

Chainlink lancia la CCIP

Il 22 ottobre scorso Chainlink ha lanciato Cross-Chain Interoperability Protocol (CCIP) Personal Transactions, ossia una nuova soluzione che consente agli istituti finanziari di collegare le proprie blockchain personal con altre chain.

Lo scopo della piattaforma è quello di risolvere l’attuale problema della privateness sicura tra le chain, che finora ha rappresentato un ostacolo alle interazioni blockchain conformi alle normative per gli istituti finanziari.

Chainlink ha inoltre reso noto che Australia and New Zealand Banking Group (ANZ) sarà una delle prime istituzioni advert adottare la piattaforma: ciò consentirebbe la liquidazione di asset reali (RWA) tokenizzati cross-chain nell’ambito del Mission Guardian di Singapore, guidato dalla Financial Authority of Singapore (MAS).

Transactions, Privacy, Chainlink, RWA

Il Blockchain Privateness Supervisor di Chainlink è progettato per alimentare questa nuova tecnologia, in quanto consente alle blockchain personal di utilizzare CCIP per connettersi advert altre reti, tra cui blockchain pubbliche e personal, fonti di dati esterne e sistemi finanziari tradizionali, mantenendo al contempo la privateness delle transazioni.

Le istituzioni che utilizzano Blockchain Privateness Supervisor possono impostare parametri di privateness specifici per ogni transazione, nascondendo informazioni sensibili, come dati privati, importi di token e controparti, mentre rivelano selettivamente altri dettagli on-chain.

Nigel Dobson, Banking Providers Lead di ANZ, ha osservato che la piattaforma affronta le sfide di lunga knowledge in materia di privateness nelle transazioni blockchain istituzionali e ha aggiunto che questo progresso potrebbe accelerare l’adozione della blockchain tra gli istituti finanziari.

Oltre al Privateness Supervisor, Chainlink ha introdotto un Sandbox per DECO, un sistema di verifica dei dati che tutela la privateness: DECO utilizza zero-knowledge proof (ZKP) e infrastrutture net esistenti per garantire la privateness dei partecipanti alla blockchain. 

Mentre DECO è ancora in fase di check, Chainlink prevede di rendere la piattaforma accessibile al pubblico.

Perché le istituzioni hanno bisogno di transazioni personal blockchain?

Secondo Chainlink, la mancanza di una privateness cross-chain sicura ha impedito alle istituzioni finanziarie di interagire tra blockchain in un modo che soddisfi i requisiti di protezione dei dati, come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) europeo.

Per soddisfare i requisiti GDPR, le istituzioni devono garantire la privateness end-to-end per le transazioni personal chain-to-private chain e limitare l’esposizione dei dati per le transazioni personal chain-to-public chain.

“La privateness è un requisito fondamentale per la maggior parte delle transazioni istituzionali”, ha affermato il co-fondatore di Chainlink, Sergey Nazarov, che ha anche aggiunto che si aspetta un afflusso significativo di adozione istituzionale di blockchain poiché le transazioni personal di Chainlink tra catene sono ora possibili.

“Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con ANZ ed esplorare come effettuare grandi transazioni su più chain, in un modo che aiuti a soddisfare i loro requisiti di conformità e legali […].”

Intanto arriva un nuovo token che sta riscuotendo grande successo: PEPU, uno dei 3 token da acquistare durante il superciclo delle meme coin, vola a $21,8 milioni in prevendita grazie alla sua Pepe Chain che sta riscuotendo grande interesse negli investitori.

Pepe Unchained (PEPU) vola a $21,8 milioni in prevendita: sarà la prossima meme coin a esplodere?

Pepe Unchained (PEPU) è riuscito anche a raggiungere $21,8 milioni nella sua ICO inarrestabile, dimostrando di essere una delle prevendite più interessanti e con maggiori potenzialità di quest’anno.

Il progetto ha intenzione principalmente di realizzare una blockchain Layer 2 di sua proprietà, in modo da ovviare a problemi di congestione della Layer 1, Ethereum, permettere di pagare gasoline charge più basse e accedere a velocità elevate di transazione.

Quella che prende il nome di Pepe Chain vuole diventare la prima blockchain dedicata alle meme coin, che inoltre mette a disposizione dei suoi investitori un bridge ETH-PEPU, un DEX personalizzato, un block explorer e anche delle analisi avanzate. 

Il staff, allo scopo di incentivare l’uso di questa blockchain, ha anche avviato il Pepe Frens With Advantages Developer Grant Program, per il quale sono finalmente aperte le candidature: gli sviluppatori interessati possono fare richiesta per ottenere dei finanziamenti allo scopo di sfruttare in ogni modo possibile la Pepe Chain.

Il progetto mette a disposizione inoltre il meccanismo di staking, il cui APY è ora al 103%, sin dalla prevendita, in quanto è possibile bloccare subito i propri token, contemporaneamente all’acquisto.

PEPU, token nativo del progetto, con ogni probabilità potrebbe anche fare 100x quando arriverà sugli trade, vista la grande risonanza della sua prevendita.

Chi vuole acquistare PEPU, ora venduto a $0,01176, prima del prossimo aumento di prezzo, potrà collegare il proprio crypto pockets alla pagina ufficiale di Pepe Unchained e utilizzare ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per l’acquisto.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro accomplice come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate advert un pubblico maggiorenne.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles