Friday, November 22, 2024

Bitwise ha depositato la domanda per un ETF su Ripple (XRP) spot

Il 30 settembre, Bitwise ha depositato una domanda per un Trade-Traded Fund (ETF) su Ripple (XRP) spot. Al momento, però, il prezzo della crypto XRP non sembra riflettere un particolare entusiasmo degli investitori per la notizia. 

Bitwise e la domanda di un ETF su Ripple (XRP) spot

Il più grande gestore di fondi indicizzati di criptovalute al mondo, Bitwise, ha depositato una domanda per un ETF su Ripple (XRP) spot. 

Story deposito è visibile sul sito ufficiale della Division of Firms dello Stato del Delaware, con information di costituzione il 30 settembre. 

In pratica, Bitwise potrebbe iniziare il suo percorso per riuscire nell’impresa di emettere il suo nuovo ETF su XRP spot, attraverso questo primo passo. E infatti, story deposito non significa necessariamente che la richiesta di registrazione presso la Securities and Trade Fee (SEC) degli USA sia imminente. 

Quello che ha appena fatto Bitwise è presentare la sua registrazione di un’entità fiduciaria. Da sottolineare è che aziende come Bitwise, Blackrock e Constancy hanno tutte presentato entità fiduciarie per Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) prima di presentare la domanda per gli ETF successivi a quei token.

Un portavoce di Bitwise ha poi confermato che story deposito è legittimo così da affermare che la società sta davvero avviandosi verso il suo ETF su XRP spot. 

Quest’ultima parte non period invece successa lo scorso novembre 2023, quando period apparsa sul sito internet anche la richiesta di un presunto ETF BlackRock XRP, scatenando speculazione sul prezzo della crypto. A quell’epoca, è scesa in campo proprio la società di gestione patrimoniale BlackRock per dover smentire categoricamente i rumors legati al lancio del suo ETF su XRP. 

Bitwise e il suo deposito dell’ETF su Ripple (XRP) spot negli USA

La mossa di Bitwise, di iniziare il suo percorso per riuscire a emettere il suo ETF su Ripple (XRP) spot negli USA, è la conseguenza del successo dei due precedenti ETF. 

E infatti, in questo 2024, già a gennaio period stato approvato l’ETF su Bitcoin spot e, a luglio, è arrivata anche la conferma della SEC per l’ETF su Ethereum spot. 

Non solo, advert agosto 2024, poi, la società crypto Ripple è riuscita a concludere definitivamente la causa infinita contro la SEC, ufficializzando che XRP non è una safety. 

Tutte queste notizie hanno portato anche al CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, advert essere positivo su un futuro ETF su XRP spot negli USA. Anzi, Garlinghouse ha proprio dichiarato che questo ETF XRP è “inevitabile”.  

Con questo state of affairs, Bitwise è voluta scendere in campo per provare a realizzare questa missione. Al momento, però, la notizia sembra non aver scosso gli investitori di XRP. 

Il prezzo di XRP

Al momento della scrittura, XRP vale 0,59$, in dump del -4% rispetto a 24 ore fa. In realtà, la discesa di prezzo di XRP è partita proprio dal 30 settembre, information di deposito della domanda di ETF di XRP di Bitwise. 

Questo vuol dire che questo avanzare della società di gestione di fondi indicizzati di criptovalute, non sta ricevendo entusiasmo da parte degli investitori di XRP. 

Al contrario, da metà settembre a wonderful mese, XRP aveva registrato un pump di prezzo, probabilmente come conseguenza della rivelazione di Grayscale di voler lanciare presto il suo XRP Belief Fund. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles