Le meme coin hanno registrato un’impennata mercoledì mattina, dopo che l’ex presidente Donald Trump ha ottenuto il suo secondo mandato. Dogecoin, in particolare, ha registrato un +18% nelle 24 ore, mentre Shiba Inu ha guadagnato quasi il 7%.
In questo frangente BTC ha registrato un nuovo massimo storico, guidando la generale ripresa del settore che è ampiamente in verde. Ne beneficia anche la prevendita del nuovo token PolitiFi FreeDum Fighters, che supera $440.000 grazie allo staking e allo scontro tra Trump e Harris.
Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti
L’ex presidente Donald Trump tornerà alla Casa Bianca, secondo gli ultimi risultati: Trump ha vinto gli stati chiave del Wisconsin e della Pennsylvania, con un totale di 29 voti elettorali, per aggiudicarsi i 270 necessari per vincere la presidenza.
Trump ha parlato al Palm Seashore Conference Middle di West Palm Seashore, in Florida, dove è stato affiancato dalla famiglia e dal personale e ha parlato con una folla di sostenitori. “Abbiamo superato gli ostacoli che nessuno pensava possibile”, ha detto il nuovo presidente.
Le ultime 24 ore sono inoltre state un grande successo per il settore delle criptovalute, con la sua capitalizzazione di mercato globale in aumento del 7,24% e che ha raggiunto circa 2,46 trilioni di dollari.
La vittoria di Donald Trump è senza dubbio ciò che ha veicolato la crescita del settore: il repubblicano infatti si è presentato come un fermo sostenitore del settore degli asset digitali durante la sua campagna.
L’ex presidente è considerato il candidato più favorevole per il mercato delle criptovalute in senso più ampio, al di là di Bitcoin, in quanto ha anche promesso una Securities and Alternate Fee più incline alle criptovalute se venisse eletto per un altro mandato.
“Trump è stato ampiamente considerato estremamente positivo per i mercati delle criptovalute e qualsiasi indicazione di una possibile vittoria probabilmente farà aumentare i prezzi molto rapidamente, in previsione di un’ondata di capitali da investire”, aveva affermato Chris Chung, CEO di Titan.
“In particolare, Dogecoin potrebbe anche trarre vantaggio dalle “prospettive molto concrete che Elon Musk (ovvero un sostenitore di lunga knowledge di Dogecoin)possa essere nominato a capo del Dipartimento per l’efficienza governativa durante l’amministrazione Trump”, ha affermato Nic Puckrin, co-fondatore e CEO della piattaforma di formazione sulle criptovalute Coin Bureau.
Trump infatti aveva dichiarato a settembre che avrebbe nominato il CEO di Tesla in una “commissione per l’efficienza governativa”. Musk, che in passato si è definito “Dogefather”, da allora sulla sua piattaforma di social media X ha fatto riferimento alla commissione come “Dipartimento per l’efficienza governativa” o “DOGE”.
Dogecoin e le meme coin esplodono
Tra le criptovalute con le migliori efficiency ci sono non solo asset importanti come Bitcoin (BTC), che ha raggiunto un nuovo massimo storico di oltre 75.000 dollari, e Solana (SOL), che è esplosa raggiungendo un picco di sei mesi di circa 186 dollari, ma anche la nicchia delle meme coin.
La più grande in termini di capitalizzazione di mercato, Dogecoin (DOGE), ha superato i $ 0,21, un livello osservato l’ultima volta advert aprile di quest’anno: oggi mantiene il 18% di guadagno scambiato a $0,2023.
Il suo più grande rivale, Shiba Inu (SHIB), è in rialzo del 5,51% nelle 24 ore, mentre Pepe (PEPE), Bonk Inu (BONK), Popcat (POPCAT), Floki Inu (FLOKI) e molti altri hanno registrato aumenti a due cifre, con guadagni dal 12 a oltre il 21% su base giornaliera.
Anche le meme coin legate ai candidati presidenziali hanno sperimentato una maggiore volatilità: quelle legate al partito repubblicano, come MAGA (TRUMP), Donald Tremp (TREMP), Darkish Maga (MAGA) e MAGA Once more (MAGAA), hanno registrato guadagni sostanziali.
Al contrario, i meme a tema Harris, tra cui Kamala Horris (KAMA) e Kamabla (KAMABLA), sono tra quelli che hanno avuto le peggiori efficiency sul mercato.
FreeDum Fighters: il nuovo token PolitiFi vola a $440.000 sull’onda delle elezioni americane
FreeDum Fighters è l’ultimo progetto PolitiFi che sta traendo vantaggio dalla rilevanza delle elezioni americane, visto che i suoi protagonisti sono i due candidati, raffigurati da Magatron (Trump) e Kamacop 9000 (Harris).
Gli investitori possono scegliere uno dei due personaggi, guadagnando un APY variabile, ma possono anche ricavare premi attraverso i dibattiti politici del progetto, che il crew ha intenzione di lanciare su base settimanale: i vincitori saranno infatti ricompensati con token DUM, nativi del progetto.
La prevendita ha superato $440.000 al momento, grazie anche alla spinta knowledge dalle elezioni americane, e vede ora un DUM al costo di $0,00007 ciascuno. Per partecipare alla prevendita, basta scaricare un crypto pockets compatibile, se non ne possiede già uno, e usare ETH, SOL, la Binance Good Chain (BSC) o Base per l’acquisto di DUM.
Dopo aver cliccato sul pulsante “Join Pockets” sarà possibile scegliere uno dei due candidati (Magatron o Kamacop 9000) selezionando l’importo da investire.
Il progetto ha creato anche due group su X e su Telegram, accedendo alle quali è possibile restare aggiornati su tutte le novità di FreeDum Fighters.
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro companion come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate advert un pubblico maggiorenne.