Monday, November 25, 2024

87.000 dollari entro positive 2024

La società fintech Finder ha condotto un sondaggio con 32 esperti del mercato delle criptovalute, chiedendo loro quali sono le previsioni di prezzo di Bitcoin da qui fino al 2030.

In base a quanto emerso, le risposte degli intervistati in media proiettano il prezzo della moneta crittografica a 87.000 dollari entro la positive dell’anno.

Andando oltre le previsioni rivelano uno spirito decisamente bullish per il lungo periodo: ora è il momento giusto di acquistare?

Vediamo tutto di seguito.

Le previsioni di Finder sul prezzo di Bitcoin: gli esperti del settore sono bullish

Secondo l’ultimo sondaggio condotto da Finder nel mese di luglio 2024, le previsioni sul prezzo di Bitcoin nel breve e medio termine sono constructive.

In media i 32 panelisti vedono un prezzo medio di 87.169 dollari per la criptovaluta entro positive anno, evidenziando una potenziale crescita del 35% circa rispetto alle quotazioni attuali.

Tra gli intervistati, quelli più rialzisti prevedono addirittura un goal di 200.000 dollari entro positive 2024. Tra quelli più ribassisti invece, la stima di prezzo arriva a ten.000 dollari nello stesso periodo.

Se allarghiamo gli orizzonti temporali proiettandoci al 2025, le previsioni medie di Finder salgono a 127.494 dollari, mentre per il 2030 arriviamo a 385.514 dollari.

Sebbene questi goal possano sembrare ambiziosi, pensate che nello scorso sondaggio di Finder condotto advert aprile 2024 le previsioni erano ancora più rialziste.

Nello scorso trimestre si parlava infatti di un prezzo medio di 150.996 dollari per il 2025, mentre per il 2030 le proiezioni erano sbalorditive ed indicavano un prezzo di 567.489 dollari.

previsioni prezzo bitcoin

Tra gli intervistati il Dr. Sathvik Vishwanath, CEO di Unocoin Applied sciences crede che entro positive anno vedremo un forte aumento del valore di Bitcoin, raggiungendo i 120.000 dollari.

La sua strategia è quella di holdare la criptovaluta nel lungo periodo, senza preoccuparsi eccessivamente delle fluttuazioni di breve.

Queste le sue parole:

“Le mie previsioni sui prezzi dei bitcoin si basano su tendenze storiche dei prezzi, sentimento del mercato e interesse istituzionale in corso. Il prezzo attuale di BTC riflette il suo ruolo di negozio digitale di valore paragonabile all’oro. Dati i fattori macroeconomici e la crescente adozione, al momento BTC sembra avere un prezzo equo. La volatilità rimane costante, quindi detenere BTC può essere la migliore strategia per guadagni a lungo termine.”

Prezzo massimo e minimo nel 2024 

Il sondaggio di Finder non finisce di certo qua: agli intervistati è stato chiesto di indicare le previsioni sul prezzo massimo e minimo che Bitcoin toccherà quest’anno.

Per quanto riguarda il valore massimo, la media delle risposte dei panelisti proietta la criptovaluta a 93.333 dollari. Alcuni credono che toccherà anche i 200.000 dollari nei prossimi 5 mesi.

Per il prezzo più basso invece, le risposte medie degli esperti indicano un valore di 48.117 dollari, con alcuni che rimangono tremendous ribassisti con previsioni fino a ten.000 dollari.

Tra i più ottimisti troviamo Ben Ritchie, amministratore delegato di Alpha Node, il quale  ritiene che vedremo BTC raggiungere 120.000 dollari nel 2024.

Le sue teorie si basano sullo stato del ciclo quadriennale di Bitcoin. Questo quanto riportato a Finder:

“Il prezzo attuale del Bitcoin si sta consolidando dopo aver raggiunto la sua massima resistenza nel 2021. Prevediamo che più lunga sarà questa fase di consolidamento, maggiore sarà la probabilità di superare questa resistenza e raggiungere nuovi massimi. Ciò sarebbe coerente con il suo storico ciclo di quattro anni.”

Anche Julian Hosp, CEO di Cake Group, è piuttosto rialzista e crede che andremo presto in FOMO portando il prezzo di Bitcoin sopra i 100.000 dollari. 

Advert essere leggermente meno entusiasta è invece Diego Apaza, CEO di Alpha Shares Lab, che pur rimanendo positiva prevede un high di 90.000 dollari quest’anno.

previsioni prezzo bitcoin

In tutto ciò c’è anche chi, come  Dimitrios Salampasis, docente FinTech presso la Swinburne College of Expertise, che non si espone eccessivamente nelle previsioni.

Lui crede che il high di Bitcoin sia già stato toccato, ma prevede allo stesso tempo un minimo molto vicino ai prezzi attuali  a 61.805 dollari.

Secondo invece Alexander Kuptsikevich, analista di mercato senior di FxPro, Bitcoin avrà un crash fino a 38.300 dollari ma si riprenderà e toccherà gli 80.000 dollari entro positive anno.

“Nonostante quattro settimane di declino consecutivo e un po ‘di tendenza al ribasso dopo il picco di marzo, c’è ancora un mercato rialzista nel bitcoin.”

Ora è un buon momento per acquistare Bitcoin

Viste le previsioni sul prezzo di Bitcoin rilasciate dagli esperti del settore, ora dovrebbe essere un buon momento per acquistare la criptovaluta.

Specialmente in un’ottica di lungo periodo, il 55% dei  panelisti di Finder crede che ora sia un’ottima scelta comprare Bitcoin, viste le potenzialità di apprezzamento futuro.

Allo stesso tempo il 32% degli intervistati crede che comprare ora sia rischioso, mentre preferisce holdare le proprie posizioni già acquisite in precedenza.

Solo il 13% infine crede che sia il caso di vendere Bitcoin e passare altrove.

Nicole DeCicco, CEO di CryptoConsultz, fa parte della categoria dei più ottimisti, e crede che la pressione d’acquisto degli ETF crypto ne spingerà in alto il prezzo.

“Bitcoin è pronto a continuare una traiettoria verso l’alto a causa di diversi fattori che storicamente contribuiscono alla pressione al rialzo sul suo prezzo. L’afflusso di investitori istituzionali che entrano nel mercato, facilitato dalla disponibilità di prodotti negoziati in borsa (ETP) come gli ETF bitcoin, dovrebbe aumentare significativamente la domanda di bitcoin.”

Anche Kimberly Rosales, CEO di ChainMyne, cube che è il momento di fare compere sul mercato crittografico. Secondo l’imprenditrice ci troviamo in un dip del mercato e le previsioni sul sentiment indicano che questa è un ottima occasione per fare affari.

“Il recente calo dei prezzi di Bitcoin è considerato temporaneo, con aspettative di un rally a $ 100.000 guidato da fondamentali solidi nonostante fattori come i rimborsi del Monte Gox che incidono sul mercato. L’indice BTC Concern and Greed che entra nel territorio della “paura” segnala una potenziale opportunità di acquisto per gli investitori e suggerisce un possibile rimbalzo dei prezzi, supportato da previsioni ottimistiche e dinamiche di mercato.”

L’outlook attuale di Bitcoin e del mercato crypto: ripartenza dei tori prevista per il This autumn 2024

Mentre gli esperti rilasciano le proprie previsioni più o meno bullish sul prezzo di Bitcoin, in molti si chiedono quando ripartirà la corsa al rialzo della criptovaluta.

Al momento l’intero comparto crypto si trova in difficoltà vista la confluenza di vari cigni neri come le vendite istituzionali dei BTC di Mt. Gox e del governo tedesco.

Sul fronte politico, l’uscita di Biden dalle elezioni e l’entrata di Kamala Harris crea un po ‘di turbolenze legate alle preoccupazioni che Trump potrebbe incontrare degli ostacoli.

Di fatto il mercato crittografico sperà che a vincere le elezioni saranno i repubblicani, mentre il prezzo della valuta arancione si muove in base ai sondaggi elettorali.

Inoltre anche il mercato azionario non sta dando la spinta giusta a sostenere le quotazioni di Bitcoin, con gli indici statunitensi che registrano un crollo nell’ultima settimana.

A tutto ciò si aggiunge il fatto che solitamente durante l’property gli asset speculativi si muovono con meno volatilità e difficilmente vanno a compiere movimenti importanti.

In questo momento manca la liquidità dei grandi investitori, così come l’interesse di andare a speculare durante il periodo più caldo dell’anno secondo studi ciclici.

Indicativamente però, già da positive agosto/inizio settembre, potremmo iniziare advert intravedere più tori sul mercato.

Ciò che motiva di più questa tesi è che il 18 settembre vi è l’ennesimo incontro della FED che deciderà su un eventuale taglio dei tassi di interesse USA.

Al momento le previsioni indicano che per l’80% i tassi verranno abbassati a 500-525 punti base, tali da sostenere una ripartenza del mercato.

Fonte: https://www.cmegroup.com/markets/interest-rates/cme-fedwatch-tool.html

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles