Sunday, January 19, 2025

Bitcoin sale vicino a $68.000 e tenta di rompere la resistenza principale: ecco dove può arrivare

SPONSORED POST*

Il prezzo di Bitcoin è salito vicino a $ 68.000 e ora sta cercando con tutte le sue forze di superare la resistenza superiore del consolidamento prolungato. Inoltre, le riserve sul CEX continuano a raggiungere minimi file ogni giorno, mostrando gli obiettivi a lungo termine dei dealer e delle balene crypto. 

Gran parte degli investitori punta persino al raggiungimento di quota $80.000 per Bitcoin, puntando sulla forza del mese di ottobre, noto nel settore come “Uptober”, e del rialzo generale di tutto il settore.

Intanto continua a proseguire molto bene la prevendita del nuovo progetto Flockerz, che ha superato $730.000 grazie all’introduzione del meccanismo vote-to-earn, che permette di accumulare token FLOCK per partecipare alla DAO del progetto.

BTC sale vicino ai $68.000

Il prezzo di Bitcoin è salito vicino a $ 68.000 (oggi sopra i $67.000) e ora è alle prese con il superamento della resistenza superiore del consolidamento prolungato. Inoltre, le riserve sul CEX continuano a raggiungere minimi file ogni giorno.

Una mossa che sembra anche aver costretto una delle balene, Tesla, a spostare $ 765 milioni di BTC su un portafoglio sconosciuto per la prima volta in 2 anni, sollevando enormi sospetti sui mercati. 

Si prevede che BTC possa raggiungere nuovi massimi dato il sentiment positivo del mercato; inoltre, gli ETF spot su Bitcoin hanno fatto un ritorno da file, con un afflusso netto totale di $ 18,9 miliardi e attualmente detengono 869K BTC, circa il 3% del quantity di buying and selling totale. 

Ora che il prezzo sta per rompere il consolidamento prolungato, ecco quando potrebbe innescare una bella corsa al rialzo per segnare un nuovo ATH.

Per la sesta volta consecutiva, il prezzo di BTC sta tentando di superare la resistenza del canale parallelo discendente: i tori stanno affrontando una certa pressione al rialzo a causa della quale i livelli sono bloccati lungo l’intervallo. 

L’RSI mostra un pullback ma il MACD suggerisce una crescita della pressione di acquisto, motivo per il quale l’RSI potrebbe subire un rimbalzo rialzista che potrebbe aiutare il prezzo a superare la resistenza superiore. 

Si suppone che Bitcoin romperà la resistenza in breve tempo, il che potrebbe spianare la strada al token per raggiungere i $ 70.000. L’ultima barriera prima dell’ATH è di circa $ 71.500, il che comporta il timore che alcuni lengthy vengano liquidati. 

Tuttavia, i tori potrebbero aver mantenuto una presa salda sul rally e potrebbero salire in alto, puntando a formare un nuovo ATH, probabilmente a $ 86.600, come previsto dal famoso analista crypto ALI. 

Questo ottimismo è in gran parte guidato dalla convinzione che una vittoria di Trump alle prossime elezioni presidenziali degli Stati Uniti potrebbe aumentare significativamente il prezzo di Bitcoin. 

Previsioni per ottobre 2024: il settore delle criptovalute proseguirà con un rialzo generale?

Secondo un recente sondaggio, circa il 75,3% degli intervistati prevede un ottobre rialzista: di questi, quasi la metà, ovvero il 48,3%, prevede guadagni di mercato dal 5% al ​​10%, mentre il 20,4% prevede una crescita ancora più forte nell’intervallo dal 10% al 20%. Alcuni investitori, circa il 6,6%, sono ancora più ottimisti, prevedendo guadagni superiori al 20%.

Un sentiment di mercato positivo, sostenuto dal 51,2% degli intervistati, rafforza ulteriormente la convinzione in un rally di Uptober. Altri fattori che contribuiscono includono l’adozione istituzionale, citata dal 16,3% degli investitori, e gli eventi catalizzatori chiave, menzionati dal 15,6%. 

Anche le imminenti normative favorevoli alle criptovalute sono thoughtful influenti dal 22,8% degli investitori, mentre il 20,6% evidenzia solidi modelli di breakout tecnici come motivo del proprio ottimismo.

Tra le altcoin, Ethereum è considerata la più performante, con il 47,5% degli investitori che la favoriscono per i guadagni di ottobre. Anche Solana e BNB dovrebbero salire, favourite rispettivamente dal 17,7% e dal 19,6% degli investitori, insieme a Bitcoin.

Flockerz raggiunge $730.000 in prevendita: è la prossima meme coin a esplodere?

Flockerz è un progetto attualmente in prevendita, che ha superato $730.000 e che punta tutto sul meccanismo del vote-to-earn: per questa ragione molti analisti puntano su un   potenziale aumento di 100x per FLOCK, token nativo del progetto, dopo la advantageous della prevendita.

Flockerz offre anche enormi ricompense di staking, con un APY attuale del 2.357%, disponibile sin da prima del termine della presale e inoltre, a differenza di altre meme coin, FLOCK è dotato di grande utilità.

Il progetto è costruito attorno a un DAO, nella quale ogni detentore di FLOCK può proporre o votare: attraverso il sistema del vote-to-earn, infatti, la comunità può guadagnare ricompense in FLOCK aiutando al contempo a far crescere il progetto.

Finora Flockerz ha superato $730.000 in prevendita: FLOCK è la prossima meme coin pronta a esplodere? Per investire nel progetto, che vede al momento un FLOCK venduto a $0,005793, si può collegare il proprio crypto pockets alla pagina ufficiale e scambiare ETH o USDT con i token desiderati oppure ancora usare la BNB o una carta bancaria per l’acquisto. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles