Friday, November 22, 2024

Base supera 1 milione di indirizzi giornalieri attivi

SPONSORED POST*

La rete Layer-2 di Coinbase, Base, ha ottenuto un successo significativo in breve tempo, raggiungendo 1,05 milioni di indirizzi attivi giornalieri lo scorso 24 agosto, stabilendo allo stesso tempo un nuovo document. 

Il notevole aumento è legato all’interesse suscitato dal servizio “Basenames”, introdotto il 21 agosto. Pochi giorni dopo si è verificato un leggero calo degli indirizzi attivi, che sono scesi a 1,03 milioni. Tuttavia, l’aumento del 60% registrato dall’inizio di agosto dimostra la rapida crescita della popolarità della rete.

Base Dawgz, un nuovo progetto nato proprio sulla blockchain di Base, ha in corso una prevendita da oltre $3 milioni che terminerà domani: è l’ultima occasione per acquistare DAWGZ al prezzo più basso.

La rete Base supera 1 milione di indirizzi attivi

La rete Base ha mostrato una crescita significativa non solo nel numero degli utenti ma anche nelle attività finanziarie. Secondo i dati di DefiLlama, il quantity totale degli scambi sulla rete Base ha mostrato un aumento sostanziale negli ultimi cinque mesi. 

A marzo, Base deteneva il 2,81% del quantity degli scambi decentralizzati (DEX) su Ethereum, quota che è salita al 9,25%. Il successo di Base è stato coronato anche dalla campagna “Onchain Summer season”. 

Grazie a questo evento la rete ha stabilito un altro document con 4 milioni di indirizzi attivi settimanali: lanciata nel 2023, la campagna mirava advert aumentare l’adozione di Base e ha rapidamente raggiunto questo obiettivo.

La rete Layer-2 Base di Coinbase, inoltre, ha recentemente raggiunto un traguardo importante, con oltre 1 milione di indirizzi attivi giornalieri. 

Secondo i dati della piattaforma di analisi blockchain GrowThePie, la rete layer-2 di Ethereum ha superato per la prima volta la soglia del milione il 24 agosto, quando i suoi indirizzi attivi hanno raggiunto 1,05 milioni.

Base per monete Indirizzi attivi giornalieri di base Coinbase (fonte: GrowThePie)

Questo evento è stato confermato dalla piattaforma di analisi blockchain Token Terminal, che ha confrontato la crescita di Base con quella di altre reti Layer 2, concludendo che la soluzione di Coinbase ha sovraperformato i suoi concorrenti.

Base e altre reti Layer-2 Base contro le altre reti Layer-2 (Fonte: Token Terminal)

Arbitrum aveva solo 394.000 indirizzi attivi giornalieri, Linea 198.000 e Mantle 69.000: la coniazione di oltre 200.000 nuovi nomi utente Base.eth ha dato alla rete Base uno slancio significativo. Gli utenti hanno rafforzato la loro presenza sulla rete acquisendo nomi collegati agli indirizzi dei loro pockets attraverso la piattaforma Ethereum Identify Service.

La blockchain di Base registra transazioni elevate

Secondo i dati di GrowThePie, inoltre, Base ha elaborato più di 4 milioni di transazioni nelle ultime 24 ore, mentre Arbitrum, la più grande rete Ethereum layer-2 per valore totale bloccato, ha facilitato solo 1,97 milioni di transazioni nello stesso periodo.

Volume delle transazioni delle reti Ethereum Layer-2 Quantity delle transazioni delle reti Ethereum Layer-2 (Fonte: GrowThePie)

Inoltre, l’attività di buying and selling totale dell’trade decentralizzato su Base è aumentata vertiginosamente di recente: secondo i dati di DeFillama, la rete rappresenta ora circa il 10% del quantity dell’intero settore, posizionandosi dietro la Binance Sensible Chain (BSC) ma davanti alle principali reti blockchain Layer 1 come Avalanche e Tron.

Stando inoltre a quanto riportato da Token Terminal, la rete Base rappresenta l’84% degli indirizzi attivi giornalieri su Uniswap, il più grande trade decentralizzato del settore.

Indirizzi attivi di Uniswap Indirizzi attivi giornalieri su Uniswap per chain (Fonte: Token Terminal)

Secondo gli analisti di mercato si tratta di un evento molto interessante, vista la forte adozione di Base nonostante la mancanza di un token nativo, a differenza di altre reti layer-2. 

Base, infatti, è stata in grado di attrarre un numero crescente di utenti sulla sua piattaforma grazie alle sue funzionalità di interoperabilità senza interruzione e all’introduzione di numerose innovazioni.

Tra queste c’è quella del 21 agosto, quando Base ha introdotto Basenames, consentendo agli utenti di acquistare un nome collegato agli indirizzi del proprio pockets Base. Questo servizio, basato sulla piattaforma Ethereum Identify Service, mira a migliorare la comunicazione tra gli utenti su Base.

Intanto la prevendita del nuovo token Base Dawgz supera $3 milioni e si prepara al itemizing che, secondo gli esperti, potrebbe vedere il token esplodere.  

Base Dawgz: manca solo 1 giorno al termine della prevendita da oltre $ 3 milioni

Costruito proprio su Base, blockchain di Coinbase, Base Dawgz è una nuova meme coin a tema cane che ha superato quota $3 milioni in prevendita: questa terminerà domani, quindi si tratta dell’ultima occasione per avere DAWGZ, token nativo, a un costo ancora basso. 

Il progetto ha una natura multi-chain, per cui raggiunge altre 5 blockchain oltre a Base, ovvero Solana, Ethereum, Avalanche, Polygon e la BNB chain. 

Base Dawgz è ben strutturato, in quanto può contare su una tokenomica che dedica il 20% della fornitura totale alla prevendita, il 20% allo staking, meccanismo che conta su un APY al momento del 775%, il 20% alla liquidità, il 15% al advertising, il 15% alle ricompense e infine il 10% per i itemizing.

Il progetto mette anche a disposizione il refer-to-earn e lo share-to-earn, che consiste nel condividere i hyperlink del progetto e ottenere il 10% dell’investimento fatto in prevendita da chi clicca sul hyperlink condiviso.

Secondo alcuni youtuber esperti del settore, il progetto potrebbe diventare il prossimo Shiba Inu e quindi esplodere non solo con il itemizing ma fare molto di più in futuro: ecco le previsioni di DAWGZ.

La roadmap di Base Dawgz è anche ambiziosa, in quanto prevede il lancio sui DEX Coingecko e CoinMarkerCap, e, nell’ultima fase, sui CEX di primo livello, come Binance. Stable Proof inoltre ha certificato la sicurezza e l’affidabilità di Base Dawgz, rassicurando gli investitori su possibili truffe. 

Disponibile per gli utenti anche il programma “Be Social for Airdrop”, che consente ai membri più attivi della comunità di Base Dawgz di accumulare punti per partecipare a un airdrop di DAWGZ.

Il token è ancora acquistabile al prezzo finale di $0,008173: per partecipare alla presale di DAWGZ, basta creare un pockets preferibilmente compatibile con Base, in quanto, anche se la prevendita accetta ETH, BNB e SOL, DAWGZ è nato sulla blockchain di Base.

Dopo aver collegato il proprio portafoglio crypto, cliccando su “Join Pockets”, si potranno scambiare ETH, USDT, BNB, AVAX e SOL con i token DAWGZ. Si potrà anche scegliere se mettere direttamente in stake i token acquistati, in modo da guadagnare da subito introiti passivi. Al termine della prevendita si potranno riscattare i token $DAWGZ acquistati. 

Chi vuole restare aggiornato su Base Dawgz e su tutte le novità in serbo dal staff, potrà seguire i suoi canali ufficiali su Telegram e X.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles