Friday, September 20, 2024

BTC recupera a $60.800, le azioni di Mt. Gox non affondano il mercato

SPONSORED POST*

Dopo giorni di crollo continuo del mercato crypto, finalmente il prezzo di BTC è salito prima a $61.500 ieri e oggi è a $60.800, grazie al movimento di 2 miliardi di dollari in Bitcoin legato all’trade Mt. Gox da tempo defunto.

Il rally, che ha visto la principale criptovaluta balzare di quasi il 5% in appena un’ora, ha acceso un rinnovato ottimismo nel mercato. Il movimento di Bitcoin ha spinto anche le altre altcoin a riprendere quota, facendo salire anche il market cap generale a $2,14 trilioni.

In questo contesto spicca anche il successo che sta riscuotendo il nuovo progetto crypto Pepe Unchained, che ha superato $8,7 milioni in prevendita, spinto dall’concept vincente di creare una blockchain layer 2 di sua proprietà, ricca di vantaggi per gli investitori.

BTC sale a $61.500 dopo i movimenti di Mt. Gox

La società di analisi blockchain Arkham Intelligence ha riferito che oltre 33.000 Bitcoin, del valore di circa 2 miliardi di dollari, sono stati trasferiti da un pockets associato a Mt. Gox a un altro indirizzo.

L’ultima attività on-chain ha suscitato reazioni speedy nel mercato. Bitcoin, che all’inizio della giornata di ieri veniva scambiato a circa 59.500 dollari, è rapidamente salito a 61.500 dollari, segnalando un cambiamento positivo dopo il recente periodo ricco di volatilità.

Il prezzo rimane al di sotto del suo massimo storico di quasi 74.000 dollari, registrato a marzo 2024, ma l’attuale rally ha sollevato Bitcoin dal suo recente crollo, che, la scorsa settimana, lo ha visto scendere sotto i 50.000 dollari.

La continua distribuzione di questi fondi, derivanti dall’trade fallito, ha precedentemente portato a preoccupazioni su potenziali svendite di BTC, contribuendo alla pressione al ribasso sul prezzo dell’asset. 

Tuttavia, l’aumento dei prezzi di ieri e il sollevamento generale del mercato crypto, suggeriscono che la notizia venga vissuta con positività, dato che, con ogni probabilità, i dealer vedono il movimento dei fondi come un segno che i rimborsi tanto attesi sono prossimi al completamento.

Il rialzo interessa anche le altre altcoin 

Anche le principali altcoin hanno registrato guadagni simili durante la giornata, con Ethereum (ETH) in rialzo del 3,73% nelle ultime 24 ore a 2.735 dollari. Nel frattempo, Solana (SOL) è cresciuta dell’1,94% nelle ultime 24 ore ed è scambiata a 147,22.

Anche BNB è cresciuto di circa l’1,17% nelle ultime 24 ore ed è scambiato a 528,99 dollari, mentre XRP è salito dell’1,71% a 0,5782 dollari. Toncoin (TON) registra un rialzo molto interessante, di oltre il 13%, Dogecoin (DOGE) dell’1,78% e Cardano (ADA) del 2,42%.

Salve poche eccezioni, anche il resto del mercato è in verde, ma su tutto spicca la prevendita di PEPU, che ha superato $8,7 milioni e si prepara a un itemizing col botto.

Pepe Unchained vola a $8,7 milioni in prevendita

Pepe Unchained ha dato vita a una delle prevendite più interessanti del momento, visto che ha superato $8,7 milioni, spinta dall’intenzione di realizzare una sua blockchain layer 2 che offra vantaggi e minori intoppi, come accade per la layer 1, che in questo caso è Ethereum.Il progetto vuole quindi ovviare alla congestione di rete, dovuta alla gran massa di transazioni che può occupare la blockchain principale, ma anche offrire ai suoi investitori vari vantaggi, come transazioni più veloci e il pagamento di tasse molto più basse.

PEPU è il token nativo del progetto, venduto per $0,0090539 al momento, ma la prevendita segue il meccanismo di prezzo crescente, quindi questa cifra sale nelle varie fasi della presale: chi è interessato, comprando per tempo, ottiene quindi maggiori ritorni non realizzati.

Il progetto offre anche ritorni passivi prima del termine della prevendita, grazie al meccanismo di staking, che offre attualmente un APY del 226%, un valore alto, che ha attirato ancora più utenti.

Per partecipare alla prevendita, è sufficiente collegare il proprio crypto pockets alla pagina ufficiale di Pepe Unchained e utilizzare ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per comprare i token PEPU.

Il progetto infine permette anche di restare aggiornati sulle novità che riserva il workforce, unendosi alla group presente su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles