Saturday, November 23, 2024

ridefinire l’inflazione nella sfera crypto

Vitalik Buterin sostiene il diritto della comunità crypto di ridefinire il concetto di “inflazione”. 

Il co-fondatore di Ethereum afferma che la comunità crypto dovrebbe definire l’inflazione come l’aumento dell’offerta di valuta, sfidando così le tradizionali definizioni economiche e contrastando la disinformazione.

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Vitalik Buterin: ridefinire l’inflazione nella sfera crypto 

Come anticipato, Vitalik Buterin, co-fondatore di Ethereum, ha dichiarato che la comunità crypto ha già “rivendicato il diritto di massacrare” il termine inflazione.

I commenti di Buterin sono arrivati in risposta a un submit su X della società di media digitali Axios, che sosteneva che la parola “inflazione” ora significhi prezzi elevati piuttosto che l’aumento dei costi.

Nonostante la natura “ironica” del submit di Axios, come suggerito dalle be aware della comunità X (CN), CN ha chiarito che “la definizione di inflazione non sta cambiando”. 

Nel suo submit su Farcaster, Buterin ha discusso la definizione di inflazione di Axios, insistendo sul fatto che la comunità crypto ha già ridefinito il termine.

“[…] Abbiamo già deciso che ora significa solo l ‘aumento dell’offerta totale di una valuta.”  

La confutazione di Buterin al submit di Axios ha ricevuto il sostegno di altri utenti di Farcaster, tra cui l’ex dipendente di Coinbase Binji.eth.

Tradizionalmente, l’inflazione si riferisce all’aumento del livello generale dei prezzi di beni e servizi, che riduce il potere d’acquisto perché il denaro vale meno. 

Tuttavia, il cambiamento semantico nella ridefinizione culturale dell’inflazione, come descritto da Buterin, suggerisce che l’inflazione globale in corso deriva dal fatto che “l’offerta totale” è essenzialmente illimitata.

L’impegno di Buterin nella DeFi

Buterin si è recentemente rivolto a Farcaster in various occasioni, promuovendo soluzioni e iniziative incentrate sulla comunità che privilegiano la protezione della privateness e la risoluzione degli sfruttamenti.

Dalla proposta di rimedi per il problema del miner extracted worth (MEV) su Ethereum alla promozione dei social media basati sulla tecnologia zero-knowledge (ZK), il coinvolgimento di Buterin nella comunità decentralizzata è stato costante.

Tuttavia, non ha ancora affrontato le crescenti preoccupazioni della comunità riguardo l’ingresso dei ricercatori della Ethereum Basis, Dankrad Feist e Justin Drake, nei ranghi di EigenLayer.

La decisione di diventare consulenti di EigenLayer in cambio di un sostanzioso compenso in token EIGEN ha scatenato un acceso dibattito nella comunità crypto.

Alcuni membri hanno lodato la trasparenza delle rivelazioni, mentre altri hanno criticato la decisione, suggerendo che “l’enorme compenso” potrebbe aver influenzato il processo decisionale.

Vitalik Buterin omaggia Kabosu, il leggendario Shiba Inu di Dogecoin

Vitalik Buterin ha di recente espresso le sue condoglianze per la scomparsa del leggendario cane Shiba Inu, Kabosu. In questo modo, ha dimostrato ancora una volta il suo sostegno e rispetto per la comunità di Dogecoin.

Vitalik Buterin ha twittato “Riposa in tempo Kabochan” in risposta al tweet della proprietaria di Kabosu, Atsuko Sato (@kabosumama), sulla morte del cane Shiba Inu all’età di 19 anni. 

Nel 2010, Kabosu è diventato famoso grazie alle sue foto virali su Web. Nel 2013, ispirati da questo meme Doge, Billy Markus e Jackson Palmer hanno creato la prima criptovaluta meme, Dogecoin (DOGE). 

Kabosu è diventato la mascotte di DOGE e ha guadagnato ulteriore popolarità con l’espansione della comunità di Dogecoin.

Alla morte di Kabosu, molte determine di spicco della comunità crypto, tra cui Elon Musk, l’account ufficiale di Dogecoin e il fondatore di DOGE Markus, hanno reso omaggio a Kabosu, condividendo il dolore della comunità di Dogecoin. 

Musk ha twittato che il cane period “asceso al cielo” e il creatore di DOGE ha pubblicato un meme con Kabosu che parla con la Morte, in cui quest’ultima cube al cane: 

“Mi hanno detto che eri il migliore.” 

Questa non è la prima volta che Buterin mostra rispetto per la comunità DOGE. In precedenza, il fondatore di Ethereum ha fatto various grandi donazioni alla Dogecoin Basis. 

Nel 2021, Buterin è diventato membro di questa organizzazione con l’intento di proporre vari miglioramenti per DOGE, inclusa la transizione di DOGE dall’algoritmo proof-of-work a quello proof-of-stake.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles