L’NFT CryptoPunk #3100 è stato venduto per 4.500 ETH, pari a oltre 16 milioni di dollari, diventando così la seconda vendita più alta di sempre.
CryptoPunk NFT: la vendita del #3100 supera i 16 milioni di dollari
Il CryptoPunk #3100 è diventato il secondo NFT più venduto di sempre, al prezzo di 4,500 ETH, l’equivalente di 16,03 milioni di dollari.
“Il secondo CryptoPunk più costoso di sempre viene venduto per 4.500 ETH, per un valore di oltre 16 milioni di dollari”
Con “seconda vendita più alta di sempre”, s’intende per prezzo in dollari, dato che Ethereum (ETH), la seconda crypto per market cap continua a seguire le orme di Bitcoin (BTC) e del suo pattern in bullish.
E infatti, il 4 marzo il venditore ha superato la precedente offerta di 4.250 ETH, per un valore di 14,56 milioni di dollari, presentata il 1° marzo.
Attualmente, il CryptoPunk #3100, una delle nove cosiddette “Alien Punk”, è passata dal terzo al secondo posto nella classifica di vendita più alta di sempre sul market in dollari.
CryptoPunk NFT e la classifica delle blockchain per quantity di vendita dei Non-Fungible Token
La vendita del CryptoPunk NFT ha aiutato la blockchain di Ethereum a tornare al suo primo posto nella classifica delle blockchain per quantity di vendita di NFT.
Al momento della scrittura, infatti, in base ai dati di Crypto Slam, Ethereum è prima con oltre 40 milioni di dollari di quantity di vendita NFT. Sul podio c’è poi Bitcoin con 26,7 milioni di dollari e Solana con 10,2 milioni di dollari.
A quanto pare, però, 24 ore fa, e cioè prima della vendita del CryptoPunk NFT, la situazione della classifica delle blockchain non period la stessa.
E infatti, stando allo screenshot pubblicato ieri da Bitcoin Journal, la blockchain di Bitcoin period al primo posto per quantity di vendita in dollari degli NFT.
“APPENA ARRIVATO: Il #Bitcoin sta raggiungendo i massimi storici ed è ora il più grande mercato d’arte NFT del mondo. La criptovaluta è morta. Lunga vita al re”
La bull run crypto e il settore degli NFT
Come evidenziato, la seconda più alta vendita di NFT e la classifica delle blockchain per quantity di vendita di NFT, sono entrambi valutati nel controvalore in dollari.
Questo vuol dire che, di base, l’attuale bull run del mercato crypto sta aiutando anche il settore degli NFT a toccare nuovi massimi.
Al momento della scrittura, Bitcoin (BTC) vale 67.022$, dopo che qualche ora fa è arrivata a toccare 68.770$. BTC è a un passo da toccare il suo ATH – All Time Excessive di 69.000$, toccati nel novembre 2021.
Ethereum (ETH), invece, vale ora 3.712$, a un passo dai 3.735$ di qualche ora fa ma ancora lontano dal suo massimo storico di 4.635$, toccato nel novembre 2021.
Dunque negli ultimi sette giorni, sembra che tra le due, la migliore in termini di efficiency di prezzo sia Bitcoin che ha registrato un pump del +19% contro il 15% registrato da Ethereum.
Se però si guarda il grafico mensile, Ethereum risulta in testa, con un pump di prezzo di ETH del +62% contro il +56% di BTC.