Binance Labs, incubatore per il sostegno dei migliori crypto progetti emergenti, ha rivelato un investimento strategico presso aPriori, piattaforma di liquid staking alimentata da MEV.
Il progetto, attualmente in stand-by nell’attesa del lancio ufficiale su rete Monad, è stato aggiunto alla “Incubation Season 6” di Binance.
La collaborazione con il crypto trade aiuterà advert accelerare lo sviluppo del protocollo e a rafforzare le infrastrutture interne.
Vediamo tutti i dettagli di seguito.
L’incubatore Binance Labs sostiene il protocollo crypto aPriori
Binance Labs ha annunciato ieri una partnership strategica con aPriori, progetto crypto della blockchain Monad basato sullo staking liquido e alimentato da MEV.
La sezione di incubazione dell’trade Binance, nonché società con gestione di capitale di rischio, aggiunge così la promettente piattaforma all’interno del programma “Incubation Season 6”. Quest’ultimo riguarda un piano di potenziamento per piattaforme early-stage Web3 che saranno accompagnate da un tutoraggio 1:1 e guidate nelle fasi più delicate dello sviluppo infrastrutturale.
Con la piattaforma di staking liquido aPriori, Binance mira advert accelerare la sua crescita, rafforzando i protocolli di sicurezza e ottimizzando le prestazioni blockchain.
La presenza di Binance come supervisore sul piano tecnico garantisce al protocollo l’opportunità di poter sviluppare le soluzioni più efficienti in campo MEV.
Ciò permette advert aPriori di scalare potenzialmente il proprio enterprise e raggiungere un bacino di utenti più ampio, in ottica di un’espansione verso l’adozione di massa.
Questo quanto riportato dai dirigenti di Binance Labs in merito alla collaborazione appena rivelata:
“Binance Labs è orgogliosa di sostenere la visione di aPriori di pioniere delle soluzioni di puntamento del liquido alimentate da MEV. Siamo sempre alla ricerca di potenziali progetti in fase iniziale e questo investimento segna il nostro impegno a sostenere progetti pionieristici che guidano la prossima ondata di innovazione blockchain, e non vediamo l’ora di vedere aPriori ridefinire il paesaggio”.
Dall’altra parte, Ray, CEO di aPriori, ha commentato come di seguito alla grande notizia:
“Noi di aPriori stiamo sviluppando una piattaforma di puntamento del liquido alimentata da MEV su Monad. Siamo entusiasti di avere il supporto di Binance Labs mentre innoviamo e introduciamo nuovi prodotti progettati in modo univoco per reti EVM parallele advert alto rendimento”.
Binance investe in aPriori: soluzione di crypto staking liquido alimentata da MEV ed operante su blockchain Monad
aPriori, il nuovo crypto progetto su cui Binance sta investendo tempo e denaro, rappresenta una piattaforma promettente di staking liquido potenziata da MEV.
Per chi non ne fosse a conoscenza, il termine MEV indica il valore further che può essere estratto dalla produzione in blocco ottimizzando l’ordinamento delle transazioni .
Fondata lo scorso anno da Ray, visionario con esperienze pregresse in Soar Crypto e Pyth Knowledge, e Olivia Z, ex ingegnere software program presso Coinbase, presenta un’ambiziosa missione.
La sua esistenza è dedicata a massimizzare le prestazioni di Monad, rete L1 con compatibilità EVM, combinando puntate di staking liquido alle estrazioni MEV.
La piattaforma è orientata infatti a migliorare l’esperienza utente su Monad ottimizzando il traffico di rete e promuovendo incentivi sostenibili per i validatori.
Questi incentivi derivano proprio dalla reward aggiuntiva dell’estrazione MEV sulla ricompensa di blocco, oltre al premio dello staking liquido.
Tra la mission di aPriori c’è anche quella di ridurre le fuel charges del community Monad, che punta a competere con il panorama blockchain per scalabilità ed efficienza.
aPriori, permetterà di mettere in staking i prossimi token MONAD ( potenzialmente distribuiti tramite airdrop alla communitiy) sfruttando molteplici ricompense.
Come affermato dal co-fondatore Ray, gli utenti potranno inoltre ricevere un token pool di puntate liquide che possono utilizzare su altre applicazioni DeFi.
Attualmente in progetto attende di essere lanciato in testnet, con la mainnet che è programmata per il primo giorno di lancio ufficiale della rete Monad.
Intanto gli sviluppatori dell’infrastruttura MEV hanno chiuso importanti spherical di finanziamento guidati dai prime VC del settore.
Recentemente ha raccolto 8 milioni di dollari di finanziamento, guidato da Pantera Capital,
story da portare a 100 milioni di dollari la valutazione della società.
Anche aPriori potrebbe lanciare un proprio token nativo parallelamente all’ingresso di Monad sul mercato crypto
Il portafoglio crittografico di Binance Labs
L’ingresso di Binance Labs all’interno della crypto piattaforma aPriori, alimentata da MEV e staking liquido, rappresenta solo l’ultimo di una serie di investimenti strategici della società con capitale di rischio.
La sezione incubatrice dell’omonimo trade è infatti in prima linea nel finanziamento di progetti crypto sin dal 2018.
Con il suo ampio group ha fornito varie strategie finanziarie e supporto strategico advert una miriade di infrastrutture promettenti del settore.
Pensate che il portafoglio di Binance Labs copre oggi oltre 250 progetti provenienti da più di 25 Paesi in sei continenti del mondo. Di questi 65 hanno partecipato ai programmi di potenziamento ed i loro token (se lanciati) sono stati listati nei mercati dell’trade.
Tra i progetti passati in cui questa società ha investito troviamo nomi di successo come Axie Infinity, Polygon e The Sandbox. Il ritorno medio dell’investimento su tutti i model in portafoglio è del 14X.
Gli asset a sua disposizione ammontano a circa 10 miliardi di dollari, a dimostrazione delle possibilità finanziarie dell’affiliata a Binance.
Gli ultimi progetti in cui Binance Labs ha investito nel 2024 sono Pluto Studio, Infrared, Rango, Zircuit, Aevo, Zest Protocol, Motion Labs, Bouncebit ed altri ancora.
A capo di questa ambiziosa divisione enterprise troviamo Yi H., co-fondatrice dell’trade Binance e enterprise strategist della piattaforma sin dal 2017.
Ci auguriamo che l’investimento in aPriori e nelle sue infrastrutture staking e MEV possa portare alla crescita e allo sviluppo dell’intero ambiente blockchain.