Thursday, December 26, 2024

BTC supera $72.000 e si avvicina velocemente al suo ATH

Bitcoin ha ricominciato a dare fiducia agli investitori, dopo aver superato $70.000 e dando modo di pensare a una nuova prospettiva rialzista nel breve termine. Oggi BTC è sopra i $72.000 e quindi sembra avvicinarsi sempre di più al suo ATH di $73.700.

Dopo un periodo di consolidamento, infatti, l’accelerazione verso nuovi massimi sembra imminente. Tuttavia, per far sì che ciò avvenga, il mercato potrebbe aver bisogno di sperimentare alcuni aggiustamenti necessari.

Intanto la prevendita di Pepe Unchained esplode a $23,4 milioni, grazie alla Pepe Chain e al lancio del Pepe Frens with Advantages: si è ancora in tempo per acquistare PEPU, la meme coin nativa del progetto, che, secondo gli esperti, potrebbe essere la prossima a fare 100x con il itemizing.

Bitcoin continua la sua ascesa

L’attrattiva di Bitcoin ha continuato a crescere negli ultimi anni, nonostante notevoli fluttuazioni di prezzo che hanno interessato l’asset. Oggi, dato che BTC ha superato $72.000, molti si chiedono se questa iconica criptovaluta sia vicina a raggiungere il suo ATH.

La settimana è iniziata in modo positivo, con un BTC/USD in rialzo del 4%, sostenuto da uno slancio rialzista che si è intensificato dopo l’apertura di Wall Road il 29 ottobre. Per gli analisti, questa rapida ascesa potrebbe segnalare un nuovo picco storico, ma alcuni avvertono: è probabile un ritiro tecnico prima che Bitcoin raggiunga questo ATH. 

Keith Alan di Materials Indicators sottolinea che questo “take a look at di supporto” consoliderebbe la posizione di BTC, rafforzando così le basi di questo progresso. Poiché la liquidità si concentra intorno ai 70.000 dollari, gli osservatori notano una riduzione della resistenza alla vendita, il che rappresenta un segnale forte per gli investitori.

Questo riposizionamento strategico riflette una maggiore fiducia, anche se qualsiasi rottura del supporto potrebbe portare a una correzione temporanea prima di un’altra spinta rialzista.

Dando un’occhiata al quadro tecnico di Bitcoin, la criptovaluta esce dal suo canale discendente di sette mesi, mentre la 50 SMA incrocia sopra la 200 SMA in una formazione rialzista a croce dorata. 

Ciò riporta in primo piano il massimo storico di Bitcoin di 73.750, raggiunto a marzo: il prossimo livello da raggiungere sarebbe quello di 80.000 dollari, prima dei $100.000.

Cosa potrebbe spingere BTC ancora più in alto?

Diversi fattori geopolitici e macroeconomici potrebbero favorire l’ascesa di Bitcoin nelle prossime settimane: per esempio, le aspettative relative ai prossimi dati sulla disoccupazione negli Stati Uniti, con dati favorevoli, potrebbero dare una spinta al prezzo di Bitcoin.

Il noto analista Michaël van de Poppe ritiene addirittura che “questa settimana potrebbe essere la settimana dell’ATH”. Questa attesa è accompagnata da una prospettiva più ampia, che comprende le imminenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti, l’ascesa degli ETF spot su Bitcoin e la solida efficiency dei mercati azionari.

Questi elementi contribuiscono advert aumentare la volatilità del mercato e spingono i dealer advert assumere posizioni, come testimoniano gli elevati livelli di Open curiosity negli swap perpetui in borsa, che raggiungono livelli report annuali.

Josh Rager, un famoso dealer e analista, si aspetta “una rottura dell’ATH, seguita da un pullback, quindi una crescita sostenuta”, una previsione che riflette l’approccio cauto adottato da molti partecipanti al mercato, consapevoli delle sfide poste dalla volatilità di BTC.

Ogni progressione porta con sé tuttavia la sua quota di incertezze: un pullback potrebbe essere tanto un’opportunità di acquisto quanto un take a look at di resilienza del mercato.

Pepe Unchained: la prevendita di PEPU supera $23 milioni sulla scia della ripresa del mercato

Pepe Unchained ha superato la soglia dei $23 milioni, dimostrando di aver suscitato grande interesse nel pubblico. Una volta terminata la fase di prevendita, il group di Pepe Unchained prevede di listare PEPU su un DEX basato su Ethereum.

La forza del progetto sta nell’obiettivo di creare un intero ecosistema per i piccoli investitori, basato sulla blockchain di Ethereum, ma con una rete Layer 2 dedicata esclusivamente alle meme coin e di proprietà di Pepe Unchained.

La Pepe Chain offrirà transazioni più rapide e commissioni più basse rispetto a Ethereum, infatti nel whitepaper di Pepe Unchained si può leggere che sarà “100 volte più veloce della Layer 1”.

Un altro incentivo che ha spinto più utenti a interessarsi al progetto è il “doppio staking”, che al momento prevede un APY pari al 99%, una percentuale ancora abbastanza interessante. 

Per gli sviluppatori, infine, il group di Pepe Unchained ha avviato il Pepe Frens with Advantages, un programma che offre finanziamenti per coloro che vogliono sfruttare la Pepe Chain e che ha da poco aperto le candidature.

Per partecipare all’acquisto di PEPU, con un token venduto ora a $0,01189, basta scaricare, se non se ne possiede uno, o collegare il proprio crypto pockets alla pagina ufficiale di Pepe Unchained e scambiare ETH, USDT, BNB o utilizzare una carta bancaria per l’acquisto dei token.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro companion come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate advert un pubblico maggiorenne.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles