Friday, November 22, 2024

il prezzo della crypto GME e l’ultima information di Roaring Kitty

L’ultima novità che riguarda Roaring Kitty sembra non aver influenzato l’andamento del colosso dei rivenditori dei videogiochi, GameStop. Mentre il prezzo delle azioni e della crypto Solana-based GME sembra positivo, l’uomo della “meme inventory mania” del 2021 ha venduto la sua partecipazione in Chewy. 

GameStop: la vendita di Chewy di Roaring Kitty non ha influenzato il prezzo delle azioni e crypto GME

Martedì scorso, il deposito della Securities and Alternate Fee (SEC) degli USA, ha riportato che Roaring Kitty ha venduto le sue partecipazioni di Chewy. 

Chewy è un’azienda di e-commerce che vende cibo per animali, fondata dal CEO di GameStop, Ryan Cohen. Roaring Kitty è invece l’autore della meme inventory mania del 2021, colui che avrebbe dato luogo all’euforia e all’aumento dei prezzi delle azioni GME di GameStop. 

E così, lo scorso giugno 2024, proprio quando Roaring Kitty (il cui vero nome è Keith Gill) aveva accumulato una partecipazione del 6,6% di Chewy, le azioni della società avevano registrato un pump del +10%. 

Un aumento che segue la scia, ma che non è paragonabile all’aumento dei prezzi registrato dalle azioni GME. 

Ora però Roaring Kitty ha fatto retromarcia, almeno con Chewy. Questa verità confermata dal deposito alla SEC, period stata preannunciata anche su X a inizio settembre:

https://twitter.com/TheRoaringKitty/standing/1832086356849250635

Per alcuni follower, il particolare meme di Toy Story 2 che mostra Andy, il bambino umano del movie, mentre lascia cadere una bambola di Woody con la testa di cane, è stato interpretato come la tremendous del rapporto con Chewy. 

GameStop: il prezzo delle azioni e della crypto Solana-based GME

A quanto pare, il discorso di Roaring Kitty e Chewy non è collegato all’andamento del prezzo delle azioni GameStop e della crypto Solana-based GME. 

E infatti, negli ultimi cinque giorni, le azioni GME sono addirittura salite di prezzo. Al momento della scrittura, le GameStop Corp. Inventory valgono 23,45$, in pump del +4,87% rispetto a martedì.

Story prezzo delle azioni GME è anche il più alto toccato nell’ultimo mese. Infatti, le azioni GME risultano essere in pump del +13,23% rispetto a trenta giorni fa. 

Anche la crypto meme dedicata a GameStop, GME, basata su Solana, risulta essere in recupero di prezzo da martedì 5 novembre, passando da 0,0034$ agli attuali 0,0041$. 

GameStop e il ritorno della meme inventory mania di Roaring Kitty 

Dopo tre anni di assoluto silenzio, lo scorso maggio 2024, Roaring Kitty è tornato su X con un nuovo submit, facendo tremare nuovamente il mercato. 

E infatti, Roaring Kitty, conosciuto su Reddit come DeepF——Worth, period riuscito nel 2021 advert attirare un esercito di day dealer che si incitavano l’un l’altro investendo nel titolo del videogioco brick-and-mortar e nelle opzioni name di GameStop tra il 2020 e il 2021. 

Roaring Kitty è diventato così famoso nel mondo del buying and selling delle azioni, in quanto period riuscito a trasformare il caso di GameStop in “meme inventory mania”. 

Nello specifico, Roaring Kitty e altri investitori retail si ritrovavano su un discussion board su Reddit, il WallStreetBets a discutere e prendere decisioni di massa. 

Così, venendo a conoscenza che alcuni hedge fund erano pronti a vendere allo scoperto le azioni GME, dato che GameStop non riusciva a reagire all’innovazione tecnologica, gli investitori retail hanno acquistato in massa le azioni GME, scatenando lo brief squeeze

Mentre il prezzo di GME cresceva grazie agli acquisti, gli hedge fund accumulavano perdite di miliardi di dollari in poche ore, vendendo le loro azioni advert un prezzo più alto. 

Advert ogni modo, il tweet 2024 di Roaring Kitty ha nuovamente scatenato il net, raccogliendo solo il submit su X ben 63.000 like in soli 13 ore. Non solo, anche in borsa le azioni GME hanno registrato un aumento del +74,4%, dopo un’impennata del +110%. 

Le azioni e la crypto GME nel 2024 con Roaring Kitty attivo

Il gran ritorno di Roaring Kitty su X e Reddit, si è fatto sentire di più anche nel mese di giugno 2024. 

E infatti, a inizio di quel mese è stato registrato un growth in pre-market delle azioni GME: dopo la chiusura del titolo a 23$ il venerdì, l’apertura in pre-market del lunedì period di 47$. 

In quel momento, Roaring Kitty aveva postato un tweet meme che faceva riferimento all’iniziativa della balena che aveva una posizione name posta a 20$. Subito dopo, anche su Reddit, il re della meme inventory mania aveva postato qualcosa di collegato. 

Parlando invece della crypto GME, proprio a maggio 2024, il crypto-exchange di Bitget aveva pubblicato la notizia di aver listato il token Solana-based dedicato al meme di GameStop. 

In quel momento, la memecoin ha registrato un pump di prezzo del +400% in sole 24 ore. A giugno 2024, la crypto GME è arrivata a toccare il suo massimo storico di 0,024$. Da tremendous luglio di quest’anno fino advert oggi compreso, il prezzo di GME non ha più registrato grossi scossoni, rimanendo sotto la soglia di 0,005$. 

La Class Motion

L’ultima notizia su Roaring Kitty, oltre quella di aver venduto la sua partecipazione in Chewy, è la class motion in corso nei suoi confronti in merito alle azioni GameStop. 

In pratica, Keith Gill dovrà affrontare accuse di frode finanziaria per aver orchestrato uno schema “pump and dump” con una serie di submit sui social media a partire dal 13 maggio 2024. 

Per l’accusa, Gill è colpevole di aver ingannato i suoi follower, divulgando in modo non adeguato l’acquisto e vendita delle sue opzioni su GameStop.



Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles