Tuesday, November 5, 2024

Airdrop della crypto AVAIL: tutti i dati post-lancio

Il progetto blockchain Avail ha appena introdotto in mainnet il primo livello modulare di disponibilità dei dati (DA) inaugurando contemporaneamente il proprio crypto airdrop.

A distanza di mesi dall’annuncio del checker, ecco che arriva finalmente la distribuzione effettiva del token AVAIL agli utenti eleggibili.

La nuova risorsa crittografica servirà per pagare le commissioni del servizio di disponibilità dei dati e per garantire il consenso del community tramite lo staking.

Vediamo tutti i dati dell’airdrop put up lancio.

Avail lancia in mainnet e distribuisce il suo crypto airdrop agli utenti

Dopo vari controlli preliminari e stress-test interni, la blockchain di Avail è finalmente andata in mainnet, inaugurando parallelamente l’airdrop dell’omonima crypto.

Il progetto, che mira a risolvere il problema della frammentazione dei rollup attraverso un layer unificato, ha completato la distribuzione dei token AVAIL martedì 23 luglio.

Come accennato, la nuova moneta funge da risorsa per pagare le commissioni della rete crittografica. Allo stesso tempo svolge un ruolo chiave nella governance e nel consenso di Avail. Essa infatti può essere messa in stake partecipando al meccanismo “Proof-of stake” e può essere utilizzata per partecipare ai processi decisionali della neighborhood.

Con l’inaugurazione dell’airdrop tutti gli utenti che sono risultati eleggibili al checker, annunciato precedentemente da Avail advert aprile, hanno potuto riscattare il premio.

Secondo quanto comunicato nel weblog put up del progetto, tra le entità che hanno contribuito maggiormente allo sviluppo dell’infrastruttura troviamo le seguenti categorie mostrate in figura.

La fetta più grande dell’airdrop è andata ai high rollup customers delle reti Arbitrum, OP Mainnet, Polygon ZkEVM, Starknet e ZkSync, con 380 milioni di AVAIL stanziati.

Fonte: https://weblog.availproject.org/avails-unification-drop/

Con il lancio in mainnet Avail ha abilitato anche un bridge che consente di trasferire i nuovi token AVAIL tra la propria blockchain e quella di Ethereum.

Dopo questo nuovo traguardo, ora la soluzione modulare Avail DA è pronta per aiutare gli sviluppatori a costruire catene  più scalabili, economiche e componibili.

In merito alla information, il fondatore di Avail Anurag Arjun ha commentato così il successo del proprio crew nel lanciare la nuova criptovaluta sul mercato:

“Avail DA e l’introduzione del token AVAIL rappresentano il culmine di anni di ricerca e sviluppo volti advert affrontare le sfide più critiche che il web3 deve affrontare oggi, come la frammentazione blockchain, insufficiente disponibilità dei dati e ridimensionamento limitato”

I dati del community DA put up airdrop

In totale 600 milioni di token AVAIL sono stati distribuiti a circa 350.000 indirizzi eleggibili per il crypto airdrop. Si tratta di una quota pari al 6% della complete provide della nuova moneta, che ammonta a ten miliardi di unità.

Nei primi giorni put up lancio, secondo quanto descritto nel sito ufficiale dello staking sono stati già messi in stake circa 518 milioni di token AVAIL

A contribuire maggiormente alla sicurezza del community è stato il crew stesso del progetto, che ha rassicurato in stake 500 milioni di monete.

In totale ci sono 50 pool attivi al momento per bloccare le proprie risorse, con una soglia minima di ingresso pari a 100 AVAIL. Per creare invece la propria pool servono almeno 10.000 AVAIL. 

Dopo aver eseguito lo stake, dovete indicare se volete reinvestire le reward o autorizzare il prelievo. Tutte le nuove puntate saranno visibili nell’epoca successiva della mainnet, dunque dopo 1 o 2 ore.

Se non volete aggregarvi advert una pool esistente o non ne volete creare una propria, potete comunque partecipare allo staking sotto forma di nominators (minimo 1000 AVAIL).

In totale, dopo il lancio dell’airdrop troviamo 1363 nominators che hanno delegato le proprie puntate fino a 16 validatori differenti secondo la logica del “Nominated Proof-of-Stake” (NPoS).

Per quanto riguarda il fronte dei validatori, attualmente troviamo 101 entità che verificano i blocchi per la Relay Chain di Avail, giocando un ruolo chiave nella blockchain modulare.

Di questi solo 51 sono attivi, ma il crew punta advert espandersi potenzialmente fino a ten.000 diversi validatori.

Fonte: https://staking.avail.instruments/#/overview

Al momento Avail DA supporta una varietà di architetture blockchain, tra cui Validiums, Optimiums, Sovereign Rollups e Bitcoin Layer 2s.

Il crew afferma di aver ottenuto oltre 70 partnership tra cui blockchain specifici dell’applicazione, DeFi e catene di gioco web3, oltre advert ingenti finanziamenti.

Joey Krug, accomplice del fondo fondatori, ha commentato con queste parole i numeri registrati put up distribuzione dell’airdrop:

“Man mano che la cripto diventa sempre più modulare e interoperabile, Avail sta costruendo infrastrutture critiche per accelerare questa innovazione. La loro architettura, che sfrutta le show KZG e il campionamento della disponibilità dei dati (DAS), raggiunge una velocità e una sicurezza impressionanti ed è completamente agnostica a catena”.

Analisi e previsioni della crypto AVAIL

A distanza di 4 giorni dall’inaugurazione sul mercato, la crypto AVAIL sembra resistere dalla classica pressione di vendita tipica dei lanci airdrop.

La moneta quota al momento della stesura dell’articolo un prezzo pari a 0,187 dollari, per una capitalizzazione pari a 312 milioni di dollari.

Nelle prime 30 ore di contrattazioni la risorsa crittografica è cresciuta di circa un 50% per poi rintracciare leggermente fino ai valori attuali.

Molto interessante notare che AVAIL non ha sentito eccessivamente il peso della worth motion negativa di BTC ed ETH negli ultimi giorni.

Pur sottolineando una struttura prezzi più tendente alla distribuzione che all’accumulazione, pensiamo che AVAIL abbia ancora spazio per crescere in questo bull market.

Più la piattaforma crescerà come infrastruttura di disponibilità dei dati, più AVAIL troverà nuova domanda sul mercato, sostenendone il prezzo a livello speculativo.

Inoltr essendo parecchio correlata all’ecosistema Ethereum, dovrebbe ottenere buoni ritorni da qui in poi nel caso gli ETF ETH dovessero registrare influssi positivi.

Fonte: https://it.tradingview.com/chart/1hwwyywT/?image=BYBITpercent3AAVAILUSDT

L’attenzione degli investitori per questa moneta è attualmente molto alta.

Secondo i dati di Coingecko, AVAIL si è attestata come 3° crypto più in trending dell’ultima settimana, dietro solo a TURBO e TON.

In un contesto positivo per l’intero mercato crittografico, da qui in avanti ci aspettiamo una prima fase di flessione per AVAIL, seguita da un momento di entusiasmo.

Indicativamente possiamo ipotizzare che in questo ciclo raggiungerà sia la soglia degli 0,15 dollari che quella degli 0.5 dollari.



Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles