La nota casa produttrice di {hardware} pockets Ledger ha appena introdotto gli scambi cross-chain nativi grazie all’ultima integrazione del community THORChain.
D’ora in poi gli utenti potranno eseguire scambi nativi tra BTC ed ETH direttamente sull’app di Ledger Reside, eliminando la necessità di token wrappati e servizi centralizzati.
Con THORChain è possibile mantenere al sicuro le proprie crypto senza dover rinunciare alle opportunità che offre il mondo DeFi.
Tutti i dettagli di seguito.
La partnership di Ledger con THORChain: nuove funzionalità per l’{hardware} pockets
Ieri, Ledger, chief del settore {hardware} pockets, ha annunciato alla propria group l’integrazione del famoso crypto community THORChain.
Questa nuova function sblocca nuove connessioni nel campo degli scambi cross-chain per gli utenti Ledger. Sfruttando l’interoperabilità della catena THORChain si può advert esempio tradare BTC con ETH senza ricorrere a token sintetici o soluzioni di terze parti.
Non solo, il campo d’azione della blockchain arriva fino a decine di reti differenti che coinvolgono asset come RUNE; ARB, SOL, DOT, e DOGE.
Per Ledger si tratta di un’ottima notizia poiché porta nuovi incentivi alla pratica di custodia decentralizzata tramite {hardware} pockets.
Offrire semplicità, rapidità e sicurezza alle interazioni cross-chain native permette di attirare una nuova fetta di clienti che preferiscono passare per tecnologie decentralizzate.
Ecco il publish condiviso su X dall’account ufficiale di Ledger Reside.
Se da una parte la partnership tra Ledger e THORChain è vista di buon occhio da gran parte del mondo crypto, dall’altra presenta anche alcune criticità.
L’utilizzo di un canale di comunicazione simile sottende infatti alcuni rischi strutturali come hack, bug o interruzioni dell’attività.
Inoltre l’affiliazione per usufruire del servizio di scambio cross-chain direttamente su Ledger Reside presenta charges considerevoli.
Come fa notare l’utente “therunetard” scambiare asset nativi differenti sull’{hardware} pockets passando per THORChain costa una commissione dell’1,42%.
Una cifra molto alta se pensiamo che altri competitor chiedono molto meno.
Advert ogni modo è da riconoscere che si tratta di opzione di buying and selling particolarmente comoda che elimina il fastidio di trasferire advert un CEX per eseguire lo swap.
Scambi nativi tra BTC ed ETH sull’{hardware} pockets Ledger: THORChain si espande
THORChain, community di ultima generazione con 800 milioni di TVL, aumenta la sua base di utilizzo grazie al collegamento con l’{hardware} pockets Ledger.
La group dell’infrastruttura decentralizzata potrà ora fare affidamento su un altro accomplice per la custodia dei propri asset.
Alle possibili opzioni software program come Metamask e Phantom si aggiunge anche la soluzione {hardware} di Ledger, che vanta un centro prestigio nel settore dei pockets.
Quest’ultima ha infatti venduto oltre 6 milioni di dispositivi in tutto il mondo, affermandosi in modo radicale nelle gerarchie del mondo crypto.
Come evidenzia l’utente “DefiMoon” questa nuova integrazione potrebbe portare nuovi utenti sull’ecosistema THORChain, aumentando i volumi di scambio.
Giusto per dare una stima dei possibili effetti, advert agosto 2024 grazie alla collaborazione con OKX pockets, gli swap totali schizzati a 320 milioni di dollari.
OKX in confronto ha 10 milioni di obtain su Google Play, dunque è leggermente più diffuso nel web3 rispetto a Ledger.
In un terreno così ostico e pieno di insidie come quello della self-custody, l’arrivo dell’{hardware} pockets Ledger è un toccasana per THORChain.
Introdurre nuovi accomplice infrastrutturali al proprio ecosistema è fondamentale per garantire il rinnovamento e la diffusione della tecnologia cross-chain.
Una grossa somma di capitali in crypto è infatti al giorno d’oggi detenuta attraverso servizi custodial, vista la comodità ed il facile accesso al libero scambio.
Alcune statistiche del community THORChain
THORchain è una rete crittografica nata advert aprile 2021 sotto la scia della crescente necessità di nuove fonti di interoperabilità sul campo cross-chain.
In poco più di 3 anni ha raggiunto un “Whole Worth Locked” di 800 milioni di dollari, attirando volumi di scambio per 13,89 miliardi di dollari.
Seppur rappresenti ancora un esperimento, THORchain sta dimostrando un modesto successo nella diffusione della tecnologia decentralizzata.
È chiaro che tramite la popolarità e alla sicurezza dell’{hardware} pockets Ledger potrà puntare nuovi traguardi e scalare le classifiche dei prime community.
Nel Q3 2024, nonostante le avversità del mercato, THORChain è riuscita comunque a distinguersi collezionando charges di liquidità per 6,37 milioni di dollari.
Il massimo quantity di scambio giornaliero registrato è stato di 284 milioni di dollari mentre in totale nel trimestre la rete ha sostenuto 8,17 miliardi di dollari di compravendite.
Il TVL è cresciuto del 12% passando da 359 a 289 milioni di dollari, sottolineando il momentum positivo.
Inoltre i guadagni affiliati hanno generato un influsso di 3,22 milioni di dollari, come riportato nell’ultimo report di THORChain.
Le coppie di scambio più selezionate dagli utenti sono state BTC-ETH con volumi per 1,9 miliardi di dollari e BTC-RUNE con 1,2 miliardi di dollari.
Ottimi numeri anche per BTC-USDT, ETH-RUNE ed ETH-USDT.
THORchain non è solo una blockchain rivoluzionaria sul fronte dell’interoperabilità, ma anche nel campo della privateness e della scalabilità.
Come soluzione open supply offre la massima trasparenza mentre arriva a processare fino a 5000 tp/s per secondo, seppur di rado. Non è di certo la migliore soluzione per efficienza ma sicuramente risulta apprezzata da una vasta gamma di utenti. Con l’ultimo accesso sull’{hardware} pockets Ledger ha una nuova opportunità per cavalcare il prossimo bull market.