Saturday, September 28, 2024

$1,3 miliardi di deflussi nelle ultime due settimane

Gli ETF su Bitcoin spot degli USA stanno registrando deflussi per 1,3 miliardi di dollari nelle ultime due settimane. Il motivo potrebbe essere attribuito al calo del mercato, col prezzo di BTC che è sceso fino agli attuali 60.000$. 

ETF su Bitcoin: registrati deflussi da 1,3 miliardi di dollari nelle ultime due settimane

Secondo i dati di Farside Buyers, pare che nelle ultime due settimane, il deflusso totale registrato dagli ETF su Bitcoin spot degli USA abbia raggiunto quota 1,3 miliardi di dollari. 

In testa c’è Grayscale col suo GBTC che ha registrato un calo totale di 517,3 milioni di dollari, sempre nelle ultime due settimane. 

Guardando i dati di oggi, poi, Farside Buyers fa sapere con dati provvisori che il deflusso totale è di 174,5 milioni di dollari, con Grayscale che continua advert essere prima in classifica per deflussi con 90,4 milioni di dollari. 

“Flusso dell’ETF Bitcoin (milioni di dollari) – 2024-06-24: FLUSSO NETTO TOTALE: -174,5

(Dati provvisori). IBIT: 0; FBTC: -35,2; BITB: -8,2; ARKB: -7,2; BTCO: -2,4; EZBC: -20,9; BRRR: 0; HODL: -10,2; BTCW: 0; GBTC: -90,4; DEFI: 0.“

Tranne per gli ETF su Bitcoin spot degli USA che sono a zero, tutti gli altri che hanno registrato movimenti sono tutti negativi, e cioè appunto deflussi. 

ETF su Bitcoin: registrati continui deflussi mentre il prezzo di BTC è sceso fino a 60.000$

Come anticipato, la motivazione principale dietro questa forte ondata di deflussi per gli ETF su Bitcoin spot degli USA, è il calo del prezzo di BTC. 

E infatti, al momento della scrittura, BTC vale 60.699$, in dump del -7,6% negli ultimi sette giorni e del -12% rispetto a 30 giorni fa. 

La chief delle crypto sembra stia attraversando un periodo di bearish, anche se continuano a farsi sentire i suoi sostenitori. 

Di recente, infatti, il co-founder di MicroStrategy, Michael Saylor, ha parlato di come Bitcoin offre “l’immortalità economica” e ha lanciato la sua previsione futura secondo cui il prezzo di BTC toccherà i 10 milioni di dollari. 

Advert oggi, l’azienda americana di enterprise intelligence, MicroStrategy è holder di 214.400 BTC. 

Guardando in Giappone, poi, di recente è arrivata la notizia che Metaplanet, società di consulenza per gli investimenti, ha annunciato la sua intenzione di lanciare un’offerta obbligazionaria, per raccogliere fondi per comprare altri 6 milioni di dollari in Bitcoin (BTC). 

La meraviglia di Goldman Sachs

Un altro importante attore nel mercato globale è poi Goldman Sachs, che proprio a high-quality maggio, aveva rilasciato le sue opinioni sugli ETF su Bitcoin spot, esprimendo meraviglia per il suo successo. 

Il capo degli asset di Goldman Sachs, Mathew McDermott, ha dichiarato che dopo l’approvazione da parte della SEC, gli ETF su Bitcoin hanno segnato un importante punto di svolta psicologico per l’intero settore.  

Da qui, anche la tendenza del colosso di Wall Road sembra essere cambiata, passando dallo scetticismo advert una forte accettazione generale. 



Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles